Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Black box assicurazioni

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Da Tracer 700 a Triumph Tiger 900 GT PRO

Black box assicurazioni

Diverse agenzie assicurative propongono il black box quando si assicura la moto anche per l'incendio e il furto. La scontistica è molto buona, ma farsi mettere le mani sull'impianto elettrico della moto considerando che propongono anche il blocco della moto in caso di furto mi lascia qualche dubbio. Ho cercato sul forum ma non ho trovato niente in proposito (avrò cercato male?). Qualcuno ha montato la scatoletta nera?

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Sinfo~Tommy
    Moto
    Tiger 800 ABS
    l'installazione è del tutto sicura la collegano ai morsetti batteria con dei "piombi" marcati di modo che nn puoi toglierla, l'unico contro e che nn puoi rimuovere la batteria per metterla sotto mantenitore, se come nel mio caso nn hai una presa comoda...

la cosa grave che la scatola nera è un arma a doppio taglio è capitato sia a me che ad un amico che in caso di collisione, nello specifico un'auto che esce dallo stop e tu gli vai addosso anche con conseguenze lievi e nessuna colpa, che usano i dati della scatola e se rilevano velocità + alta del limite scrivono nei rapporti che non possono liquidare per "guida non conforme al codice". (assicurazioni unipol e sara).

Valuta bene. Se lo sconto vale il rischio. A me era andata bene perchè l'automobilista ha riconosciuto che era sua responsabilità essere uscito senza guardare e non si è rivalso dopo che il liquidatore nn ha liquidato.
    Citazione Originariamente Scritto da Albert Einstein Visualizza Messaggio
    La mente umana è come un paracadute, funziona solo se si apre.

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Esattamente, un ottima arma in mano alle assicurazioni per tentare di risarcire il meno possibile... personalmente manco morto ! Però è anche vero che pago 120 euro / anno di RCA, capisco che chi paga molto possa essere tentato da uno sconto.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

Triumphista Moderatore L'avatar di messi@
    Moto
    scrambler of course
    Non so se è la stessa cosa ma ho la black box sull’auto nuova che mi deve arrivare (in noleggio lungo termine) E mi hanno chiesto se il servizio doveva comprendere anche la velocità, le ore di guida consecutiva, ed altri parametri.ho naturalmente detto di no e non mi hanno fatto nessuna questione.come ho scritto sopra non so se è la stessa cosa ma se chiedessero quali parametri può registrare la black box allora uno può anche evitare di far registrare tutto ciò che può far trasparire il modo di guida.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Premio Nobel per la Pace......interiore

TCP Rider L'avatar di venturafree
    Moto
    Tiger 1200 xrt
    Ma se si escludono la maggior parte dei " controlli", a cosa servirebbe la black box?

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da venturafree Visualizza Messaggio
    Ma se si escludono la maggior parte dei " controlli", a cosa servirebbe la black box?
    A quello per cui originariamente nasce:furto incendio

TCP Rider L'avatar di Sinfo~Tommy
    Moto
    Tiger 800 ABS
    Citazione Originariamente Scritto da messi@ Visualizza Messaggio
    Non so se è la stessa cosa ma ho la black box sull’auto nuova che mi deve arrivare (in noleggio lungo termine) E mi hanno chiesto se il servizio doveva comprendere anche la velocità, le ore di guida consecutiva, ed altri parametri.ho naturalmente detto di no e non mi hanno fatto nessuna questione.come ho scritto sopra non so se è la stessa cosa ma se chiedessero quali parametri può registrare la black box allora uno può anche evitare di far registrare tutto ciò che può far trasparire il modo di guida.

Quelle dei servizio di noleggio sono molto customizabili nella paramettizzazione x via del costo, per il costi bassi per il mondo moto non ne ho trovata nessuna che ne valesse la pena fare. Quella che avevo io magari vecchia di 4 anni, non aveva possibilità di scelta sui parametri. Magari adesso ce ne sono.a bisogna leggere bene tutto.
    Citazione Originariamente Scritto da Albert Einstein Visualizza Messaggio
    La mente umana è come un paracadute, funziona solo se si apre.

Moto
    scrambler of course
    Citazione Originariamente Scritto da Sinfo~Tommy Visualizza Messaggio
    Quelle dei servizio di noleggio sono molto customizabili nella paramettizzazione x via del costo, per il costi bassi per il mondo moto non ne ho trovata nessuna che ne valesse la pena fare. Quella che avevo io magari vecchia di 4 anni, non aveva possibilità di scelta sui parametri. Magari adesso ce ne sono.a bisogna leggere bene tutto.
    Si infatti non sono sicuro dei servizi
    Ma se la black box deve abbassare la parte di assicurazione relativa al furto/incendio, non capisco perché debba essere (sempre che lo sia, non lo so) obbligatorio anche la parte di raccolta dei dati del Comportamento di guida
    Penso, credo, debba essere volontario: guidi bene nei parametri allora hai uno sconto sull’RC.
    Invece, temp, guidi veloce, fai un incidente, ne paghi le conseguenza
    Ma parlo sempre senza avere dati concreto del suo utilizzo/funzione

Nuovo TCP Rider
    Moto
    Da Tracer 700 a Triumph Tiger 900 GT PRO
    Lo sconto che proponevano sull’incendio e furto era nell’ordine dei 200€. La black box non paratramizzabile e quindi registrano quello che vogliono in pratica dovresti camminare a 50km\h con le rotelle laterali per non cadere e di giorno perché di sera con il buio è più facile fare incidenti ��

TCP Rider
    La black box finché potremo evitiamola.

Inviato dal mio M2006C3MNG utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima