Ciao,
io sono passato dalla MT-09 alla 765RS. Posso dirti che, non so come funziona dalle tue parti, ma qui passare dal mondo Yamaha al mondo Triumph mi ha lasciato di stucco. Una realtà completamente diversa, una professionalità mai vista e un attenzione al cliente come pochi. Il mio concessionario Triumph è di Roma.
Per quanto riguarda la moto, ho lasciato la 09 perchè non mi andava a genio lo stile di guida (eccessivamente HypermotardStyle), la tua è una tracer, quindi più alta, noterai la differenza e la noterà soprattutto chi sta dietro, qualora ci fosse.
Appena presa la Triumph ho avuto un feeling spettacolare, inizialmente avevo paura di sbagliare, ma dopo i primi 10 minuti ero innamorato e incollato li sopra. In curva è una lama, in accelerazione un missile. I freni che te lo dico a fare???
Forse si potrebbe parlare di sospensioni ma il paragone tiene solo se si parla di MT09SP e cmq la Street ha un ottima dotazione.
Vieni da una tourer, quindi troverai le sospensioni durette, c'è da farci l'abitudine. Se i tratti di asfalto dissestato sono lunghi ti conviene ragionare bene sulle regolazioni.
Per il resto non potevi fare scelta migliore.
Complimenti e buona strada