

ciao a tutti... per favore mi consigliate una gomma che mi duri almeno 10 mila km e in tutte le condizioni atmosferiche? grazie

Vai su una qualsiasi sport touring.. poi dipenderà sempre dal polso...
Angel GT, roadsmart, roadattack, bt023, Road 5...
Quel segmento via..
fatto qualche centinaia di chilometri con le sportforce+Ev...ottime sensazioni anche se all'inizio, nonostante le spaccino come pronte all uso, mi sembravano un po scivolose.
La differenza di feeling rispetto alle touring è tangibile nella guida sportiva ed ai massimi angoli di piega, queste non mi hanno mai dato l impressione di voler scappare ...il profilo sembra sia lo stesso di sempre, graduale discesa in piega e ottima sensazione di appoggio!
son partito da 2.5 - 2.5...finchè il tempo lo concede, proverò a fare piccole modifiche di pressione, magari alzando un pochino l anteriore per vedere se si sveltisce un po.
A vedere il consumo ad oggi secondo me se durano quanto le standard va già molto bene!
non riesco invece a paragonarle alle precedenti plus montate 2 anni fa




2.5 anteriore sei già oltre la pressione indicata sul libretto che se non sbaglio è 2.35
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk





2,5 è anche troppo davanti.
2,4 e 2,9, sono queste le pressioni corrette!
![]()
Sabba
normalmente prendo spunto da quello che consiglia la casa (di pneumatici, non di moto) e successivamente vado sempre molto in maniera empirica, ovviamente all interno di certi limiti ! se mi trovo bene con una determinata pressione non mi pongo particolari remore![]()

Le mitas sportforce, x esperienza, all'anteriore è meglio tenerle un po' più gonfie, anche io tengo 2,5 - 2,8, altrimenti tendono a scalinare...
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò


Screenshot_2021-09-02-12-42-47-14_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Queste sopra sono le pressioni consigliate per le EV dal sito Mitas secondo il peso medio(quindi il carico sulle gomme) delle varie cilindrate.
Notare che l'uso con passeggero a pieno carico(il classico 2,8/2,9 al posteriore) non è neppure preso in considerazione al contrario di quanto accade per le sport force plus "normali".
Io per ora ci ho fatto 1800 km con la mia tuono old...livello di grip ben superiore alle sport force"normali".
Queste EV sono da classificare nella categoria piu sportiva tra le gomme stradali(tipo rosso corsa 2 o dunlop TT)...secondo me.
Ultima modifica di Padella; 05/09/2021 alle 07:14
Questa in foto è la mia posteriore Racetec RR di primo equipaggiamento con 3.700 km, mi pare ce ne sia ancora per un migliaio di km.
Pressioni 2,4 ant./2,5 post.
Con la 2016 ho usato Supercorsa SP di primo equipaggiamento con le quali ho percorso 5000km sostituendole come faccio sempre al raggiungimento del testimone (ci sono arrivate entrambe). Dopo ho usato sempre Dunlop, GP RACER D211M/D212E e Sport Smart TT, posteriore durato sempre 4000 km al testimone (l'anteriore fa due posteriori).
Avendo cambiato moto non ho termini di paragone precisi ma queste RR mi danno l'impressione di tenere un po' meno delle GP RACER ma potrebbe essere che il 1200 le mette alla prova in modo diverso, per la durata mi stanno sorprendendo in positivo.
Ho in magazzino un treno di D211 M che monterò appena finito il posteriore RR ed allora potrò fare un confronto di sensazioni.
![]()
Ultima modifica di duncan; 17/10/2021 alle 21:45