Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 132

Discussione: Vorrei tornare in moto... consigli speed '07.

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Beh se la ricerca è limitata alla Speed fari tondi .. OK
    Mi sembra giusto mirare solo a ciò che si preferisce ...

Messe tutte in fila le Speed 1050 dal 2005 al 2020 in effetti la 2011-2015 è la meno "stilosa" di tutte, inoltre è colpevole del peccato originale...
    pur rimanendo la Speed più affidabile di tutte, che poi è l'unico motivo per cui ho linkato l'annuncio della moto del mio amico, non certo come alternativa ad una fari tondi.

Invece quella R 2016, se non ha delle grane nascoste, sarebbe un affarone perché dal punto di vista tecnico è decisamente superiore a qualsiasi Speed fari tondi.. Ma se sta cercando una fari tondi è inutile ogni tipo di divagazione sulle versioni successive.

Se però parliamo di "carattere" probabilmente bisognerebbe concentrarsi sulle Speed 2005-2006 perchè le successive (euro3) hanno la curva di coppia spostata verso regimi più alti.

Dal punto di vista del carattere del motore una 2007 o una 2010 sono sostanzialmente identiche.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Beh se la ricerca è limitata alla Speed fari tondi .. OK
    Mi sembra giusto mirare solo a ciò che si preferisce ...

Messe tutte in fila le Speed 1050 dal 2005 al 2020 in effetti la 2011-2015 è la meno "stilosa" di tutte, inoltre è colpevole del peccato originale...
    pur rimanendo la Speed più affidabile di tutte, che poi è l'unico motivo per cui ho linkato l'annuncio della moto del mio amico, non certo come alternativa ad una fari tondi.

Invece quella R 2016, se non ha delle grane nascoste, sarebbe un affarone perché dal punto di vista tecnico è decisamente superiore a qualsiasi Speed fari tondi.. Ma se sta cercando una fari tondi è inutile ogni tipo di divagazione sulle versioni successive.

Se però parliamo di "carattere" probabilmente bisognerebbe concentrarsi sulle Speed 2005-2006 perchè le successive (euro3) hanno la curva di coppia spostata verso regimi più alti.

Dal punto di vista del carattere del motore una 2007 o una 2010 sono sostanzialmente identiche.
    Avevo la '99, massa, carattere e ruvidezza credo non più superate. Però sono modelli troppo vecchi... l'euro 3 mi serve per poterla usare anche come scooter in centro (un solo mezzo mi è concesso), come ho sempre fatto anche con roba meno adatta. Quindi, dopo essermi studiato tutta la gamma, ho scelto di mirare alle '07-'10. Dopo sono troppo poco simili al muscoloso originale, troppo sportive, più caricate, più plasticose e in più costano tanto. Prima sono troppo vecchie, più problemi, circolazione limitata e non costano neppure molto meno. Il mio scopo, ora a 56 anni, e di trovarmi l'ultimo modello che mi piace, un po' retrò come me... abbastanza sportivo per divertirmi se voglio guidare sulle curve, abbastanza pratico per usarlo ovunque (quindi se un po' più "elettrica", pazienza), senza più la pretesa di guidare al (mio) limite. E di tenermela, questa volta. Insomma, il giocattolone del "nonno".

Moto
    Abbiamo la stessa età e capisco perfettamente il tuo punto di vista.
    Anche se io non mi sento molto "retrò" e mi piacciono molto le moto moderne, ho nel mio garage anche una 2007.
    Probabilmente è proprio come dici tu, è il giusto compromesso tra la Speed "tradizionale" e quella del dopo.
    Se ti piace (e preferisci) la moto originale (senza contare gli scarichi) allora la versione migliore per le modifiche introdotte all' impianto frenante è la 2008-2010.

Moto
    Speed Triple 2010
    Domanda... a trovarli, quanto possono valere cupolino e unghia monoposto originali per una 2010?

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    l'anno scorso a luglio ho dovuto cambiare il cupolino della mia, che era ancora quello originale causa una bottarella accidentale che me lo aveva scassato del tutto, anche se in realtà da anni soffriva di "stress" della plastica che aveva procurato microfratture agli attacchi e conseguenti vibrazioni.
    L'abs notoriamente è una plastica abbastanza merdosetta, se sollecitata molto alla fine cede.
    Vero che la mia moto di km ne ha fatti molti, comunque....
    Non avendo più trovato l'originale, ne ho preso uno sulla baia in vetroresina, e devo dire fatto molto bene e apparentemente più robusto dell'originale, anche se la finitura della parte interna è grezza, ma chi se ne frega..
    l'ho pagato 89€ , più la verniciatura del carrozziere a 50€ .
    Però adesso è saldissimo e non vibra più nulla, sono happy

Moto
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...005-11/8617624

La vende come 2007 euro3 ma c'è un particolare che mi lascia qualche dubbio..
    La Y prima dei terminali non ha la paratia paracalore della 2007 e sembra quella della 2005-2006 non catalizzata..
    Magari la cosa è voluta.. I terminali invece dovrebbero essere 2007 perchè le paratie sono in acciaio lucido e non alluminio opaco come sulle versioni precedenti.

I raiser e il manubrio non sono gli originali, il manubrio è a sezione variabile 22-28 ed è satinato (non cromato)
    Anche lo stop posteriore non è quello originale.

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    https://www.moto.it/moto-usate/trium...005-11/8617624

La vende come 2007 euro3 ma c'è un particolare che mi lascia qualche dubbio..
    La Y prima dei terminali non ha la paratia paracalore della 2007 e sembra quella della 2005-2006 non catalizzata..
    Magari la cosa è voluta.. I terminali invece dovrebbero essere 2007 perchè le paratie sono in acciaio lucido e non alluminio opaco come sulle versioni precedenti.

I raiser e il manubrio non sono gli originali, il manubrio è a sezione variabile 22-28 ed è satinato (non cromato)
    Anche lo stop posteriore non è quello originale.
    Grazie, ekofox. Al momento sono in trattativa con un concessionario. Ne ho trovata una che sembra proprio bella, mi farebbero un buono sconto sulla richiesta pubblicata, inserendo anche alcune parti che cercavo e il passaggio, e la finanzierebbero... cosa che mi aiuterebbe non poco a evitare il divorzio. È una 2010 completa di tutto (cupolino, monoposto), gommata 100%, tagliandata e garantita (che non significa molto). Per ora mi sono fatto mandare moltissime foto di tutti i particolari che contano, battute di sterzo, corona, ruote, motore da tutti i lati, collettori, dischi freno, ecc... sembra assolutamente perfetta. Dalle informazioni che ho trovato in rete, la concessionaria triumph sembra di gente seria, ho trovato solo commenti positivi e il titolare, al telefono, sembra uno competente. Penso che la andrò a vedere. Se l'apparenza non inganna, potrei aver trovato esattamente quello che cercavo. Vedremo.

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da tohr Visualizza Messaggio
    Grazie, ekofox. Al momento sono in trattativa con un concessionario. Ne ho trovata una che sembra proprio bella, mi farebbero un buono sconto sulla richiesta pubblicata, inserendo anche alcune parti che cercavo e il passaggio, e la finanzierebbero... cosa che mi aiuterebbe non poco a evitare il divorzio. È una 2010 completa di tutto (cupolino, monoposto), gommata 100%, tagliandata e garantita (che non significa molto). Per ora mi sono fatto mandare moltissime foto di tutti i particolari che contano, battute di sterzo, corona, ruote, motore da tutti i lati, collettori, dischi freno, ecc... sembra assolutamente perfetta. Dalle informazioni che ho trovato in rete, la concessionaria triumph sembra di gente seria, ho trovato solo commenti positivi e il titolare, al telefono, sembra uno competente. Penso che la andrò a vedere. Se l'apparenza non inganna, potrei aver trovato esattamente quello che cercavo. Vedremo.
    Dai che l'hai trovata!!!

TCP Rider
    Che spettacolo il momento in cui si entra in concessionaria in cerca della moto desiderata, goditelo!

Moto
    Speed Triple 2010
    Citazione Originariamente Scritto da FILOdigas Visualizza Messaggio
    Che spettacolo il momento in cui si entra in concessionaria in cerca della moto desiderata, goditelo!
    Vero. Vissuto molte volte e la prima è stata proprio la Speed '99, nel '99. Una delle prime 955i a Roma. Momento reso un po' più inquieto dal fatto di ritirarla sotto la grandine... gomme cerate sulle palline di ghiaccio, abbracciato al serbatoio per paura che si rovinasse... ma andò bene.

Pagina 5 di 14 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima