Conosco bene tutte e due le moto, avendole guidate spesso.
La differenza tra le due non sta tanto sulle caratteristiche "sulla carta" (CV, peso, dotazione ciclistica, ecc ecc), ma dalla loro tipologia: è vero che sono ambedue "Modern Classic", ma una è declinata in chiave "roadster/naked sportiva" (una Speed Triple con linee classiche, e con Twin anzichè il Triple, vedi nome infatti...) è lo è, mentre la Bonneville è declinata come "Touring", è lo è.
Per fare un paragone in campo auto, la Speed Twin è un Porsche Boxter (bassa, rigida, passeggero "tollerato", ma è scomodo, prestazioni sportiveggianti, come pure la posizione di guida, con tutti i piaceri e le scomodità inerenti), mentre la Bonneville è una "classica berlina", elegante, comfort migliore per pilota e passeggero, buona per tutto quando le "smanettate" non interessano più (ma che all'occorrenza, si fa rispettare, non è una moto "bolsa", specie accorciando un po' il rapporto di serie, che è lunghetto, pensato più in chiave turistica), sicuramente migliore in questa ottica di uso - soprattutto in due - rispetto alla "spartana" Speed Twin.
Difatti, per dire, a catalogo Triumph, non esistono per la Speed Twin accessori quali borse laterali, maniglione, e cavalletto centrale, come neppure un portapacchi posteriore, tutte cose disponibili invece per la Bonneville, anche con varie opzioni di scelta (riferito a borse, plexi anteriori, portapacchi), e già da questo si comprende come sia (anche intesa dalla Casa) la Speed rispetto alla Bonnie.
La Bonnie modello E5 ha ora pure il Cruise Control di serie (che precedentemente era disponibile come accessorio, Kit Blocchetto elettrico sinistro a circa 400 euro)...
Quindi, se le tue intenzioni/desiderio sono tornare in sella per goderti comodo e rilassato le gite in coppia, e non ti interessano più le "staccatone, manate di gas e ingarellamenti su per i passi, la Speed Twin sarebbe la scelta sbagliata, e la Bonnie T120 quella ottimale.
(Al netto che un domani, se dovessi cambiare idea sulla moto o ti accorgi della scarsa possibilità di utilizzarla per mille motivi, una Bonneville T120 la rivendi in un amen, rimettendoci pochissimo, mentre una Speed Twin è molto meno richiesta, sul mercato... e ora che le moto nuove arrivano col contagocce, il fatto che dai Conce trovi in Demo le Speed Twin ma non le Bonneville, ti spiega ulteriormente la cosa...)
sei un sognatore e sentimentale le moto no se comprano con il cuore se COMPRANO CON I SOLI
LE MOTO se comprano con rispetto a quello che devi fare,,, se devi andare a lavorare a 5 km di casa e la usi solo per quello allora un 50 cc va benissimo.
Pero si veramente dico veramente porca miseria vuoi viaggiare allora compri una moto per viaggiare,,, tipo BMW R1250 RT se vuoi una moto per viaggiare e fare strade bianche allora una Suzuki V-strom 1000 se vuoi fare fuori strada te compri una 250 cc e vai da per tutto buttando pietre in dietro.... si vuoi una moto per smontarla tutta e cambiare tutto quello che se puo cambiare allora compri una TRIUMPH.
TONY le magnific
no importa che marca sia tu moto ,,,, il vento e lo stesso
Cari, grazie per i consigli, validissimi … ma a me piaceva la Bonnie e sono andato per quella …
eccomi qua sotto felice felice che la ritiro:
81235E44-7868-4291-9658-787E9FC272D7.jpg
con lei ho vissuto una prima giornata d’amore…
purtroppo il giorno dopo mi ha già tradito… vedi post dedicato..
http://www.forumtriumphchepassione.c...to-motore.html
spero sia una cavolata elettronica tipo sensore che fa contatto… e che torneremo a volerci bene come il primo giorno.
EHHHHH
proprio bella!!!!


complimenti !!! buona strada
No comfort just stile
Ehhhh bella bella! Complimenti…. Ma avrei seguito il consiglio di Tony.
altra moto