Vai tranquillo.....![]()
Vai tranquillo.....![]()
Troll a parte, voi cosa mi consigliereste di fare?
Ora sembra abbia smesso di perdere ma non mi è chiaro il motivo sta sera quando la ritiro chiedo meglio.
Voi fareste fare altre indagini? Magari da un secondo meccanico?

Se è liquido refrigerante io controllerei le fascette che stringono i tubi...poi bisogna verificare che lo sfiato del tappo del serbatoio di espansione non sia ostruito
Carpe diem
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition
Ha fatto tutte le verifiche e perde qualche goccia tra il cilindro posteriore e la testa, non ho capito bene in che punto. Dice potrebbe essere una micro fessura che fa uscire un po' di liquido refrigerante.
In compenso ora per qualche motivo la moto rimane leggermente accelerata, quando premo la frizione mentre sto andando i giri scendono a 1500 stanno fermi 2 secondi e poi tornano a 1000 :|
Ultima modifica di Invernomuto; 14/12/2021 alle 08:26 Motivo: Unione Post Automatica
Forse valvola del tappo (di riempimento) radiatore difettosa... qualcuna ogni tanto può capitare, ed è stata sostituita in Garanzia (come nella mia Explorer 2016), e a suo tempo pure su una blasonata tedesca, ma in quel caso ho dovuto pagarmela perchè era scaduta la Garanzia...

Non e che forse non ha funzionato bene il tappo del radiatore che funziona da termostato,provocando uno scarico liquido dal tubicino sotto al motore?Una volta mi e capitato con il tiger sport si era vuotato tutto il serbatoio refrigerante pero a freddo ho aperto il radiatore ed era a livello ho solo fatto quindi il rabbocco nella vaschetta.Non mi e piu capitato ma se fosse successo di nuovo avrei cambiavo subito tappo radiatore.
P.S:forse mi ero perso alcuni 3d (sara la vecchiaia) concordo con Blacktwin !!!
Ultima modifica di TIGERBIKER69; 16/12/2021 alle 19:01
La perdita è in cima tra la testa del motore e il cilindro. Mi ha detto che col tempo basta anche una micro fessura di pochi decimi che può causare uno spurgo. Per ora ha smesso quindi tutto a posto![]()