Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Sostituzione filtro aria con filtro sportivo KN

Nuovo TCP Rider L'avatar di desert_73
    Moto
    Triumph Street Scrambler 900

Sostituzione filtro aria con filtro sportivo KN

Ciao a tutti...
    sulla mia street scrambler 900, del 2020, monto terminale vince & hines e collettore senza cat .... a questo punto voglio mettere un filtro dell'aria più aperto...KN
    Per il momento non ho avuto la necessità di rimappare, vista "l'elasticità" della centralina..con l'aggiunta del filtro piu' aperto potrebbe servire..?
    Se qualcuno sa o l'ha fatto....... si riesce a smontare lo snorkel dalla cassa filtro...?
    Per sostituire il filtro bisogna smontare i terminali e togliere i due fianchetti sia il dx che il sx??

questo è quanto grazie per le eventuali risposte...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Ciao. Non devi smontare i terminali la scatola è sulla sinistra. Vedi tutorial https://youtu.be/3gFEE-Lr5iQ

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Molti mettono i cosiddetti sensori Iat invece di rimappare. https://www.tecbikeparts.com/product...r-speedmaster/
    Questo è un sito dove puoi comprarlo.
    Lo chiamano fuel booster, non è invasivo e non richiede modifiche. Il sensore viene inserito all'interno della scatola del filtro. Quindi è tutto reversibile.

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Intoride; 29/10/2021 alle 13:34 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da desert_73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti...
    sulla mia street scrambler 900, del 2020, monto terminale vince & hines e collettore senza cat .... a questo punto voglio mettere un filtro dell'aria più aperto...KN
    Per il momento non ho avuto la necessità di rimappare, vista "l'elasticità" della centralina..con l'aggiunta del filtro piu' aperto potrebbe servire..?
    Se qualcuno sa o l'ha fatto....... si riesce a smontare lo snorkel dalla cassa filtro...?
    Per sostituire il filtro bisogna smontare i terminali e togliere i due fianchetti sia il dx che il sx??

questo è quanto grazie per le eventuali risposte...
    Ciao, no per smontare il filtro è sufficiente smontare il fianchetti sx, poi si riescono a mollare le torx della scatola filtro e a sfilare coperchio con filtro insieme.
    Se non sbaglio si trova anche qualche video su YouTube...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Io ho montato inizialmente solo il filtro e la moto a parer mio andava peggio, aveva dei vuoti abbastanza fastidiosi, poi ho montato anche decat e smart iat Belinassu e devo dire che è migliorata, si guida meglio in montagna ed è un po più pronta...non ho trovato comunque una gran differenza rispetto alla moto come mamma triumph l'ha fatta.
    È migliorato anche un po l'aspetto "calore scarico", mi pare di sentirlo meno, forse solo effetto placebo...

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di FedeRBS; 29/10/2021 alle 15:05 Motivo: Unione Post Automatica

Nuovo TCP Rider L'avatar di desert_73
    Moto
    Triumph Street Scrambler 900
    Grazie...operazione fatta.. Giusto per cronaca, con scarico vince & hice aperto senza catalizzatore e filtro aria sportivo KN nessun problema di vuoti ai bassi o quant' altro. La centralina non ha avuto bisogno di nessun intervento di rimappatura.
    ancora grazie a tutti