Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Autonomia T120 e serbatoio maggiorato

Nuovo TCP Rider
    Faccio domande stupide perché vengo dalle così dette endurone stradali che hanno più autonomia. Essendo del centro Italia, tutti gli spostamenti che faccio per l'estero mi costringono a diversi km autostradali (o traghetti) e più riesco a togliermene fermandomi poco e più sono felice. Al di fuori dell'autostrada faccio le stesse soste di ogni motociclista quindi non mi pongo il problema. Ognuno il viaggio lo fa a modo suo. Se qualcuno pensa che le mie domande siano inopportune può semplicemente non rispondere o meglio non leggerle! Grazie Tony per le tue interessanti considerazioni.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tony le magnific
    Moto
    BMW R1200 RT
    Citazione Originariamente Scritto da EEolo Visualizza Messaggio
    Faccio domande stupide perché vengo dalle così dette endurone stradali che hanno più autonomia. Essendo del centro Italia, tutti gli spostamenti che faccio per l'estero mi costringono a diversi km autostradali (o traghetti) e più riesco a togliermene fermandomi poco e più sono felice. Al di fuori dell'autostrada faccio le stesse soste di ogni motociclista quindi non mi pongo il problema. Ognuno il viaggio lo fa a modo suo. Se qualcuno pensa che le mie domande siano inopportune può semplicemente non rispondere o meglio non leggerle! Grazie Tony per le tue interessanti considerazioni.

Non dire Faccio domande stupide non sono stupide per niente, sono domande giuste per chi vuole affrontare dei viaggi e trattare di avere il meno di problemi possibile,,, allora ci guadagna con la esperienza degli altre persone per questo siamo dentro un forum perche la unione fa la forza intercambio punti di vista e eventi accaduti in nostri viaggia aiutano a prepararsi meglio.

Un giorno sarai TE a rispondere alle domande di un altro che come te appena entra sul forum.

TONY le magnific

no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso

TCP Rider L'avatar di Zio Fabri
    Moto
    BMW R nine t,Bonneville t120 black,Honda xr150,BMW r1200r
    “Le moto delle giostre”. Bellissima,non la avevo mai sentita!!

TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da EEolo Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo ho già fatto le presentazioni e spero di non sbagliare qualcosa aprendo questa nuova discussione.
    Qualcuno di voi ha montato sulla T120 un serbatoio più grande magari della scrambler 1200 che dovrebbe contenere 17lt. circa se non erro o un altro serbatoio, magari fatto artigianalmente o da qualche produttore di serbatoi? Se le avete modificate a chi vi siete rivolti? Inoltre riuscite a superare i 250km con un pieno con la T120? Grazie, un saluto a tutti
    Io ho montato il serbatoio della scrambler 1200 sulla mia Street scrambler 900.
    La retrocompatibilità è quasi al 100%, dico quasi perché la pompa carburante è compatibile, i tamponi di gonna del telaio si infilano perfettamente nelle guide saldate del serbatoio ma l'unica cosa che non coincidono sono i fori di aggancio del telaio con quelli del serbatoio. Sono distanti un paio di cm ma nulla di irrisolvibile, basta infatti prendere due piastrine di acciaio, forarle e montarle con un paio di bulloni autoserranti.
    Considerando che i telai delle Bonneville e delle street twin e street scrambler sono praticamente i medesimi questo tipo di upgrade è fattibile.
    Ti lascio una immagine del risultato finale, secondo me se trovi il serbatoio della scrambler 1200 puoi fare questa modifica senza problemi. Per qualsiasi informazione chiedimi pure, ho anche avviato una discussione riguardo questa modifica sul forum.
    Screenshot_20220125_143031_com.huawei.himovie.overseas.jpgIMG_20220125_143511.jpg
    Ultima modifica di Roco; 25/01/2022 alle 14:29

Nuovo TCP Rider
    Fantastica!! Complimenti!! Grazie per le dritte, immaginavo che potesse essere una cosa fattibile...ti ringrazio anche per la risposta nell'altra discussione. Sei stato esaustivo!!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12