Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 132

Discussione: Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Esatto gli scarichi aftermarket, a seconda dei gusti, posso migliorare l'estetica ma non mi risulta che migliorino la resa generale, anzi al 80% la peggiorano.

La Speed 2008-2010 sono esattamente la stessa cosa e non mi risulta che ci siano state evoluzioni durante questi 3 anni del modello.
    La pompa freni della 2008-2010 era una Nissin radiale che non dava problemi (io l'ho messa sulla mia 2007) e funziona bene.. mettere la Brembo è un "vezzo" non necessario ma comunque la Brembo è mediamente più netta, meno "gommosa" , le tubazioni sono in treccia anche quelle di serie (come lo erano anche sulla tua 955).
    Del tagliando dei concessionari mi fido poco ma le gomme almeno si vedono, comunque la garanzia e la possibilità di finanziamento sono di sicuro un "plus" a favore di questa.
    Controlla se le forcelle sono imbrattate di olio, se i blocchi sulla piastra inferiore sono integri, ossidazioni varie.. insomma solite cose..
    Stesso colore dell'altra? A sensazione quale ti attrae di più? Scegli quella che ti convince di più!
    Dicevo che mi sembra un modello 2009 perché è immatricolata a inizio 2010, ma la strumentazione 2010 mi pare fosse diversa dalle precedenti... dalle foto invece è uguale. Nei fatti non cambia nulla, anzi, mi piace più quella con il quadrante tinta unita che la successiva bicolore. Si, verò, la brembo è un vezzo... però se c'è è bellina. L'aspetto, nelle molte foto che ho visto finora, è pari al nuovo, indistinguibile... vedremo dal vivo. L'altra ha cupolino e monoposto che qui mancano e che non mi dispiacciono affatto (mentre invece il puntale non lo digerisco)... ma si possono sempre aggiungere quando avanzano due soldini dopo. Però, fondamentalmente, con un finanziamento rischio meno il divorzio .

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Io a parte i primi 1000km ho sempre avuto su gli arrow-triumph slip-on, estetica migliore, resa identica ma certo non peggio, sound differente, peso decisamente inferiore.
    Ci avevo speso un tot, ne valeva la pena ?
    Non certo per le prestazioni (nessuna differenza..) e nemmeno per il peso inferiore (solito discorso : moto magari leggerissima ma guidata da un panzone di 90kg ) , ma sicuramente sì per essermi evitato un sacco di scottature accidentali in 12 anni che li ho (il titanio resta ben più freddo dell'acciaio originale)

Avrai difficoltà a trovare il cupolino, originale non ne trovi più, ne trovi forse ancora in vetroresina fatti da artigiani vari, e poi va verniciato...(non semplicissimo)
    Ultima modifica di gallimbeni; 29/01/2022 alle 09:50

Moto
    Speed Triple 2010
    Ci ho parlato, con il concessionario. Ha detto che ha fatto un ritiro di parti di vecchie moto e che un paio di cupolini jet black originali e forse anche un monoposto ce li ha. Per il resto, il finanziamento non è male e, trattando il prezzo, alla fine ci stanno poche centinaia di euro di differenza. Il confronto è:

Venditore: concessionario vs. privato
    Immatricolazione: 2010 vs. 2008
    Km: 30k vs. 20k
    Scarico: originale vs. zard basso + originale smontato
    Accessori: cupolino vs cupolino + monoposto + puntale
    Freni: radiale brembo e tubazioni vs. originale, solo leve snodate in tinta
    Specchietti: Originali vs. aftermarket piccoli
    Pedane: kit ergal arretrate regolabili + originali vs. originali
    Portatarga: after, ma più regolare e luce led vs. after molto estremo e led
    Gomme: 95% pirelli vs. zero
    Aspetto: perfetta vs. molto buona
    Proprietari: 3 vs. 2
    Pagamento: finanziamento vs. cash
    Prezzo: un 2-300€ in più concessionario con tagliando e garanzia condizionale (per uel che può valere)

Mo' ci penso su...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Aspetto: perfetta vs. molto buona

Penso che questa sia la tua valutazione generale delle moto e in fondo anche la tua scelta finale.

TCP Rider
    E un giro fatto fare al tuo meccanico di fiducia... Che dica se sente problemi.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da Doppiaeffe Visualizza Messaggio
    E un giro fatto fare al tuo meccanico di fiducia... Che dica se sente problemi.

Eh.. averne di meccanici di fiducia..
    Io mi accontenterei già di farci un giro di persona o di farlo fare ad un amico che ha proprio quella moto
    che forse è il "metro" migliore per capire se ha qualche problema o se magari necessita solo di una messa a punto.

TCP Rider
    Io ho fatto così. Un parere esperto aiuta

Moto
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...011-15/8609872
    Ho notato che il concessionario di Torino ha rimesso in vendita questa Speed che era di un mio amico data in permuta per lo scrambler che arriverà a marzo.. Se non fosse che i Km sono 70.000, di questa moto non potrei che parlarne bene.. la conosco come le mie tasche.
    E il proprietario (unico) lo conosco da più di 30 anni (siamo amici e colleghi).
    Le forcelle le ho rifatte personalmente meno di un anno fa, i dischi anteriori sono Brembo serie oro, il mio amico aveva fatto fare la manutenzione "pesante" meno di un anno fa (quella con la sostituzione della cinghia di distribuzione ecc) sempre dal meccanico del concessionario, non ha mai avuto problemi di nessun tipo se non una molla di ritorno della leva del cambio (che aveva fatto sostituire un anno fa).
    Il motore ha sempre girato meglio (più tondo) della mia Speed 2012 anche se erano identiche, e il mio amico non ha mai nemmeno voluto provare le mie mappe modificate , ha sempre consumato poca benzina e niente di olio.
    L'unica cosa che secondo me è da fare è la revisione del mono che lui non ha mai fatto..(ma per come la vedo io quella moto meriterebbe un mono migliore..)

P.S
    Il maniglione passeggero lo ha montato per "eventuali" passeggere solo un paio di anni fa..
    Ma secondo me è da togliere perchè da quel punto di vista porta sfiga.... il maniglione è nuovo!

Scusate ma questa R ???
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...016-17/8327166
    Ultima modifica di ekofox; 30/01/2022 alle 17:20 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    Ho notato che il concessionario di Torino ha rimesso in vendita questa Speed che era di un mio amico data in permuta per lo scrambler che arriverà a marzo.. Se non fosse che i Km sono 70.000, di questa moto non potrei che parlarne bene..

Scusate ma questa R ???
    Beh, se il discorso era anche improntato sull'estetica, allora la 2012 mi sembra che non calzi a molto a pennello, è la serie speed più brutta di tutte, e non credo di essere stato sempre solo io a dirlo...

la 2016 invece è già più accattivante, ma è da capire come mai vuole così poco
    O c'è qualche problema, oppure è un affarone... bisognerebbe indagare

Moto
    Speed Triple 2010
    Ho notato che il concessionario di Torino ha rimesso in vendita questa Speed che era di un mio amico data in permuta per lo scrambler che arriverà a marzo.. Se non fosse che i Km sono 70.000, di questa moto non potrei che parlarne bene.. la conosco come le mie tasche.
    E il proprietario (unico) lo conosco da più di 30 anni (siamo amici e colleghi).
    Le forcelle le ho rifatte personalmente meno di un anno fa, i dischi anteriori sono Brembo serie oro, il mio amico aveva fatto fare la manutenzione "pesante" meno di un anno fa (quella con la sostituzione della cinghia di distribuzione ecc) sempre dal meccanico del concessionario, non ha mai avuto problemi di nessun tipo se non una molla di ritorno della leva del cambio (che aveva fatto sostituire un anno fa).
    Il motore ha sempre girato meglio (più tondo) della mia Speed 2012 anche se erano identiche, e il mio amico non ha mai nemmeno voluto provare le mie mappe modificate , ha sempre consumato poca benzina e niente di olio.
    L'unica cosa che secondo me è da fare è la revisione del mono che lui non ha mai fatto..(ma per come la vedo io quella moto meriterebbe un mono migliore..)

P.S
    Il maniglione passeggero lo ha montato per "eventuali" passeggere solo un paio di anni fa..
    Ma secondo me è da togliere perchè da quel punto di vista porta sfiga.... il maniglione è nuovo!

Scusate ma questa R ???
    Orrore! Non è una fari tondi! Ragazzi, non sto cercando una moto... ce ne sono tantissime, anche molto migliori o più adatte all'uso che ne farei. Sto cercando una speed con il carattere dell'originale. Massiccia, nera e cromo-occhiuta.
    Ultima modifica di tohr; 30/01/2022 alle 21:19

Pagina 4 di 14 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima