si sabba l ho messa in ricarica un paio di volte con mantenitore dedicato,non c'è verso

si sabba l ho messa in ricarica un paio di volte con mantenitore dedicato,non c'è verso
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".
Ciao,
a mia batteria dello speed triple 2011 è andata e volevo sostituirla con una al litio.
Ho trovato BATTERIA AL LITIO SKYRICH HJTX14H PER TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 2011/2015.
Può andare bene? devo adattare il vano batteria?
grazie a chi risponde

Metti la HJTZ14S o similari.
Mio figlio ha appena montato questa sulla Tracer 9
https://www.amazon.it/sigillata-batt...dDbGljaz10cnVl
![]()
Sabba

buon pomeriggio signori...dopo non so quanti anni la mia magnifica Yuasa chiede pietà...ora, ho bisogno di un consiglio, con una premessa: da 3/4 anni ormai la Speed la prendo pochissime volte l anno(comprai un mantenitore di carica "semplice" dall amazzonia e ogni 2 3 settimane le davo una carica)...secondo voi con questo tipo di (in)utilizzo, meglio una al Litio(se ho ben capito una SKYRICH HJTX14H) od una amorevole Yuasa? e nel caso di quella al litio...sarei costretto ad acquistare un mantenitore differente?
Grazie mille a chi mi darà un opinione a riguardo!

Le litio si scaricano molto più lentamente ma patiscono il freddo...
Hanno bisogno di un caricabatterie apposito che non esegua cicli di desolfatazione (come invece fanno quelli per batterie piombo/gel).
Questi caricabatteria in fondo sono più "semplici" e non costano molto.
Se preferisci (per esperienza e semplicità) continuare con le piombo/gel; invece delle famose (e care) Yuasa ex giapponesi, potresti optare per le ottime Unibat.![]()

Meglio ancora le Motobatt (quelle gialle).
![]()
Sabba

ok, si purtroppo il garage per quanto sia colleegato a casa è più freddo...ma soprattutto l utilizzo è davvero diventato "raro" 😮*💨🤢allora mi guardo in giro per una classica a gel Unibat/Motobat! grazie mille!!
ciao Vinz RTX secondo me, e parlo per esperienza, molto meglio le litio più pronte all'avvio e dal peso irrisorio.
Se usi poco la moto basta che per i periodi di inattività la scolleghi dalla moto.
Su Speed Triple 1050 la prima litio ha durato un eternità( mi pare 9 anni) la seconda era ancora più performante ed rimasta sulla Speed quando l'ho venduta..Entrambe Okyami per me ottime
s-l1600 (16).jpg

Confermo, le Okyami sono ottime batterie.
![]()
Sabba