Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: SCRAMBLER 900 o 1200???

Nuovo TCP Rider

SCRAMBLER 900 o 1200???

Salve a tutti, sono Lorenzo, anche se ho oramai una certa età mi sono forse deciso finalmente a fare il grande salto da scooter cittadino a moto vera, ho già fatto alcuni anni fa la patente per le moto con le marcie, quindi ho una A3, non avrei di quello. Il mio problema è quello di capire quale moto fa più per me, intanto sono alto 190cm, quindi piuttosto alto e ho paura di stare stretto, ma la mia domanda è quella se prendere una 900 o un 1200, il mio dubbio sorge dal fatto di essere un quasi neofita, quindi mi preoccupo di capire quale sia più adatta a me.

io sarei spinto a prendere una 900, per capire se mi piace e se mi trovo come stile di moto; in più aggiungo se mi consigliate di fare la promozione Triumph welcome back, dal quale sono attratto per diversi fattori, intanto la dilazione del costo, soprattutto nel caso della 1200 che configurandola mi veniva ben oltre i 18k, ma anche perché¨ nel caso dopo 3 anni posso decidere se tenerla o cambiarla quindi prendere una 900 e poi passare una 1200.
    Capisco che andrei nel caso a pagare di più la moto ma mi farebbe stare più tranquilla la cosa, anche se non trovo sul sito ufficiale cosa fa rientrare la moto nei limiti "valore futuro garantito", so che per le auto ci sono limiti di chilometraggio, ma mi chiedo se posso cambiare sospensioni o scarico, nel caso rimettendo gli originali prima di renderla, o nel caso vedere una di quelle rese da chi ha fatto il cambio con una nuova.
    mi scuso se mi sono dilungato, spero che capiate la mia titubanza; aggiungo dicendo che sono di Palermo, città con le strade parecchio disastrate e per questo sto puntando alla scrambler e non alla Bonneville, spero magari poi di trovare qualche gruppo con cui fare qualche escursione fuori porta.
    Grazie a tutti e spero che i vostri consigli mi possano essere utili
    Ultima modifica di lrnz90; 22/05/2022 alle 00:16

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di spendy
    Moto
    Street Scrambler
    Ciao, sono alto 1,87 e mi trovo comunque bene sulla street scrambler 900. Mi è sempre piaciuta e l'ho comprata senza neanche provarla. Provenivo da una Bmw gs 800. Sulla 1200 non posso dirti nulla se non che potrebbe essere più impegnativa anche per la mole...
    Lamps

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da spendy Visualizza Messaggio
    Ciao, sono alto 1,87 e mi trovo comunque bene sulla street scrambler 900. Mi è sempre piaciuta e l'ho comprata senza neanche provarla. Provenivo da una Bmw gs 800. Sulla 1200 non posso dirti nulla se non che potrebbe essere più impegnativa anche per la mole...
    Lamps

grazie per la risposta, prima di prenderla vorrei provarla, alla fie sembra facile fare un test drive, la tua risposta mi rassicura un pò.

poi ripensandoci questa notte forse una moto piu leggera sarà anche piu maneggevole nel traffico cittadino, senza contare che in autostrada anche in auto difficilmente schiodo dai 100km/h

TCP Rider L'avatar di piddiri
    Moto
    Bonneville T100 Black
    ciao, ho fatto il tuo stesso passaggio qualche anno fa. con 193cm andrei sparato sul 1200 che è un motore fantastico. io ho preso una T100 3 anni fa ed è da un pò che pianifico il passaggio al 1200. detto ciò... provale entrambe e poi decidi. saluti da CT :-)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Io il 1200 nn riesco a farmelo piacere poi nn metto in dubbio che è meglio in tutto ma esteticamente nn mi piace proprio...

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da piddiri Visualizza Messaggio
    ciao, ho fatto il tuo stesso passaggio qualche anno fa. con 193cm andrei sparato sul 1200 che è un motore fantastico. io ho preso una T100 3 anni fa ed è da un pò che pianifico il passaggio al 1200. detto ciò... provale entrambe e poi decidi. saluti da CT :-)

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

le proverò il mio dubbio è su quelle che sono le dotazioni elettroniche, soprattutto per il tachimetro con tutto il pc di bordo, molto più figo e completo nella 1200, mentre nella 900 hanno lasciato quello analogico con qualche comando aggiuntivo, mi sembra strano che non mettano lo stesso per entrambi i modelli

sono gusti, mi sa che settimana prossima passo in concessionaria e le guardo e prenoto un test ride

TCP Rider
    Ciao, il 1200 è una moto più completa, ben allestita può essere anche adatta ai viaggi medio/lungo raggio e comunque ad un utilizzo a 360 gradi. Come peso siamo lì, il motore è validissimo (forse in assoluto il miglior setup del 1200 bicilindrico) e la 6 marcia garantisce più relax in autostrada.
    Le uniche note negative potrebbero essere l’altezza maggiore (ma nel tuo caso è un non problema) e il calore dello scarico alto, maggiore del 900.
    Comunque in entrambi i casi farai un’ottima scelta.

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Vista la tua altezza credo che la 1200 sia più adatta.
    Di sicuro scalda di più della 900...che già non scalda poco.

Dopo averle provate entrambe saprai cosa scegliere.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!