Dopo oltre di 10 anni di onorato servizio il mio vecchio paraschiena Dainese Wave livello 1 aveva bisogno di andare in pensione, e mi sono deciso quindi all'acquisto di un livello 2 di buona qualità; qualche mese fa avevo comprato il Dainese Pro Armor, ma una volta valutato per bene non mi aveva convinto e avevo deciso di fare il reso.
Dopo qualche ulteriore ricerca ho deciso di prendere il Forcefield Pro L2K Dynamic, che da quello che ho capito pare essere uno dei migliori in circolazione in quanto a livello di protezione, a fronte però di una dimensione generale leggermente superiore alla media. Di primo impatto posso dire che è realizzato con grande cura, con materiali a prima vista di ottima qualità e con tutte le necessarie regolazioni; una volta indossato da una strana sensazione, perchè per il primo minuto appare decisamente troppo "presente" e impattante sui movimenti, ma non appena il calore della schiena si irradia al paraschiena la sua presenza progressivamente sparisce, sembra che diventi un tutt'uno con il corpo e penso si possa far dimenticare in fretta.
Per ora ho fatto solo una prova statica in casa e aspetto il primo giro per valutarlo nella realtà, quello che posso dire ora è che l'estensione e lo spessore potrebbero dare fastidio in caso di giacca o tuta particolarmente attillate e vanno quindi valutate con attenzione; sicuramente ci sono paraschiena che si fanno notare meno, ma personalmente cercavo qualcosa che mi desse tanto dal punto di vista della protezione anche a costo di risultare leggermente meno comodo... il tutto ovviamente sperando di non testare mai le indiscutibili qualità tecniche delle quali gode questo prodotto !
Lamps