Scusa a che pressione girava ?
Perché secondo me lo spiattellamento è legato più che altro al tipo di strade che ha percorso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa a che pressione girava ?
Perché secondo me lo spiattellamento è legato più che altro al tipo di strade che ha percorso
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"

Devo fare una premessa: la moto è stata ritirata a metà Novembre ma è rimasta in garage fino a Sabato scorso per impegni lavorativi.
Non trovando il tempo (questo non è da me) di fare un check generale e di farne una prima conoscenza vista la tecnologia presente, mi sono trovato spiazzato alla guida.
Onde evitare danni, ho abortito il giro e son tornato a casa.
Alfonso per rispondere alla tua domanda le gomme al mio controllo indicavano 1.4 davanti e 1.6 dietro (provato con compressore digitale prima e manomentro poi).
L'ex proprietario mi aveva detto di aver montato le gomme 2000km fa e di aver fatto un'ultimo giro in occasione del ponte ognissanti...visto che appena dopo ho ritirato la moto ho dedotto (magari in maniera sbagliata) che il consumo anomalo fosse per questo motivo.
Cmq a Febbraio/Marzo indipendetemente dal kilometraggio, cambio gomme e riprovo ancora queste per capirne la loro validità.
Goditi il Viaggio, amerai il finale

secondo me ti ha raccontato semplicemente una balla riguardo i km fatti. Impossibile con quel chilometraggio che siano da cambiare soprattutto visto il tipo di gomme. la pressione non può influire più di tanto in 2000 km e si spiattellano maggiormente con la gomma troppo gonfia

Può essere, come può essere che tirava solo sul dritto.
Domani guardo il DOT. Va detto che le spie sul battistrada (almeno sui fianchi) sono ben distanti.
Aldilà di questo, meglio non rischiare e sostituire![]()
Goditi il Viaggio, amerai il finale

quello è poco ma sicuro

"Se fossi un bandito la userei per scappare da una rapina, perché tira fuori l'ignorante che è in me!"
Aggiungo alle varie informazioni sulle gomme per Tiger 1200 , le mie sensazioni sulle Battlax t32 montate da più un mese su XRT del 2021.
Dopo 9 mesi e 7000 km con le rumorose Next di serie ,era arrivato il momento di sostituirle.
Devo dire che le Next di serie non mi hanno mai soddisfatto particolarmente , le sensazioni non sono mai state di confidenza.
Ho deciso di montare gomme esclusivamente stradali , visto l'utilizzo che faccio della XRT ,sempre su asfalto e molto spesso con moglie come passeggero.
La scelta è andata su Bridgestone Battlax T32 con codice consigliato per la Tiger .
Dopo alcune centinaia di km devo dire di essere molto contento della scelta fatta, la moto è più reattiva e mi sento molto più a mio agio in curva.
Deve ancora arrivare la stagione migliore per utilizzare al meglio le gomme , ma se questo è l'inizio prevedo di divertirmi sicuramente di più .
Non mi dilungo oltre perchè ritengo che la copertura dia delle risposte molto soggettive , e nel corso del tempo ci si adatta nel bene o nel male a quello che si utilizza.
Sicuramente una coperture stradale pura e molto più moderna delle Next di serie ha migliorato di molto la moto .
Ultima modifica di Zebo; 12/03/2022 alle 00:38

... e dopo aver letto di tutto e di più ho deciso di ordinare le mie prime TKC70
I CAN'T GO ON, I'LL GO ON !!!! ..... BARCOLLO MA NON MOLLO !!!!
#latigredellago

...garantisco sulla soddisfazione!
Le mie sono già dal concessionario in attesa di essere montate sulla Rally Explorer appena arriva!
gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition