Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Modifiche Street Scrambler parte 2. Montaggio maniglione Bonneville t100 e t120

TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da Vin76 Visualizza Messaggio
    Secondo te si potrebbe mettere qualcosa come spessore per montarlo sollevato (vedi foto)? Risolverebbe entrambi i problemi senza dover fare modifiche. Il dubbio è se la sella si chiude.
    Immagine.jpg
    Ho provato anche io questa strada, ho posizionato 3,4 rondelle sotto i supporti del maniglione e come conseguenza ho dovuto posizionare altre 3-4 rondelle sotto la chiusura sella. Addirittura ho posizionato anche degli spessori sotto i punti di ancoraggio del parafango al telaio per abbassarlo e evitare dunque che sbattesse con il faro.
    Ho studiato questa modifica per più di un mese per trovare la soluzione migliore!
    Quello che ottieni esteticamente è un obbrobrio, perché hai parafango basso e la curva del maniglione che poggia sulla parte posteriore del faro.
    Purtroppo le uniche sono:
    O tagliare la parte posteriore del maniglione perché tocca il faro e piegare con la pistola termica leggermente il parafango nei punti in cui sbatte.
    Oppure piegare sempre il parafango con la pistola termica ma lasciare il maniglione intatto cambiando solo il faretto posteriore con le 2 alternative che ho riportato all'inizio del post.
    img_6811.jpg

Questi faretti li ho visti da bestofbritt, cafè Racer e cafè twin se non sbaglio. E per fissarlo nel parafango puoi sfruttare benissimo il foro centrale del faretto originale. L'unico problema è che i fili del faretto li devi collegare tu manualmente all'impianto elettrico del parafango perché non hanno lo spinotto
    Ultima modifica di Roco; 03/02/2022 alle 10:28

2. # ADS
    Circuit advertisement

Nuovo TCP Rider
    Come non detto. Grazie ancora

Nuovo TCP Rider
    Mi aggancio a questa interessante discussione.
    Vedo che le staffe del maniglione sono effettivamente più basse di quelle del portapacchi originale per street scrambler. Mi interessa questa modifica perché presumo che queste staffe permettano il montaggio della sella confort del T100 sulla street scrambler, me lo confermate?
    Io ho montato la sella del T100 ma ho dovuto appunto rimuovere il portapacchi originale perché la sella poggiava sulle staffe e alla lunga si sarebbe rovinata oltre al fatto che si chiudeva male e bisognava rialzare il fermo sella troppo in alto.

5. 20/06/2023, 15:54

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Roco Visualizza Messaggio
    Ciao, la sella è la versione universale piatta A9708476, la presi come accessorio nello stesso momento in cui acquistai la moto.
    La ragazza della concessionaria mi disse che la doppia sella era perfettamente smontabile e che erano presenti nel telaio i fori predisposti per spostare la chiusura nella posizione standard della Bonneville t100, t120 e Street twin, così la presi al volo e la montai circa una settimana dopo.

Ciao Roco, innanzitutto complimenti per tutte le modifiche !

Con quella sella come ti stai trovando ? E' comoda anche per lunghi viaggi ?

Grazie mille

TCP Rider L'avatar di Roco
    Citazione Originariamente Scritto da Mr.M Visualizza Messaggio
    Mi aggancio a questa interessante discussione.
    Vedo che le staffe del maniglione sono effettivamente più basse di quelle del portapacchi originale per street scrambler. Mi interessa questa modifica perché presumo che queste staffe permettano il montaggio della sella confort del T100 sulla street scrambler, me lo confermate?
    Io ho montato la sella del T100 ma ho dovuto appunto rimuovere il portapacchi originale perché la sella poggiava sulle staffe e alla lunga si sarebbe rovinata oltre al fatto che si chiudeva male e bisognava rialzare il fermo sella troppo in alto.
    Si, ti confermo che le staffe del maniglione della bonneville sono più lunghe rispetto al maniglione della street scrambler o street twin.
    Il maniglione originale bonneville oltre ad avere le piastre più lunghe curvava anche in prossimità del faro del kit rimozione parafango, oltre ad andare in interferenza con il posizionamento delle frecce. Per evitare troppe modifiche per montarlo, che inevitabilmente sporcavano la linea della moto ho deciso di vendere il maniglione della bonneville e passare al portapacchi triumph predisposto per il montaggio della piastra givi per il bauletto o per tutto ciò che permetta il montaggio di una piastra posteriore.
    Ho aggiunto il telaietto laterale per il montaggio della borsa della scrambler 1200 da 30litri.
    Proprio in questi giorni ho deciso di provare a montare la sella della bonneville t120 per avere un pò più confort sia per me che per il passegger. Andrò sicuramente incontro a diverse problematiche per il montaggio proprio perchè le staffe del portapacchi sono più basse rispetto quelle della bonnevile ma giocando con il rialzo della chiusura sella sul telaio e degli spessori sui punti di appoggio della stella sul telaio spero di poterla montare senza troppi problemi. E' una modifica che ho visto fare e voglio provare a replicarla, ad ogni modo aggiornerò la discussione o ne creerò un altra correlata di foto per chi volesse provarci.

Citazione Originariamente Scritto da Rochiano1961 Visualizza Messaggio
    Ciao Roco, innanzitutto complimenti per tutte le modifiche !

Con quella sella come ti stai trovando ? E' comoda anche per lunghi viaggi ?

Grazie mille
    Ciao e grazie!
    Con questa sella mi trovo benissimo! rispetto la sella della street twin e quella scomponibile della street scrambler non è incassata, è larga e sopratutto ha la base perfettamente dritta il che permette una seduta più alta rispetto le altre che ti ho citato. Il che si tramuta in una ottima comodità di guida in termini di spazio e manovra mentre si è in moto. Anche per il passeggero è comoda, lo spazio di seduta è molto ampio.
    L'unico problema è che è poco imbottita quindi dopo un oretta che sei in modo e prendi un pò di scaffe e dossi inizia ad essere dura ed il confort ne risente. Sto sperimentando il montaggio della sella originale della bonneville più imbottita e fare un confronto.
    Ultima modifica di Roco; 02/07/2023 alle 12:44 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123