Buongiorno a tutti, tra poco acquisterò una tiger 800 xrx. attualmente la moto monta i pirelli scorpion trail 2 ma vorrei cambiarli. Prima di questa moto , ho avuto per 10 anni una fz6 ed ho sempre usato metzelr m7rr. Uso la moto solo in strada (no sterrato) e vorrei qualcosa che mi dia sicurezza durante la guida sportiva e sul bagnato. Ho dato già un occhiata a qualche a qualche pneumatico ma vorrei anche i vostri consigli da chi ha già questa moto essendo per me la prima Enduro stradale.
ero indeciso tra:
-contiroadattack3
-roadtec 01 se
-tourance next 2
Ripeto che la mia guida sara prettamente su asfalto ed in sicilia le temperature sono sempre abbastanza miti.
Grazie per l'aiuto

Farò così anch’io, anche per i seguenti problemi:
1) le Continental ContiAttack 3 non vengono prodotte con codice V per l’anteriore
2) le Metzeler Tourance Next 2 non verranno prodotte con la misura 100/90-19 anteriore
3) le Metzeler Roadtec01 SE sono completamente stradali (stravolgono lo spirito della moto)
4) le Pirelli Scorpion Trail II sono piuttosto obsolete come progetto, e durano pochissimo (sono ottime gomme però).
![]()
Sabba
Qualcosa di simile alle scorpion ma con una durata maggiore ?

Bridgestone Battlax A41
![]()
Sabba

Con le 110/8 non hai problemi, perché hai una scelta molto più ampia.
![]()
Sabba
Quindi ripropongo a questo punto xD
-contitrailattack 3
- metzler touring next 2
- Bridgestone a41
Sento parlare molto bene delle Continental. Ripeto che farò passeggiate di brevi durate e potrà capitare di fare qualche fuori porta in Sicilia quindi non macinino km di autostrada o strada dritta.
Con la fZ6 avevo una guida abbastanza sportiva, che con questa sicuramente non potrei ripetere na quello che più conta per ne è la sicurezza e la stabilità della moto.