possibile che un modello nuovo stra collaudato abbia questi difetti?
possibile che un modello nuovo stra collaudato abbia questi difetti?
anche alcune bmw hanno lo stesso problema con l'arrivo della normativa euro 5

È già perfetta![]()
Ultima modifica di Venom70; 30/12/2021 alle 18:14 Motivo: Unione Post Automatica

mmm capito.
Io penso che sia infatti qualcosa di mappatura, ma essendo che lo fa nel momento esatto in cui uso la leva del cambio inizio a pensare che sia qualche sensore alla fine. Domani farò un giro in due spero bene che non è molto piacevole.
Mi dovevano far sapere dal concessionario per dicembre ma ancora nulla
E' arrivato anche il questionario da compilare da parte di triumph e già gliel'ho scritto lì il problema.
Settimana prossima chiamo in concessionaria. Se avrò un due di picche manderò una mail formale a Triumph
Questa moto mi sta piacendo davvero molto e mi dispiacerebbe doverla vendere per magari una cosa che si risolve facilmente. Anche perchè non saprei cosa prendere poi. L'ho attesa per così tanto tempo...

Ragazzi comunque il quick shift è un dispositivo che funziona al meglio a regimi di marcia, sotto tali regimi o prossimi alle manovre bisogna usare la vecchia leva della frizione, punto.
Invece visto che il topic parlava di difetti, secondo il mio modesto parere il vedo difetto che ho riscontrato è l'angolo di sterzo limitatissimo. Sembra di stare sul mio vecchio cbr RR ... ma quella era una supersport progettata per la pista. Questa naked ha anche un peso e una mole che avrebbe richiesto un raggio di sterzo molto più stretto. L'altro difetto è la ricerca del folle, una missione impossibile da affrontare ad ogni semaforo.

Mi permetto di dire la mia, anche se mi aspetto ovviamente le solite risposte dai talebani della RS...
Ma invece di fare il quick servo super shift perchè non riescono in triumph a progettare un bel cambio tradizionale dove anche un neofita possa trovare il folle al semaforo, dove la frizione sia morbida come una passera e tutto funzioni alla perfezione ?
Cioè mi volete dire davvero che senza questi incredibili aggeggi elettronici un normale motociclista da strada (non da pista, ovvio...) non riesce proprio a divertirsi ? Avete paura di essere sverniciati in partenza ai semafori dal primo pirla che si presenta con ducati o bmw o ktm o quello che volete dotata di quick e quack ? E' quello il problema?
Io sarò all'antica, per carità de dios, ma sinceramente non sento tutto questo arrapamento all'idea di guidare senza usare la frizione...
bohh....