Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Cambio gomme... Dunlop o Pirelli????

TCP Rider L'avatar di Cricchetto21
    Moto
    Speed triple 1050 del 2011
    Io sto per cambiare le mie Pirelli Diablo Rosso Corsa II , ed intendo rimontare le MK3 , che ho provato sulla mia precedente moto ; mi erano davvero piaciute un sacco

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Posso accettare e condividere con te tutti i tuoi dubbi e le tue preferenze, ognuno la pensa giustamente come vuole e ha differenti esigenze, l'unica cosa che non condivido per niente è la tua affermazione sulla carcassa più piatta delle roadsmart 3 o 4 rispetto alle altre gomme sportive... direi che non è assolutamente così, anzi...
    Hanno al contrario una carcassa estremamente rigida, che ne accentua la stabilità in tutte le condizioni, ma certamente non piatta.

Poi sicuramente tu hai esigenze diverse dalle mie, quindi vai su gomme più sportive e ti troverai certamente bene
    Buon divertimento
    Non ho detto che abbiano una carcassa morbida, ho detto che non hanno la stessa sagomatura di una gomma sportiva.
    Forma e durezza carcassa sono due cose diverse. Dunlop infatti ha una carcassa più rigida a differenza di altre.
    Come giustamente hai detto ognuno di noi ha esigenze diverse e sente la moto in modo diverso

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    io dopo aver provato l anteriore delle TT non cerco altro...certo il mio utilizzo ormai è quasi sempre in periodi caldi, e di sicuro non riesco a sfruttarle neanche lontanamente al massimo del loro potenziale, ma per agilità, feeling, capacità di comunicare ciò che accade le trovo eccellenti

TCP Rider
    Moto
    Speed Triple 1200 RS
    Se non le usi in pista potresti prendere in considerazione le Diablo Rosso IV "standard" anzichè le Corsa.

TCP Rider L'avatar di Babio Franco
    Moto
    Speed Triple 1050
    Il tempo di finire del tutto le Diablo Rosso 4 che uso ora e che ho scelto per tornare in sella dopo una decina di anni a piedi e passerò alle Dunlop SportSmart MK3, sono un gran fan di Dunlop, ricordo un anteriore pazzesco negli anni passati, unito a una buona durata e resa nel tempo, sono curiosissimo di provare l'ultima loro gomma stradale.
    Mi sento di essere in linea con chi sconsiglia gomme che si avvicinano a quelle da pista, bisogna andare veramente troppo forte per usarle bene e per quel poco che si usano bene sono già finite, non ne vale la pena, già con le Diablo Rosso 4 le prestazioni guidando in maniera sportiva, fluida, senza forzare, sono eccezionali.

TCP Rider L'avatar di mabon
    Moto
    Speed Triple 1050 2008
    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Branco Visualizza Messaggio
    Il tempo di finire del tutto le Diablo Rosso 4 che uso ora e che ho scelto per tornare in sella dopo una decina di anni a piedi e passerò alle Dunlop SportSmart MK3, sono un gran fan di Dunlop, ricordo un anteriore pazzesco negli anni passati, unito a una buona durata e resa nel tempo, sono curiosissimo di provare l'ultima loro gomma stradale.
    Mi sento di essere in linea con chi sconsiglia gomme che si avvicinano a quelle da pista, bisogna andare veramente troppo forte per usarle bene e per quel poco che si usano bene sono già finite, non ne vale la pena, già con le Diablo Rosso 4 le prestazioni guidando in maniera sportiva, fluida, senza forzare, sono eccezionali.
    Appena smette di piovere andrò a cambiarle ed opterò anche io per MK3.
    Avevo il classico Sportsmart e mi sono trovato benissimo, effettivamente la TT è troppo corsaiola per l’uso che ne andrò a fare, su Pirelli ho sentito pareri discordanti cosa che non ho sentito per Dunlop.
    Poi hai ragione, ha un anteriore pazzesco, non riuscirai mai a chiuderlo tutto, ed una ottima agilità

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider L'avatar di marcalè
    Moto
    Speed RS 1050
    ciao,
    partendo ovviamente dal presupposto che la gomma è una delle cose più soggettive, io posso dirti di essermi trovato benissimo con le Mitas sporforce +, tanto che le ho rimontate (le EV) e mi trovo ancora benissimo. con le prime ci ho fatto circa 5000km, si consumano bene e danno tanta sicurezza (almeno a me :-) ). potrei forse sembrare esagerato, ma per la mia guida, non ho trovato tutta questa differenza con le supercorsa di serie (le ho usate solo in strada).

TCP Rider L'avatar di Cosmograph
    Moto
    Bonneville SE, Street Triple RS 2020
    Citazione Originariamente Scritto da Vinz RTX Visualizza Messaggio
    io dopo aver provato l anteriore delle TT non cerco altro...certo il mio utilizzo ormai è quasi sempre in periodi caldi, e di sicuro non riesco a sfruttarle neanche lontanamente al massimo del loro potenziale, ma per agilità, feeling, capacità di comunicare ciò che accade le trovo eccellenti
    Su altri forum, dicono che il TT sia tondeggiante. Qualcuno qui ha feedback diretti?

Citazione Originariamente Scritto da marcalè Visualizza Messaggio
    ciao,
    partendo ovviamente dal presupposto che la gomma è una delle cose più soggettive, io posso dirti di essermi trovato benissimo con le Mitas sporforce +, tanto che le ho rimontate (le EV) e mi trovo ancora benissimo. con le prime ci ho fatto circa 5000km, si consumano bene e danno tanta sicurezza (almeno a me :-) ). potrei forse sembrare esagerato, ma per la mia guida, non ho trovato tutta questa differenza con le supercorsa di serie (le ho usate solo in strada).
    Sul grip nulla da dire, io ho solo 120cv e poca coppia, però su veloce, su quei tratti di strafa che conosci a memoria e in cui spingi più del dovuto, trovo l anteriore poco svelto. Le sp v3 di serie, scendevano in piega da sole per contro erano più nervose, le mitas si poggiano sul fianco e rimangono li
    Ultima modifica di Cosmograph; 26/04/2022 alle 21:28 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    L'anteriore di Mitas, per quanto ottimo come tenuta e feeling in percorrenza, non è proprio un anteriore svelto in inserimento, è fatto così.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Moto
    Blazing Speeeeeed 2008
    concordo con Pave, mitas ottima ma Dunlop è uno spettacolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12