Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Acquisto 955 1998. Follia?

TCP Rider L'avatar di raffa7
    Moto
    street triple

Acquisto 955 1998. Follia?

Ciao a tutti ragazzi sono in crisi, mi sono innamorato della speed 955, se ne trovano diverse intorno ai 3k e con circa 70000km. La mia paura è l affidabilità e il costo di una revisione completa del moto. Qualcuno di voi ha avuta questo modello e o conosce le spese a cui vado incontro? Grazie a tutti

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Ho avuto la '99, all'epoca. Ma non su percorrenze simili. Per gli anni che l'ho tenuta, non ha avuto mai nessun problema. Bellissima moto, solida e un motore robusto, uniche spese i tagliandi. Tanto che, volendo tornare in moto dopo molti anni, ho iniziato a cercarne una anch'io. Alla fine ho scelto un modello più recente, soprattutto per questioni di normativa e possibilità di circolazione anche in città, e ho preso l'ultima che le somigliasse ancora, la 2010. Però, quando ancora cercavo tra i primi modelli, mi è capitato d vederne alcune tenute molto bene e con molto meno di 70k km. Penso che se hai pazienza e cerchi con calma, puoi trovare l'affare, la moto poco sfruttata. Ne avevo trovata una, ma modello seguente '02, di unico proprietario anzianotto, tutta originale e con soli 30k km circa... magari spendi quei 500€ in più, ma hai una moto molto ben tenuta. Insomma, il consiglio è uno solo, cerca con pazienza. Vedrai che quella buona la trovi. Meno ci hanno messo sopra le mani con le modifiche, meglio è.

TCP Rider L'avatar di ReD.RibboN
    Moto
    Daytona 675R, Speed Triple 2016R, Speed Triple 2009, Tiger 1050 Sport '17
    Ho recentemente acquistato col cuore una 2010 anche io, e scorrendo fra i vari annunci avevo trovato delle 955 molto belle e con molti meno di 70.000 km in giro a prezzi onesti! E' ancora una gran bella moto, e forse il tempo le sta regalando un nuovo appeal (le triumph stanno finalmente risalendo la china nel gradimento del grande pubblico e visti i costi attuali di nuovo e usato le vecchie milf stanno tornando un po alla ribalta).
    Vedi la ktm 990 adventure, la vecchia Africa twin, alcune sportive giapponesi e Ducati anni '90 che pian piano tornano a far gola come seconda o terza moto.....Quella speed può avere ancora qualcosa da dire, magari cercane una con un po meno chilometri e che sia stata curata a dovere nel tempo.

TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Io ne ho presa una 3 anni fa, 955 del 2001 con 36000km e 3 proprietari, io sono il 4
    La moto l'ho pagata 2500euro, aveva i dischi freno da cambiare più le ho fatto un bel tagliandone in officina Triumph a 40000km, tra dischi e manutenzione "straordinaria" ho speso 1000 euro, adesso sarà la volta delle sospensioni che ho trovato già rigenerate ma non so a che chilometraggio è stato fatto il lavoro e anche perchè ancora non sono riuscito a cucirmela perfettamente addosso.
    Facendo i dovuti scongiuri beghe particolari non ne da, il motore gira come un orologio e nonostante l'età ed i km che nel frattempo sono diventati più di 50000 non consuma una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro.
    Ecco la mia milf
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)

TCP Rider L'avatar di tohr
    Moto
    Speed Triple 2010
    Bella. L'avevo proprio uguale, solo con i cerchi neri. Era del '99. Che gran moto!

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Demon Visualizza Messaggio
    Io ne ho presa una 3 anni fa, 955 del 2001 con 36000km e 3 proprietari, io sono il 4
    La moto l'ho pagata 2500euro, aveva i dischi freno da cambiare più le ho fatto un bel tagliandone in officina Triumph a 40000km, tra dischi e manutenzione "straordinaria" ho speso 1000 euro, adesso sarà la volta delle sospensioni che ho trovato già rigenerate ma non so a che chilometraggio è stato fatto il lavoro e anche perchè ancora non sono riuscito a cucirmela perfettamente addosso.
    Facendo i dovuti scongiuri beghe particolari non ne da, il motore gira come un orologio e nonostante l'età ed i km che nel frattempo sono diventati più di 50000 non consuma una goccia d'olio tra un tagliando e l'altro.
    Ecco la mia milf
    Il cupolino con bolla 😍😍 ed il.copri sella 😍😍 che spettacolo!

Citazione Originariamente Scritto da raffa7 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti ragazzi sono in crisi, mi sono innamorato della speed 955, se ne trovano diverse intorno ai 3k e con circa 70000km. La mia paura è l affidabilità e il costo di una revisione completa del moto. Qualcuno di voi ha avuta questo modello e o conosce le spese a cui vado incontro? Grazie a tutti
    In rete ho visto poco tempo fa una culobello fucsia con cupolino. Dovessi cambiare moto oggi e fossi sicuro dello stato del mezzo andrei di corsa su quella!

TCP Rider
    Se la moto ha avuto una buona manutenzione e gira rotonda non mi farei troppe paranoie sull'età.

Ps io uso daily una 955i del 2001

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di raffa7
    Moto
    street triple
    Grazie ragazzi voglio informarmi sui costi di un eventuale apertura del motore per una messa a punto generale... Nel Lazio qualche modello interessante da vedere l ho individuato vista l'età chiaramente i km sono molti e volevo sapere quali cose controllare in primis su queste signore.. 😅

TCP Rider
    Moto
    speed 2009 arancia
    a quell'epoca (nel '98) ancora non c'era il sensore di caduta..
    Il che vuol dire che se la moto cadeva, anche solo da fermo o mini strisciatina per terra, il motore restava acceso fino a che l'omino a mano non provvedeva a spegnere..
    In tal caso per mancanza di adeguata lubrificazione, visto che la pompa dell'olio non poteva pescare dalla coppa, si rischiava anche a distanza di tempo danni notevoli, fino a numerosi casi accaduti su quei motori di sbiellaggio e rottura completa del motore.
    Questo era uno dei problemi possibili su quel modello, ma non c'è modo di controllare preventivamente ... nel senso che c'è da preoccuparsi un po' se ci sono segni di caduta, ma ovviamente è anche possibile non notarli...

TCP Rider L'avatar di cooper
    Moto
    speed 955 '03
    Io ho una 2003 e ad oggi ho passato i 90.000, solo tagliandi regolari, una frizione e un alternatore (sgrat sgrat).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima