Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Ciao Tiger Sport, benvenuta Tiger 900

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider L'avatar di Speed Demon
    Moto
    ex Speed triple ex KTM 690 SM ex Rocket III Roadster ex Ktm exc 530, now Tiger 800 xcx
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Più che caduta lo definirei disarcionamento brutale.
    Mio figlio, che mi seguiva in auto (con le valigie e tutto) non si capacita di quello che è successo.
    Prima di entrare in quella rotonda ero fermo, perché la corsia era impegnata da altri veicoli, quindi la velocità era da bici Graziella……
    Prima che qualcuno me lo chieda, lo anticipo io.
    Ovviamente ho chiesto immediatamente l’intervento di un Ispettore Triumph, ma al momento sono ancora NOT SHITTED, e il concessionario ha fatto anche la diagnosi elettronica, rilevando solo la segnalazione del sensore di caduta (ovviamente).
    Però il dubbio di un qualcosa di oscuro (quasi sicuramente nel montaggio in fabbrica, oppure, ma spero di no, in fase di preconsegna) mi è rimasto, al punto che ne ho voluta un’altra, ovviamente spendendo un capitale (tra perdita dell’IVA, differenza di prezzo tra i due modelli e spesa per il ripristino, che non riporto per vergogna, ma potete immaginare che era piuttosto elevata).
    Diciamo che se ne sono andate a troie tre pensioni intere, forse qualcosina di più.
    Ma chissenefrega, la vita è una sola.

Se può consolare a me capitò con la mia 800 circa un anno fa, stradina stretta ma pur sempre asfaltata velocità (se così si può dire) sui 40kmh scarsi, temperatura intorno ai 20gradi ed asfalto pulito, vado per superare un nonnino in auto che era praticamente fermo a bordo strada ma con mezza auto che intralciava la strettissima semicarreggiata, beh leggerisima rotazione della manopola del gas alla quale corrispose totale perdita del posteriore e conseguente megatraverso per decine di metri, per puro culo sono riuscito a tenere in strada la moto facendo perno con il piede in stile motard, mai più ricapitato e mai riuscito a capire come fosse successo, tra l'altro ero con una comitiva ben nutrita e tra tutti solo a me è capitato, tornai anche indietro per analizzare bene il punto e capire se ci fosse sporco o olio o altro ma niente.
    Gomme nuove che ho ancora su e che vanno ancora da Dio, i misteri della vita

Tra l'altro ho il modello xcx con traction control, che evidentemente funzionò al contrario
    Ultima modifica di Speed Demon; 12/04/2022 alle 12:02 Motivo: Unione Post Automatica
    THE DEVIL IS NOT SO BLACK AS IS PAINTED.......
    OMAE WA MOU SHINDEIRU....... (NANI?)