Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pneumatici invernali auto

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio

Pneumatici invernali auto

Qualcuno di voi conosce gli pneumatici invernali Nokian?
    Me li hanno consigliati perchè godono di ottima reputazione ma non li conosco, avendo sempre montato Pirelli o Michelin e per gli ultimi anni sempre messo BF All Terrain sul Wrangler.

Ora sul cassone non vorrei perdere in prestazioni.

Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di aliden
    Moto
    tiger 800 XRX
    Io li ho sulla mia auto e ne sono pienamente soddisfatto.
    Hanno un'ottima tenuta ed anche una buona durata (le ho appena montate per il quarto anno consecutivo)
    Su strade innevate non mi hanno dato mai problemi anche sulla rampetta moto ripida che devo fare per arrivare a casa mia in montagna.
    Devo farti presente però che il mio gommista di fiducia (che me le ha consigliate) ad un mio amico, che ha la mia stessa macchina, ma a quattro ruote motrici, ha consigliato le Continental; non so se per motivi tecnici e di comportamento del pneumatico su un tipo di auto rispetto ad un'altro, oppure perché doveva sbolognargli quel modello......
    Comunque, per quanto mi riguarda, quando le cambierò rimonterò un treno della stessa marca.

Citazione Originariamente Scritto da aliden Visualizza Messaggio
    Io li ho sulla mia auto e ne sono pienamente soddisfatto.
    Hanno un'ottima tenuta ed anche una buona durata (le ho appena montate per il quarto anno consecutivo)
    Su strade innevate non mi hanno dato mai problemi anche sulla rampetta moto ripida che devo fare per arrivare a casa mia in montagna.
    Devo farti presente però che il mio gommista di fiducia (che me le ha consigliate) ad un mio amico, che ha la mia stessa macchina, ma a quattro ruote motrici, ha consigliato le Continental; non so se per motivi tecnici e di comportamento del pneumatico su un tipo di auto rispetto ad un'altro, oppure perché doveva sbolognargli quel modello......
    Comunque, per quanto mi riguarda, quando le cambierò rimonterò un treno della stessa marca.

Io ho la Stelvio Q4 quindi tendenzialmente trazione posteriore ma al bisogno 4x4.
    Le Continental non me le hanno neanche proposte, magari non fanno la misura che fa al caso mio (255/45 R20 105V)
    Monterò le Nokian poi al bisogno valuterò il loro comportamento.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Marchio ben conosciuto anche se chiaramente non premium, buoni prodotti al giusto prezzo.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Marchio ben conosciuto anche se chiaramente non premium, buoni prodotti al giusto prezzo.

Lamps

A vedere nel web sono finlandesi e lì di strade innevate/ghiacciate se ne intendono.
    Livello di prezzo : un centinaio d'euro in meno rispetto a Pirelli e Michelin.
    Smontaggio, rimontaggio , convergenza ed equilibratura : euro 940 + IVA

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Prezzo impegnativo, ma del resto le dimensioni delle gomme sono importanti.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Prezzo impegnativo, ma del resto le dimensioni delle gomme sono importanti.

Lamps

Le BF All Terrain del Wrangler , 255/60 R 18 le avevo pagate 250 l'una ... e non avevano codici velocità assurdi o prestazioni top.
    Certo le usavo tutto l'anno , ora invece devo avere 2 treni.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi conosce gli pneumatici invernali Nokian?
    Me li hanno consigliati perchè godono di ottima reputazione ma non li conosco, avendo sempre montato Pirelli o Michelin e per gli ultimi anni sempre messo BF All Terrain sul Wrangler.

Ora sul cassone non vorrei perdere in prestazioni.

Grazie
    Li ho avuti in passato, ottimi pneumatici invernali. Anche se è ormai un paio d'anni che non uso più le termiche mi tengo le catene a bordo giusto per evitare il verbale, da quando son sceso giù da Les Deux Alpes un anno che c'era la tormenta e da Briançon c'era letteralmente 1 metro e mezzo di neve compatta come spartitraffico, mai avuto problemi, nemmeno in salita, da Sestriere vedevo solo X5 e Tuareg fermi con le 4 frecce... mentre io venivo giù tipo Prova Speciale... PS ovviamente avevo la Mito e non il cassone, quindi il discorso vale per utilitarie et similia, per i cassoni un pensierino in più ce lo farei se vai spesso in montagna.