Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Street Triple 765 R 2021 - Portatarga lightec

Nuovo TCP Rider

Street Triple 765 R 2021 - Portatarga lightec

Ciao ragazzi, ieri ho smontato il porta targa originale per montare quello lightech con tanto di luce targa. Parto dal presupposto che sono rimasto un po’ deluso da quanto sia “scarno” il lightech rispetto a quello originale nel quale i cavi restano ben isolati nella sezione centrale del porta targa. Mentre sul lightech i cavi sono esterni e ho dovuto riempirlo di guaina termo restringente per isolarli. In ogni caso mi trovo di fronte a 2 problemi.
    1) L attacco del porta targa al sotto codone sembra troppo rozzo da poter reggere solo con quelle 4 viti che sono uscite dalla confezione (A in figura). Non c’è una rondella o qualcosa che eviti che ballino ( il diametro è ben inferiore a quello del foro in cui vanno inserite). Inoltre l’isolamento da pioggia o eventuale acqua da lavaggio è praticamente assente, mentre con quello originale era impossibile far entrare acqua.
    2) Rivetti sul porta targa originale: un incubo. Come posso rimuoverli? Dovrò mettere la targa (solo la parte in alluminio) direttamente sul porta targa lightech (B)? Oppure dovrò tenere targa e porta targa (il frame quadrato) originale e fissarlo si quello lightech?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio

Ciao ragazzi, ieri ho smontato il porta targa originale per montare quello lightech con tanto di luce targa. Parto dal presupposto che sono rimasto un po’ deluso da quanto sia “scarno” il lightech rispetto a quello originale nel quale i cavi restano ben isolati nella sezione centrale del porta targa. Mentre sul lightech i cavi sono esterni e ho dovuto riempirlo di guaina termo restringente per isolarli. In ogni caso mi trovo di fronte a 2 problemi.
    1) L attacco del porta targa al sotto codone sembra troppo rozzo da poter reggere solo con quelle 4 viti che sono uscite dalla confezione (A in figura). Non c’è una rondella o qualcosa che eviti che ballino ( il diametro è ben inferiore a quello del foro in cui vanno inserite). Inoltre l’isolamento da pioggia o eventuale acqua da lavaggio è praticamente assente, mentre con quello originale era impossibile far entrare acqua.
    Per quanto riguarda le viti, puoi ovviare mettendo tu quattro rondelle sotto (e quattro sopra)
    Citazione Originariamente Scritto da acamporaale Visualizza Messaggio
    2) Rivetti sul porta targa originale: un incubo. Come posso rimuoverli? Dovrò mettere la targa (solo la parte in alluminio) direttamente sul porta targa lightech (B)? Oppure dovrò tenere targa e porta targa (il frame quadrato) originale e fissarlo si quello lightech?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    I rivetti li puoi rimuovere con un trapano (dalla foto non si capisce se sono rivetti) e poi mettere (solo) la targa direttamente sul porta targa e fissarla con nuovi rivetti

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Nel thread dedicato ai porta targa aftermarket ho illustrato nei dettagli quel che fatto io con il lighttech. Ciao

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Se cerchi nel forum, si è già parlato moltissimo del porta targa lightech. Vedrai che leggendolo, risolverai tutti i tuoi dubbi