Prova a sostituire l’olio nella coppa con uno di gradazione superiore, soprattutto sintetico al 100%.
![]()

Prova a sostituire l’olio nella coppa con uno di gradazione superiore, soprattutto sintetico al 100%.
![]()
Sabba

Allora hai qualche disco incollato nella frizione.
![]()
Sabba
Beh allora rompi le scatole all'assistenza... sicuramente possono confrontare il tuo cambio con quello di qualche altro cliente che ha la stessa moto.
certo che se a caldo diventa duro ci sarà da verificare in prima ipotesi che olio abbiano usato, ricambiarlo e vedere se ci sono limature metalliche anche sul tappo magnetico...
e magari poi tentare la carta sintoflon anti attrito.
ovviamente questo per evitare di aprire il cambio... i fattori di un cambio duro partono sempre dal forcellino del selettore per poi passare ai cuscinetti (ma non credo sia questo il caso)
hmm
rompi le palle al meccanico e se è il caso richiedi la verifica di un ispettore tecnico...
facci sapere

Ma se è un burro quelle provate da Zioguss, possibile qualche difetto di fabbricazione della tua.
Se prevedi di non usarla nel periodo invernale, potresti portargliela in quel momento e fare in modo che te ma mettano a posto. Così poi quando si riapre la stagione ce l'hai bella che pronta.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

secondo te, ora ho olio motul 10w50 e la casa consiglia 10w40 o 10e50...mettendo il 10w40 può centrare!? da come capisco io dovrebbe peggiorare.... però alzo le mani!
cmq il brutto è che nn lo fa di continuo, qualche volta si scalano anche 4 marce benissimo, altre volte ne scali una bene e due dure, altre volte ancora ne le scali tutte dure.... tanto che se guidi molto allegro ti trovi praticamente in curva ancora con la marcia alta perché nn te lo aspetti... e nn è simpatico
Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Verifica se il cambio elettronico è impostato nella strumentazione, in quella di Moni si sono dimenticati di attivarlo a livello elettronico
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."
allora prova a vedere se per caso è inserito.....
"la moto è sì una passione, ma anche il pretesto per poter amare le persone...."