Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Viaggi mentali su possibile nuovo modello - Street triple rs GT

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Appunto, prova allora il tre cilindri italiano….
    Per gli appassionati del genere posso annunciarvi con certezza che a breve arriverà un’altra tre cilindri italiana (almeno come motore ) nella categoria under 1000cc, la Benelli 900 TRK e, tenetevi forte, la MVAgusta Turismo Veloce con un nuovo motore 950cc, di ultimissima generazione.
    Quindi ci sarà la disponibilità di tanti tricilindrici (varie Triumph, Yamaha, Benelli e MVAgusta).
    Io non mi sposterò da questo “range”.

Sabba

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    Io penso sia più una questione estetica, così ben fatta da farla apparire migliore anche come costruzione. Per caritá, MV non si discute.. ma la Tiger è fatta veramente bene! Meglio della Tracer. Peró ha il becco..

Se non ce ne sono molte in giro penso sia soprattutto una questione di prezzo di acquisto! E un po anche dell'aura di scarsa affidabilità che MV si porta dietro. Che, per sentito dire, è ormai più che altro uno stereotipo.
    io l'ho provata la Tiger 900, in confronto alla Tracer sembra ferma, nella guida sportiva poi c'è un abisso, spingendo veramente

come finiture ed assemblaggi Yamaha non ha molto da imparare dalla concorrenza, é più l'occhio con pregiudizi che frega...

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Se Benelli dovesse realmente tirar fuori un TRK 900 3 cilindri con cerchi da 17 lo vado a provare sicuramente.

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da z4fun Visualizza Messaggio
    io l'ho provata la Tiger 900, in confronto alla Tracer sembra ferma, nella guida sportiva poi c'è un abisso, spingendo veramente

come finiture ed assemblaggi Yamaha non ha molto da imparare dalla concorrenza, é più l'occhio con pregiudizi che frega...
    Nella guida sportiva il 17 davanti aiuta non poco, sono d'accordo. Ma in quanto a finiture mi dispiace, l'occhio obiettivo non mente, Triumph una spanna sopra.

TCP Rider L'avatar di Buccaneer
    Moto
    Street Triple R
    Ciao a tutti ragazzi..scusate la latitanza ma questo periodo non aiuta.
    Vedo che ho sucitato un po’ di interesse..sono contento...
    Detto questo rispondo anche io ai messaggi scritti finora.
    Bmw...per carità...non mi piace il boxer...e per il resto decisamente no...
    Come gia detto da pave ed altri...la tracer è un buon mezzo...ma è una crossover...e se ci salite gia solo gli ingombri ve lo confermano...a parte i 17 siamo a livello di multistrada 950.
    Potrebbe essere una buona idea fare una trident con componentistica e motore serio...come dicevate... ma nn so se serve più fatica rifare un telaietto reggisella compatibile col passeggero su una street rs o fare una trident nuova di pacca di cilindrata superiore.
    Ultima cosa...non sapevo nulla di una possibile uscita di nuovo modello touring a fine anno...ma che senso ha dargli solo 90cv? Non so..se fai un solo modello fallo come si deve...poi magari lo declini con cilindrate piu piccole...

La turismo veloce l’ho provata..bel mezzo...ma la categoria sempre quella è....però devo ammettere che digerisce la guida allegra senza batter ciglio
    Ultima modifica di Buccaneer; 10/08/2021 alle 15:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto
    Street Triple RS
    Se veramente la faranno col 660 e 90cv la vedrei come una bella alternativa a f900xr e socie. Se riescono a stare sotto i 200 kg (e dovrebbero...) con 90cv sarebbe giá divertente. Chiaro che uno non si aspetta coppia da 1050 ma magari quella uscirà più avanti.

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    Citazione Originariamente Scritto da ewham Visualizza Messaggio
    Nella guida sportiva il 17 davanti aiuta non poco, sono d'accordo. Ma in quanto a finiture mi dispiace, l'occhio obiettivo non mente, Triumph una spanna sopra.
    ho sia triumph speed twin sia Tracer in garage, le vedo ogni minuto o quasi

volevo cambiare la Tracer GT per la Tiger 900, sono andato a provarla appositamente

effettivamente la nuova Tracer 9 é peggiorata rispetto alla precedente

Moto
    Una Sport Touring 660cc da 90cv e 190kg di peso, potrebbe fare il botto di vendite in casa Triumph.
    Quel “motorino” a tre cilindri (con scoppi regolari) garantisce una piacevolezza di guida incredibile (e ineguagliabile da moto con due o quattro cilindri).
    Deriverà da quello della Trident, che a sua volta deriva da quello della Street Triple S, che eroga 95 cavalli a potenza piena.
    Presumo che la configurazione a 90cv prevista per la Sport Touring presenterà una curva di coppia migliorata ai regimi medi/medio bassi, rendendola godibilissima su strada.
    Parlando degli altri tre cilindri attualmente in commercio, sia quello della Tracer 900 (e MT-09) che quello della MvAgusta Turismo Veloce 800 (e Brutale 800) sono più performanti del “piccolo” 660 inglese, ma rimangono comunque meravigliosi da utilizzare (magari con qualche accortezza in più perché sono piuttosto “cattivelli”, entrambi).
    Il nuovo motore MvAgusta da 950cc, che molto probabilmente verrà presentato il prossimo anno, dovrebbe fare un ulteriore salto di qualità (sia a livello prestazionale che dal punto di vista dell’affidabilità).
    Equipaggerà una Turismo Veloce 950, se possibile ancora più bella e iconica.
    Oltre alla sbavo per queste prossime moto, la mia saliva si sta prosciugando pensando anche alla Benelli TRK 900, che potrebbe avere due sviluppi.
    Il primo su motore MvAgusta (forse non tutti sanno che è stato siglato un accordo tra le due Case), il secondo (quello più coinvolgente) su progetto interno Benelli, parzialmente derivato dal progetto iniziale (il mitico tre cilindri che equipaggiava quel gioiello su ruote chiamato Tornado), che è SEMPRE STATO SVILUPPATO nel corso di tutti questi anni.
    Giuro che non saprei scegliere tra i due progetti Benelli, ma mi fa sangue anche la nuova Turismo Veloce 950 (che sarà al 100% la prossima “preda” di mio figlio).
    La Tracer 900 mi piace solo a livello di motore (e di prezzo, calcolando le dotazioni).
    Per il resto (linea, finiture, sospensioni, freni) non mi fa certo impazzire, e non la prenderò in considerazione.
    Yamaha è scaduta moltissimo a livello finiture (e plastiche) negli ultimi anni.
    L’ultima vera Yamaha ben fatta è stata la Fazer8 (non è nostalgia, basta toccare con mano le plastiche di allora e quello odierne, similcinesi, per rendersene conto immediatamente).
    Anche come ciclistica potrebbero fare meglio, ma ovviamente possono arrivare solo lì a causa del prezzo contenuto.
    Per dire, le sospensioni (ma anche i freni) della Turismo Veloce sono un sogno rispetto a quelle della Tracer 900.
    Anche il telaio….

In ogni caso, io spero che arrivi davvero tanta carne al fuoco da mezza Europa (UK e Italia).
    Se mi arriva lo schiribizzo c’è caso che le compri tutte e tre (Mv, Benelli e Tigerina)…

Ultima modifica di _sabba_; 10/08/2021 alle 21:07
    Sabba

Moto
    Street Triple RS
    Ahaha.. beato te che puoi! 😄
    Io ho già la moglie che ogni tanto attacca il disco "che la sua macchina ormai è vecchiotta"... se destino del budget per cambiare moto mi inc...la!!!!
    Perció, o mi tengo la street o vado di Tiger 900 usata.

Mi tengo la street!

Comunque, la sport touring 660 immagino si attesterà sui 10k, massimo 11k.
    Dovrebbe far gola... speriamo la facciano veramente così bella come mi hanno riferito.

Moto
    Potrei prendere la Turismo Veloce 950 per il figlio, la Benelli TRE-K per me per viaggiare, e la Triumphina 660 per utilizzo ludico (al mare, utilizzo a solo, ovviamente “pulita” da orpelli come le borse e il bauletto, quindi più leggera possibile).

Sabba

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima