Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Bonneville T100 o T120?

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da Zio Fabri Visualizza Messaggio
    Comprata la 100,la settimana successiva, incominceresti a desiderare la 120!!

bravissimo molta saggezza ce in tue parole,,, e tanta verità.

TONY le magnific ex possessore di una T120

ok ok ok come prima moto voi comprare una moto e fino li ci siamo,,,,,, linea classica ovvio altrimenti no saresti qua,,
    Domanda la compri OK o usata,,,

secondo hai visto la TRIUMPH SPEED TWIN 1200 cc

Per pochi soldi o qualche rata in piu hai una moto molto pero molto migliore che la T120,,,, guardala, studiala compara con la T120 e poi parliamo OK

TONY le magnific
    Ultima modifica di tony le magnific; 11/01/2022 alle 16:15 Motivo: Unione Post Automatica
    no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Franz55
    Moto
    Bonneville T100Black 2022
    Citazione Originariamente Scritto da sancio70 Visualizza Messaggio
    dopo aver contato i soldi andrei a provarle entrambe
    Questa mi è piaciuta, anche il portafoglio ha la sua parte nell'acquisto!

Nuovo TCP Rider
    Grazie a tutti per i vostri consigli! Sono attratto dalla linea delle Bonneville e a quanto consigliate dovrei stare sulla T120. Sto pensando all'acquisto del nuovo, perché di usate non sto trovando grandi occasioni. Spero di riuscire a provarle entrambe ma anche questo diventa difficile, in quanto tanti concessionari non hanno la disponibilità.
    Spero di riuscire presto a togliermi ogni dubbio, intanto grazie a tutti!

TCP Rider Senior L'avatar di Domino
    Moto
    Thruxton Caffe' Borghetti - Bonneville TT
    T100 ma rigorosamente a carburatori..
    .......ogni riferimento a fatti,cose e persone e' puramente casuale..........o quasi

Nuovo TCP Rider L'avatar di borntorun
    Moto
    Bonneville T100 LC
    Come prima moto direi che una T100 sia più che sufficiente per entrare nel mondo delle moto. Con tutto il rispetto per l'opener (lui stesso afferma di essere un neofita), spesso chi prende la prima moto tende a fare il passo più lungo della gamba acquistando subito un mezzo più prestante del necessario, pensando erroneamente che una moto più "tranquilla" possa andare immediatamente stretta e che in breve tempo si possa acquisire l'esperienza necessaria per sfruttare le maggiori prestazioni. A mio avviso nulla di più fuorviante, l'esperienza e capacità di guida si acquisisce con il tempo, parecchio tempo. Tra T100 e T120 magari non c'è tutto questo divario prestazionale, ma comunque c'è, soprattutto per un neofita (già solo il peso maggiore, in una moto già di suo non leggerissima) che ha bisogno di abituarsi gradualmente alle dinamiche di una moto (che sono differenti da quelle di uno scooter, maxi o normale che sia, tanto per specificare che guidare uno scooter ed una moto sono cose ben diverse). Per carità, non voglio smorzare gli entusiasmi di nessuno o metterne in dubbio le capacità, penso solo che per godersi al meglio questa passione, il giusto approccio sia fondamentale.

TCP Rider
    D'accordissimo con borntorun. Sono possessore di una T100 e come prima moto posso assicurare che è fin troppo performante. Ovviamente la scelta dipende da moltissimi fattori. Quando si compra qualcosa si cerca sempre di scegliere il meglio in rapporto al costo e alle performance del prodotto scelto, a discapito invece del prodotto "su misura" per le proprie capacità o esperienze. Certo non parliamo di due moto molto differenti però a mio avviso una T100 a buon prezzo può essere sicuramente un'ottima scelta. Io non mi pento affatto della mia.

TCP Rider L'avatar di MarcoSV
    Moto
    Bonneville T100
    Anch'io ho preso la T100 e tornassi indietro prenderei la T120. Se viaggi in due la mancanza del doppio disco anteriore si sente. Forse scalda un po' di più ma per me vale la spesa.
    Ciao!

TCP Rider L'avatar di Herzog
    Moto
    Bonneville Blackjack
    Aggiungo la mia inutile opinione.
    Ho visto, Ale.P, che hai già manifestato la tua preferenza per una moto nuova. Legittimo, il nuovo ha evidenti vantaggi.
    Come prima moto, però, il mio consiglio è di riconsiderare un buon usato. Se hai un po' di pazienza, prima o poi l'occasione capita.
    Non è la moto, di solito, che va provata, è il motociclista. Se vedrai che andare in moto ti piace, che effettivamente hai possibilità di usarla a sufficienza, che ti dà soddisfazione, allora tutto bene (e credi pure che, dopo qualche anno, nuovo o usato avrai comunque voglia di cambiare moto, o di prenderne mille altre).
    Se per caso dovessi scoprire che preferisci invece altri passatempi, con l'usato avrai limitato l'investimento iniziale.
    Ovviamente lo so che comprerai lo stesso una moto nuova fiammante
    Buon divertimento, che è la cosa che più conta.
    Andare contro ogni buonsenso è un buon modo per non arrendersi.
    Se avessimo più buonsenso, ci arrenderemmo.

TCP Rider
    Mah ho sempre avuto Speed e una street e ora mi rendo conto che una scrambler a carburatori un po' modificata mi basta e avanza ... Andare oltre i 120 non ne sento il bisogno e anche. In 2 mi va più che bene. ...e non sento la necessità di avere una moto più prestante

TCP Rider L'avatar di maumau65
    Moto
    street twin 2016 ex t120 ex un po' di moto
    Un usato? Quella di Marco SV? due piccioni con una fava.
    Ma ribadisco ho avuto t120 ed ora street twin. Tutte e due più che sufficienti. Le più piccole pure più leggere e la sella bassa sulla street twin se il ns amico non e' di gamba lunga. Se ami la 19 street scrambler. Per la frenata extra pastiglie più serie.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima