Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima
Risultati da 221 a 230 di 235

Discussione: Mitas sport touring nessuno?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    secondo voi, con queste gomme, si riesce a fare un viaggio a caponord? tipo 10000 km?
    Certo, perchè no ?
    10000 km li fanno di sicuro, resta da vedere con quale soddisfazione tua...
    Per quanto mi riguarda, ora che le ho provate e tenute circa 11000 km, so che mai più le riprenderei, e infatti sono tornato sulle roadsmart3 che mi soddisfano enormemente di più, confidenza ben maggiore, pieghe senza indugi, e so benissimo che ci arriverò come le altre volte a 16000 km senza problemi e senza i vergognosi saltellamenti che con le mitas hanno cominciato ad apparire a 7000 km circa.
    Vero che costano praticamente il doppio delle mitas, ma facciamoci pure qualche domanda.....

Dalle stalle alle stelle, come posso ben dire nel mio caso.
    Poi ognuno la pensa come vuole, sia chiaro...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista iper-complottista
    Citazione Originariamente Scritto da daniele1984 Visualizza Messaggio
    secondo voi, con queste gomme, si riesce a fare un viaggio a caponord? tipo 10000 km?
    io , seppur su moto differente...tigersport ultima serie....mi sono trovato molto bene con le mitas touring force e le ho rimontate da circa 2 settimane avendo percorso con le precedenti circa 14000km...
    visto la meta e il viaggio che intendi fare , e presupponendo l utilizzo turistico della moto nel percorso che farai , secondo me quelle gomme sono perfette.....
    1 nn penso che viaggerai cn il coltello fra i denti fino in terra scandinava....
    2 cmq, anche se bene bene nn ti troverai, dovrai cmq al ritorno cambiarle , che sia uno o un altro marchio....
    percio , di sicuro , risparmi un po di euro rispetto ad altri marchi e ti ripeto, visto l uso che farai , i limiti di velocitÃ* ecc ecc...da rispettare all estero ecc ecc...nn penso che avrai modo di notare le sicure differenze prestazionali che molti evidenziano e che sicuramente ci saranno .....
    mio pensiero....

TCP Rider L'avatar di Ribesable
    Moto
    SpeedTriple ‘16 TotalBlack
    io mi son trovato alla stragrande con le touring force, un po mi pento anche di aver preso come sostitute le sportforceEv perchè so già che non mi potrò permettere di maltrattarle cosi come ho fatto con queste, tipo 500 kilometri di autostrada in 2 l'altro ieri con 45 gradi di temperatura aria (non oso immaginare l asfalto).
    Mai avvertito saltellamenti ne da nuove ne successivamente...unica cosa un pò scivolosine sull ultimissima parte della spalla, tanto che non son mai riuscito a chiuderle del tutto , quindi per me il limite, se cosi si può definire, è stato quello.
    Probabilmente dipende anche da quel che uno chiede alla moto e dallo stile di guida, ultimamente andando spesso in doppio sto diventando un po più rotondo e non stacca/piega/apri/assassino come guida.

Per il prossimo giro terrò di conto le anche roadsmart3 visto che ne parlano cosi bene

ah, c'ho fatto circa 10000 kilometri ed ora sono decisamente sotto il testimone dietro, davanti ne avrebbero ancora ovviamente

TCP Rider L'avatar di daniele1984
    Moto
    ex mostriciattolo, ora speed '06
    Ragazzi buongiorno, che ne pensate delle Vredestein Centauro ST? ne avete mai sentito parlare? ho letto in qualche recensione che sono un quasi top di gamma ad un prezzo davvero eccezionale.. le ho trovate a 119 € la coppia... voi che dite?

TCP Rider L'avatar di L0renz078
    Moto
    Tiger Sport 2015 - Ex Speed Triple 955 - 2004
    Ciao, se guardi sul thread nell'area Tiger il le ho montate due giorni fa, un po x curiosità, un po per il prezzo stracciato (110€ spedite il treno). Devo dire che la prima impressione è positiva, ho fatto una trentina di km per provarle l'altro giorno sui colli sopra Scandicci, temperature bassine, ma mi hanno dato una buona confidenza e mi paiono piuttosto rotonde come scesa in piega. La carcassa e la spalla sono un po piu morbide rispetto alle mitas sportforce che montavo, sicuramente sono piu turistiche, ma per le temperature a cui andiamo incontro in questo periodo penso sia pure meglio. le ho messe a 2,4/2,8 atm... nel weekend faccio un giro con un po piu di coltello fra i denti... vi sapro dire le mie impressioni! ah sono monomescola radiali tipo metzeler vecchie/mitas, la tecnologia è la medesima. Stay tuned! :-P

IMG-20211012-WA0013.jpg
    Ultima modifica di L0renz078; 15/10/2021 alle 08:43
    “L'ignorante parla a vanvera.
    L'intelligente parla poco.
    'O fesso parla sempre." - Totò

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da L0renz078 Visualizza Messaggio
    Ciao, se guardi sul thread nell'area Tiger il le ho montate due giorni fa, un po x curiosità, un po per il prezzo stracciato (110€ spedite il treno). Devo dire che la prima impressione è positiva, ho fatto una trentina di km per provarle l'altro giorno sui colli sopra Scandicci, temperature bassine, ma mi hanno dato una buona confidenza e mi paiono piuttosto rotonde come scesa in piega. La carcassa e la spalla sono un po piu morbide rispetto alle mitas sportforce che montavo, sicuramente sono piu turistiche, ma per le temperature a cui andiamo incontro in questo periodo penso sia pure meglio. le ho messe a 2,4/2,8 atm... nel weekend faccio un giro con un po piu di coltello fra i denti... vi sapro dire le mie impressioni! ah sono monomescola radiali tipo metzeler vecchie/mitas, la tecnologia è la medesima. Stay tuned! :-P

IMG-20211012-WA0013.jpg
    Ciao Lorenzo.. grazie per la risposta... le stavo valutando per il viaggio che voglio fare l'anno prossimo a Capo Nord.. ci terrei molto ad una tua opinione più accurata (se puoi ovviamente) quando avrai fatto un pò di strada.. saresti così gentile da mettere il link del thread dell'area tiger per favore? grazie mille!

Moto

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM
    Urca, il mio mostro sputafuoco in copertina.

Moto
    IMG_20211016_181036.jpg IMG_20211016_181024.jpg

Ieri super giro tra i passi del Casentino,bocca trabaria,Borgo Pace e strade interne fino S.Sofia e ritorno da Calla, Croce ai mori e Faentina, 380km totali: le vredestein si sono rivelate ottime gomme. Devo dire che le temperature erano piuttosto basse, la mattina sui passi c'erano 5° gradi forse, fondi irregolari e tratti anche un po umidi. Sono gomme molto oneste,rotonde nella scesa in piega, meno veloci nei cambi rispetto alle sportforce+ che avevo, ma tengono bene la traiettoria,neutre, vanno impostate un po di più,si scaldano abbastanza in fretta. Direi che il test sportivo e di tenuta è stato superato bene, ci abbiamo dato del gas ma non sono mai entrate in crisi,mai avuto sbavature o scivolamenti. Vediamo la durata e sopratutto la tenuta il prossimo anno con temperature piu alte.

Moto
    dove le hai acquistate?

Pagina 23 di 24 PrimaPrima ... 13192021222324 UltimaUltima