Stesso problema che ho riscontrato io.
I dischi originali, tutto ad un tratto, si ovalizzano…
![]()
Sabba

Mai messo il bloccadisco..
![]()
Sabba

Spesso si ovalizzano i dischi per colpa dell'acqua a disco caldo, pozze,lavaggio ecc .. anche sulle auto è lo stesso.
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
Mah...!
La mia impressione è che la qualita' dei dischi originali Triumph sia inferiore alla media dei concorrenti.
Personalmente ne ho avuto infelice esperienza sulla moto che avevo prima della Tiger , una Speed del 2011, alla quale si sono ovalizzati gia' appena superati i 20.000 km , e si' che sono uno che i freni li usa ben poco ed evita come la peste le giornate piovose....
Montai anch'io i Brembo serie oro , buona qualita' ad un prezzo accettabile
"se non sei felice con poco non sarai mai felice con niente"
José Alberto Mujica Cordano
Sapete per caso il codice prodotto delle pastiglie Brembo adatte alla moto?
Una volta il meccanico a Como mi aveva messo le "rosse", però non mi ricordo il codice, perché stavo valutando l'idea di prendere tutto e vedere se qualche meccanico mi fa solo il lavoro.
Non me la sento di fare da solo questa cosa, anche se altro me lo faccio volentieri in solitaria.
Sent from my Mi 10 using Tapatalk

Sabba

Sul tiger i dischi sono molto economici e le ovalizzazioni sono frequenti, io ho storto 2 coppie originali poi ho cambiato pinze (tokico)e messo i braking e tutto è tornato nella normaltà con usura pastiglie di 1/4. I miei braking hanno 60000 km e sono ancora ottimi e sono al primo cambio di ZCOO dopo 40000 km.
io ho sempre avuto l'idea che a piegare i dischi fossero quelle ciofeche di pinze nissin...la metà imbarcavano aria e consumavano le pastiglie in modo non uniforme.
Sulle auto il discorso è diverso... il 99% dei casi delle ovalizzazioni è dovuto ai mozzi che hanno preso gioco.