Rally .......
Rally .......

Ma....non cambia "la sostanza"![]()
bene, e kit sia !

se hai le camere d aria il kit con il vermetto e il punteruolo non ti serve ...va bene solo per i pneumatici tubeless...
prendi la bomboletta con la schiuma che in caso di foro e nn taglio , soprattutto sulle spalle...ti permette di arrivare almeno fino ad un gommista che ti può poi smontare e riparare la camera d aria ed eventualmente, se danneggiato , anche il copertone...
al limite , per sicurezza...prendi delle bombolette di co2 in più nel caso dovessi accorgerti dopo che so , una sosta notturna, che la gomma è troppo sgonfia e la bomboletta con schiuma sigillasse si il foro ma avesse difficoltà a portarti in pressione la gomma.... ricordati che insieme alle bombolette di co2devi prendere un adattatore per la valvola ...ma costa tt pochissimo.....
Grazie, in realtà i miei pneumatici sono tubeless ...... e come mi ha fatto notare Fichi, avendo il controllo pressione le bombolette sono sconsigliate , corretto ?
Nel kit che ho adocchiato dovrei avere anche la valvola, oltre a 3 bombole ed alcuni accessori ......

Oppure puoi prenderli entrambi con l'aggiunta di compressorino portatile (quello che si attacca alla batteria della moto OPPURE quello manuale).![]()
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

Vai di kit , se non prendi roba cinese la riparazione dura quanto la gomma,non rovina niente, occupa meno spazio della bomboletta e dentro ci sono più strisce sigillanti, quindi anche se lo usi poi dovrai ricomprare solo le bombolette..(7 euro tre bombolette)
Unico consiglio che sento di darti è di non usare il punteruolo a tortiglione ,nei kit c'è l'utensile per introdurre la striscia ed a volte, un punteruoloa tortiglione per allargare il foro, il mio non lo ha ...quello è meglio non usarlo perché potrebbe rovinare le tele...
Se hai un compressori o tipo quello che mettono sulle auto senza ruota di scorta ( e lo spazio visto che hai le borse) ,nelle stazioni di servizio vendo le strisce e l'introduttore a 10€ e bastano quelle se hai il compressorino...
Ho usato il kit una volta sulla mia moto, una volta su quella di 7n amico ed un paio di volte sulle auto..fai esattamente la riparazione che ti farebbe il gommista, in 5 minuti..ne ho preso uno di quelli della stazione di servizio pure per l'auto per non dover cambiare la ruota..
E lo porto sempre sotto la sella, non solo per i viaggi....

Quello che scrivi, Pier, è interessante... Cioè, ha riparato senza allargare il foro quindi?
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!