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Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Accensione senza l'uso della leva frizione

  1. #1
    Nuovo TCP Rider
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    Accensione senza l'uso della leva frizione

    Salve ragazzi buonasera a tutti volevo sapere se ci fosse un modo per accendere la mia 955i senza dover per forza schiacciare la leva della frizione
    Sto uscendo pazzo da mesi perché delle volte la frizione, o perché non fa bene contatto o per altro... Non dà il consenso e devo più volte azionarla fin quando poi non si accende la moto
    Ho cambiato più volte lo spinotto ma niente
    Quindi vi chiedo se fosse possibile escluderla in qualche modo o con Tuneecu o in un altro modo o se avete avuto lo stesso problema!
    Vi ringrazio in anticipo

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  3. #2
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Credo che lo switch abbia il contatto normalmente aperto, che si “chiude” tirando la frizione.
    In questo caso, da verificare con un tester, è sufficiente “pontare” i due fili per ottenere ciò che chiedi.
    Io sostituirei lo switch con uno nuovo…..

    Sabba

  4. #3
    Nuovo TCP Rider
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    L'ho sostituito sabba ma niente! Si comunque in effetti non ci avevo pensato se lo ponticello... Ma non è che poi mi da problemi quando cambio marcia o altro?

  5. #4
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Ti può creare problemi nel calcolo dei consumi e nell’indicazione del livello carburante, questo è possibile.

    Sabba

  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Ti può creare problemi nel calcolo dei consumi e nell’indicazione del livello carburante, questo è possibile.

    Penso che su una moto che ha più di 20 anni lo switch della frizione sia solo in serie al circuito della messa in moto

  7. #6
    Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
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    Allora ponticella….

    Sabba

  8. #7
    TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
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    Ragionando un po' sulla utilità dello switch alla frizione..
    Quando sei sulla moto con il cavalletto chiuso, evita di poter azionare il motorino di avviamento con marcia inserita.
    Senza lo switch, con marcia inserita e cavalletto chiuso penso che si potrebbero fare danni ai vari ingranaggi (motorino e ruota libera), onestamente non so se la forza del motorino riesca a far balzare in avanti la moto.. possibile..

    Per sicurezza ulteriore, volendo eliminare lo switch frizione, lo si potrebbe sostituire utilizzando un relè comandato dalla spia del neutral. In questo modo la messa in moto è possibile solo in folle.

    Ovviamente ciò è superfluo se la moto è appoggiata al cavalletto perchè questa funzione la svolge già lo switch sul cavalletto.
    Ultima modifica di ekofox; 10/03/2022 alle 08:55

  9. #8
    TCP Rider L'avatar di sarracino
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    Io non ti consiglio di bypassare lo switch della leva frizione....
    piuttosto accertati che :
    i cavi elettrici di quel switch siano integri e conducano;
    ci sia il ritorno a massa ( molto importante) del circuito di consenso per lo starter che a sua volta comanda il motorino di avviamento e la pompa carburante e a tutto il resto del sistema di iniezione...

    Io credo che hai qualche cavo bruciato che chiude il circuito verso massa .
    Altro circuito che ti consiglio di verificare per integrità dei cavi e per la loro conduzione è quello del cavalletto laterale.

  10. 10/03/2022, 21:22


  11. #9
    Nuovo TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Penso che su una moto che ha più di 20 anni lo switch della frizione sia solo in serie al circuito della messa in moto
    Penso Anch'io

    Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
    Ragionando un po' sulla utilità dello switch alla frizione..
    Quando sei sulla moto con il cavalletto chiuso, evita di poter azionare il motorino di avviamento con marcia inserita.
    Senza lo switch, con marcia inserita e cavalletto chiuso penso che si potrebbero fare danni ai vari ingranaggi (motorino e ruota libera), onestamente non so se la forza del motorino riesca a far balzare in avanti la moto.. possibile..

    Per sicurezza ulteriore, volendo eliminare lo switch frizione, lo si potrebbe sostituire utilizzando un relè comandato dalla spia del neutral. In questo modo la messa in moto è possibile solo in folle.

    Ovviamente ciò è superfluo se la moto è appoggiata al cavalletto perchè questa funzione la svolge già lo switch sul cavalletto.
    L'idea del relè non è per niente male grazie mille!

    Citazione Originariamente Scritto da sarracino Visualizza Messaggio
    Io non ti consiglio di bypassare lo switch della leva frizione....
    piuttosto accertati che :
    i cavi elettrici di quel switch siano integri e conducano;
    ci sia il ritorno a massa ( molto importante) del circuito di consenso per lo starter che a sua volta comanda il motorino di avviamento e la pompa carburante e a tutto il resto del sistema di iniezione...

    Io credo che hai qualche cavo bruciato che chiude il circuito verso massa .
    Altro circuito che ti consiglio di verificare per integrità dei cavi e per la loro conduzione è quello del cavalletto laterale.
    Giusto! Il cavalletto non ci avevo proprio pensato Il cavalletto! il cavo lo già sostituito ma niente ora devo controllare il cavalletto ma a prescindere da questo mi piacerebbe che la bambolina si mettesse in moto spingendo solo il pulsante di accensione sempre se non vado a dar fastidio all intero funzionamento del sistema
    Ultima modifica di mimmus2585; 10/03/2022 alle 21:31 Motivo: Unione Post Automatica

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