Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 199

Discussione: Speed Triple 1200, pregi & difetti

TCP Rider Senior L'avatar di Desmonio
    possibile che un modello nuovo stra collaudato abbia questi difetti?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di z4fun
    anche alcune bmw hanno lo stesso problema con l'arrivo della normativa euro 5

TCP Rider L'avatar di LUC81
    Moto
    SPEED TRIPLE 1050 RS - STREETFIGHTER V4S MY 2023
    Citazione Originariamente Scritto da Desmonio Visualizza Messaggio
    possibile che un modello nuovo stra collaudato abbia questi difetti?
    Essendo un progetto nuovo proprio per la poca esperienza è normale che ci siano difetti... Sarà perfetta tra un paio d'anni dall'uscita.

TCP Rider Senior L'avatar di F@bio
    Moto
    Street Triple, Speed Triple 1050 '08, Thruxton R, ora Speed Triple 1200 rs e Street Twin
    È già perfetta

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    se non erro è un problema che ha anche la trident, un paio di persone hanno risolto cambiato un paio di sensori, la iat e poi non ricordo
    La iat sarebbe? la centralina completa ??

Citazione Originariamente Scritto da LUC81 Visualizza Messaggio
    Essendo un progetto nuovo proprio per la poca esperienza è normale che ci siano difetti... Sarà perfetta tra un paio d'anni dall'uscita.
    Beh come perfezione già ci siamo in realtà. Il problema sono i problemini di gioventù. Domani mi farò un giro in due spero bene che non faccia scherzetti.
    Ultima modifica di Venom70; 30/12/2021 alle 18:14 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    La iat sarebbe? la centralina completa ??

Beh come perfezione già ci siamo in realtà. Il problema sono i problemini di gioventù. Domani mi farò un giro in due spero bene che non faccia scherzetti.
    la iat è il sensore aria nella scatola filtro

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da cris8 Visualizza Messaggio
    la iat è il sensore aria nella scatola filtro
    mmm capito.
    Io penso che sia infatti qualcosa di mappatura, ma essendo che lo fa nel momento esatto in cui uso la leva del cambio inizio a pensare che sia qualche sensore alla fine. Domani farò un giro in due spero bene che non è molto piacevole.
    Mi dovevano far sapere dal concessionario per dicembre ma ancora nulla
    E' arrivato anche il questionario da compilare da parte di triumph e già gliel'ho scritto lì il problema.
    Settimana prossima chiamo in concessionaria. Se avrò un due di picche manderò una mail formale a Triumph

Questa moto mi sta piacendo davvero molto e mi dispiacerebbe doverla vendere per magari una cosa che si risolve facilmente. Anche perchè non saprei cosa prendere poi. L'ho attesa per così tanto tempo...

TCP Rider
    Moto
    tiger 900 gt pro (ex street triple rs '19) e street twin
    Citazione Originariamente Scritto da Venom70 Visualizza Messaggio
    mmm capito.
    Io penso che sia infatti qualcosa di mappatura, ma essendo che lo fa nel momento esatto in cui uso la leva del cambio inizio a pensare che sia qualche sensore alla fine. Domani farò un giro in due spero bene che non è molto piacevole.
    Mi dovevano far sapere dal concessionario per dicembre ma ancora nulla
    E' arrivato anche il questionario da compilare da parte di triumph e già gliel'ho scritto lì il problema.
    Settimana prossima chiamo in concessionaria. Se avrò un due di picche manderò una mail formale a Triumph

Questa moto mi sta piacendo davvero molto e mi dispiacerebbe doverla vendere per magari una cosa che si risolve facilmente. Anche perchè non saprei cosa prendere poi. L'ho attesa per così tanto tempo...
    ti capisco... magari è solo una sciocchezza, un sensore davvero... ma se non riescono a risolvere è una bella rottura di scatole, oltre ad essere pericoloso

TCP Rider L'avatar di MaxSpeed1200
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Ragazzi comunque il quick shift è un dispositivo che funziona al meglio a regimi di marcia, sotto tali regimi o prossimi alle manovre bisogna usare la vecchia leva della frizione, punto.
    Invece visto che il topic parlava di difetti, secondo il mio modesto parere il vedo difetto che ho riscontrato è l'angolo di sterzo limitatissimo. Sembra di stare sul mio vecchio cbr RR ... ma quella era una supersport progettata per la pista. Questa naked ha anche un peso e una mole che avrebbe richiesto un raggio di sterzo molto più stretto. L'altro difetto è la ricerca del folle, una missione impossibile da affrontare ad ogni semaforo.

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Mi permetto di dire la mia, anche se mi aspetto ovviamente le solite risposte dai talebani della RS...

Ma invece di fare il quick servo super shift perchè non riescono in triumph a progettare un bel cambio tradizionale dove anche un neofita possa trovare il folle al semaforo, dove la frizione sia morbida come una passera e tutto funzioni alla perfezione ?

Cioè mi volete dire davvero che senza questi incredibili aggeggi elettronici un normale motociclista da strada (non da pista, ovvio...) non riesce proprio a divertirsi ? Avete paura di essere sverniciati in partenza ai semafori dal primo pirla che si presenta con ducati o bmw o ktm o quello che volete dotata di quick e quack ? E' quello il problema?

Io sarò all'antica, per carità de dios, ma sinceramente non sento tutto questo arrapamento all'idea di guidare senza usare la frizione...
    bohh....

Pagina 11 di 20 PrimaPrima ... 789101112131415 ... UltimaUltima