Originariamente Scritto da
ekofox
Azzo non volevo generare un pandemonio!
Le richieste e i dubbi di @
MaxSpeed1200 sono più che giustificabili e legittimi se visti dal punto di vista del motociclista che non vuole essere solo il possessore/utilizzatore standardizzato di un prodotto..
Le case sviluppano per diverso tempo le "mappe" o i riding mode in base ai diversi modi di "andare in moto" e lo riassumono in un nome come "rain" "road" "Sport" ecc.. Sul libretto c'è scritto veramente poco (nulla) sui particolari dei riding mode, ti dicono solo quando utilizzarli, ma non c'è scritto assolutamente nulla, per ogni riding mode, sul tipo di intervento di ogni singolo controllo e sui margini di lavoro di questi con parametri "numerici"...
Dal punto di vista della casa costruttrice lo trovo anche normale.. per loro sono sono parametri di progetto che magari preferiscono non divulgare.
Penso che, volendo, le prove di "estremizzazione" dei riding mode potrebbero farle le riviste specializzate con i loro tester..
Volevo precisare che
non ho detto che secondo me di tutti i controlli elettronici serve solo l'ABS...
Ho detto che se si guida la moto da vero motociclista (e non da invasato suicida) ci si accorge veramente poco dell'intervento dell'elettronica, in quanto dovremmo essere già noi a controllare le reazioni della moto.. l'elettronica, tutta, serve quando il nostro controllo, per cause varie, non è sufficiente o non è abbastanza rapido.