Salve a tutti, sono Lorenzo, anche se ho oramai una certa età mi sono forse deciso finalmente a fare il grande salto da scooter cittadino a moto vera, ho già fatto alcuni anni fa la patente per le moto con le marcie, quindi ho una A3, non avrei di quello. Il mio problema è quello di capire quale moto fa più per me, intanto sono alto 190cm, quindi piuttosto alto e ho paura di stare stretto, ma la mia domanda è quella se prendere una 900 o un 1200, il mio dubbio sorge dal fatto di essere un quasi neofita, quindi mi preoccupo di capire quale sia più adatta a me.
io sarei spinto a prendere una 900, per capire se mi piace e se mi trovo come stile di moto; in più aggiungo se mi consigliate di fare la promozione Triumph welcome back, dal quale sono attratto per diversi fattori, intanto la dilazione del costo, soprattutto nel caso della 1200 che configurandola mi veniva ben oltre i 18k, ma anche perché¨ nel caso dopo 3 anni posso decidere se tenerla o cambiarla quindi prendere una 900 e poi passare una 1200.
Capisco che andrei nel caso a pagare di più la moto ma mi farebbe stare più tranquilla la cosa, anche se non trovo sul sito ufficiale cosa fa rientrare la moto nei limiti "valore futuro garantito", so che per le auto ci sono limiti di chilometraggio, ma mi chiedo se posso cambiare sospensioni o scarico, nel caso rimettendo gli originali prima di renderla, o nel caso vedere una di quelle rese da chi ha fatto il cambio con una nuova.
mi scuso se mi sono dilungato, spero che capiate la mia titubanza; aggiungo dicendo che sono di Palermo, città con le strade parecchio disastrate e per questo sto puntando alla scrambler e non alla Bonneville, spero magari poi di trovare qualche gruppo con cui fare qualche escursione fuori porta.
Grazie a tutti e spero che i vostri consigli mi possano essere utili




Rispondi Citando


