Comunque, ogni volta che sento "ma è colpa della Nato che ha provocato la Russia" mi suona tanto come "si era vestita da troia, doveva aspettarselo"
Comunque, ogni volta che sento "ma è colpa della Nato che ha provocato la Russia" mi suona tanto come "si era vestita da troia, doveva aspettarselo"
EU e NATO non faranno niente.. Neanche le sanzioni. Altrimenti ci troveremo qui in EU con i prezzi del gas e carburante alle stelle e 10 milioni di immigrati da gestire..
Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
Oggi il gas è aumentato del 57%.
Parlo delle aste di vendita, non del prezzo in bolletta.
Penso anch’io che non faranno null’altro che istituire sanzioni commerciali nei confronti della Russia.
Potrà anche essere la più grande potenza del mondo, ma se non ha più modo di fare affari con gli altri Stati diventa dura.
Come ai tempi dell’Austerity, quando dicevamo che se continuavano così i paesi arabi “berranno e mangeranno il loro petrolio”.
La Russia ha molte più risorse, ma non sono infinite.
![]()
Sabba
ma.. se in quelle zone avessero fatto un referendum per chi con la russia o chi no? sarebbe stato troppo intelligente e democratico..
...accidenti a me " coion" che spero sempre nella razionalità dell'uomo e dimenticavo che li come in cina ecc la democrazia non c'è!
sommessamente suggerisco che, in tutto questo baillame, la cosa che conta è come si muove la cina (o non si muove)
Già, è proprio vero.
La Cina sta giocando, con il suo silenzio, un ruolo fondamentale della bilancia.
Comunque, caro concittadino amante delle tre T, come non darti ragione.
Un sano referendum democratico avrebbe risolto in partenza il problema, peccato che di democrazia in quei posti (Russia, Cina, Corea del Nord, Cuba, ecc.) ce ne sia davvero poca.
![]()
Sabba
ho seguito ieri parecchio su Al Jazeera, la Russia si e' preparata a quest'evento ammassando circa 650 miliardi di dollari detenuti principalmente in oro, piu una quantita enorme di processori, anche se venissero tolti ora dal Sistema SWIFT non servirebbe a nulla, perche' i suoi effetti sarebbe a medio lungo termine e non avrebbero un effetto immediato sulla popolazione.
intanto
https://www.reuters.com/business/ene...es-2022-02-22/
in pratica dalla Polonia il gas sta tornando ad est
il gas resta uin'arma a doppio taglio, non possiamostare senza, ma l'unico modo per far sentire un impatto immediato sarebbe quello di interrompere l'acquisto di gas russo, con conseguente prezzo oltre le stelle per l'utente(effetto immediato).
no la Cina si e' detta in appoggio alla mossa di Vladimir, solo non sono pazzi da fare una cosa simile con taiwan immediatamente, hanno bisogno di risorse, e quello che non compra l'europa lo comprera' la Cina
https://edition.cnn.com/2022/02/25/c...mic/index.html
Ultima modifica di Rebel County; 25/02/2022 alle 07:37 Motivo: Unione Post Automatica
già! il mio messaggio era indirizzato a " loro " il popolo ucraino e delle zone interessate che ora subisce l'oppressione della grossa testa .... e comunque sia " LUI " è in crisi per fare una cosa del genere
Nessuno muoverà un dito fisicamente, sarebbe un suicidio e farebbe partire una guerra mondiale.
Purtroppo il destino dell' Ucraina è segnato: il suo governo filoeuropeo e pro Nato verrà rovesciato, al suo posto verrà messo un governo conservatore e il tutto verrà mantenuto per decenni.
Povero popolo, in fondo quello a rimetterci è solo lui.
Il GREEN PASS E' UNA CAGATA PAZZESCA!!!