Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Spie avaria motore e tc accese all'avviamento (poi si spengono...)

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    A me si è accesa la spia avaria motore Dopodiché lampeggiava l'ABS e anche il traction Control ma dopo aver preso un bordello di acqua che veniva dal cielo Secondo voi che tipo di connessione ci può essere tra le due cose

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Probabilmente è andato momentaneamente in cortocircuito un sensore dell’ABS.

Sabba

TCP Rider L'avatar di tysonboxer
    Qualche consiglio? Grazie I. Anticipo. Causa pioggia.?

Spia motore accesa Poi si è acceso la spia ABS e la spia del traction control riuscivo ad andare avanti con un po' di motore solo in modalità off road perché ho pensato in questo modo mi disabilità completamente l'ABS il traction Control in modalità Road Riders non funzionava praticamente un cavolo e andavo pianissimo sono uscito arrivare a casa poi la spia motore si è spenta nel tragitto e adesso mi si è riacceso

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Riapro questo posto perché il problema descritto da @bottazzi si sta verificando anche a me da ieri.
    All'accensione appare la spia del motore con il messaggio TC manuale disattivato.
    Dopo che la metto in movimento la moto, rimane accesa la spia del motore per un pò e poi si spegne. (forse superati i 20 Kmh)
    Ieri sono andato in officina e ho fissato appuntamento per martedì mattina in quanto, così mi è stato detto, è meglio verificare subito.
    La moto praticamente è senza Traction control da quello che ho capito ed in teoria la posso usare lo stesso
    Domande... domenica avrei in programma un giro di qualche centinaio di KM; che fare, lo faccio o è meglio lasciar perdere per non creare eventuali ulteriori danni.
    Come è stato risolto il guasto dall'utente @bottazzi, nel senso è una rogna che richiede interventi costosi o è risolvibile facilmente?
    Grazie a tutti

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Pulite il sensore della ruota fonica posto sul mozzo della ruota posteriore, utilizzando uno spray oer contatti elettrici e verificando (con una luce) che non rimangano sedimenti all’interno.

Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    da quello che ho capito ed in teoria la posso usare lo stesso
    Domande... domenica avrei in programma un giro di qualche centinaio di KM; che fare, lo faccio o è meglio lasciar perdere per non creare eventuali ulteriori danni...

Vai tranquillo.

Comunque , @_sabba_ , ti ha dato un ottimo suggerimento.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Riapro questo posto perché il problema descritto da @bottazzi si sta verificando anche a me da ieri.
    All'accensione appare la spia del motore con il messaggio TC manuale disattivato.
    Dopo che la metto in movimento la moto, rimane accesa la spia del motore per un pò e poi si spegne. (forse superati i 20 Kmh)
    Ieri sono andato in officina e ho fissato appuntamento per martedì mattina in quanto, così mi è stato detto, è meglio verificare subito.
    La moto praticamente è senza Traction control da quello che ho capito ed in teoria la posso usare lo stesso
    Domande... domenica avrei in programma un giro di qualche centinaio di KM; che fare, lo faccio o è meglio lasciar perdere per non creare eventuali ulteriori danni.
    Come è stato risolto il guasto dall'utente @bottazzi, nel senso è una rogna che richiede interventi costosi o è risolvibile facilmente?
    Grazie a tutti
    Ciao, se si spegne passati i 10 Km/h (come la spia ABS) non dovresti avere problemi, c'è scritto anche sul manuale, è se rimane accesa che allora qualcosa non va.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12