Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Quasi mia: Street Triple 675 R

TCP Rider L'avatar di scottbi
    Come promesso ecco poche foto. Purtroppo ieri si è messo a piovere mentre ero fuori a provarla.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    bella, nera e cerchi oro mi piace. Mi piace anche l'adesivo sul faro ma lo toglierei, cosi' come il maniglione passeggero se non vai in due, anche se probabilmente e' comunque comodo.

Un cambio olio e filtro ti conviene farlo secondo me, visto il tempo passato. O magari una occhiata da un meccanico anche non ufficiale se hai ancora qualcosa da spenderci, come detto da byemme ti guarda che tutto sia in ordine e sei tranquillo.

Se poi sai metterci un poco mano tu ti si puo' dire meglio cosa fare e cosa guardare, o se vuoi dirci cosa ha fatto gli ultimi tagliandi e quando ti si puo' dare una opinione

Alla fine ho seguito il suggerimento di effettuare un tagliando (dopotutto sono prossimo ai 30.000km) e per continuare la tradizione della moto ho prenotato in Triumph. Mi hanno già detto che al telaio non è abbinato alcun richiamo, meglio. I prossimi si vedrà...
    Il maniglione dietro lo toglierò appena possibile, mentre sono ancora indeciso sull'adesivo del farò.

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Veramente bella, complimenti.
    Anche la targa quasi orizzontale.

Ma forse è la foto che falsa i valori.
    la mia Primavera

Ieri ho iniziato ad acquisire un po' più di confidenza con la moto dopo il mio primo giro serio: un vallonato di 50km ai laghi di Avigliana che conosco alla perfezione in quanto percorso di allenamento in bdc. Velocità massima 65km/h in quinta, in pratica i 4000 giri il motore con me non li ha ancora visti.
    I primi 20km ho trovato la posizione in sella scomoda, polsi indolenziti e collo dei piedi con angolo troppo acuto che mi creava quasi un crampo al muscolo tibiale. Sicuramente la mia altezza di 1.86 non è ideale per questa tipologia di moto, però non mi sono scoraggiato e ho provato a cambiare posizione. Ebbene, posando la punta dei piedi sulle pedane (anziché i tacchi) la postura è migliorata notevolmente: sento i polsi più scarichi e i piedi più rilassati. Certo, devo spostare avanti e indietro i piedi per cambiare e frenare e sicuramente perdo in immediatezza, però la sento meglio tra le gambe e anche le curve sembrano più facili.
    Sto facendo una cavolata ed è una postura scorretta?

TCP Rider
    Moto
    Street triple
    Quando ho preso la prima moto sceso dal piaggio si sono andato a vedere se il motore c'era tutto...ecco, non suggerisco di fare così ma 65kmh mi sembra, diciamo, fin troppo cauto

Dopo una settimana di silenzio stampa non posso che esordire ringraziando di cuore tutti quelli che mi hanno confermato che la Street sarebbe potuta essere anche un’ottima moto per iniziare.

In questi 550km ho potuto apprezzarne la versatilità tanto nel traffico cittadino (anche se trovo la leva frizione un po’ dura) quanto, soprattutto, nelle strade extraurbane dei rilievi intorno a Torino.

Poco alla volta mi sono anche sbloccato psicologicamente (approccio conservativo) e ieri ho percorso il primo breve tratto autostradale spingendomi fino a 8k giri… emozionante!!! Davvero non pensavo che stare in sella a una moto potesse regalare un’esperienza così diretta tra mezzo e pilota.

Continuo di sera a fare pratica tecnica (slalom tra birilli, 8, frenate emergenza) in piazzali deserti vicino a casa. Nel weekend invece mi concedo qualche giro collinare di circa 100km, con l’intenzione di aumentare progressivamente il raggio di percorrenza.

Proprio a questo proposito volevo chiedervi un consiglio in vista del tagliando prenotato in Triumph la prossima settimana: sono indeciso se togliere gli Zard Penta e rimettere gli scarichi originali. Esteticamente sono stupendi, soprattutto in abbinamento al colore phantom black della moto. Però il sound è un po’ troppo aggressivo per le mie orecchie, in particolare nel contesto cittadino, in extraurbano li percepisco meno. Inoltre mi piacerebbe poter montare in futuro delle borse laterali morbide e non ho capito se gli Zard impediscano o meno il montaggio dei telaietti.

TCP Rider L'avatar di Byemme62
    Moto
    Tiger 660
    Puoi verificare questi:
    https://sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi Dovrebbero essere per il tuo modello.
    Oppure c'è la Givi che sta mettendo in commercio un prodotto simile ad un prezzo inferiore, almeno per il mio modello 765 r 2022.
    Per il tuo non lo so.
    la mia Primavera

TCP Rider
    Moto
    strett triple r 09 matt grey
    se cerchi sul sito di aste ci sono i telaietti per la 675 per il montaggio delle borse, di due tipi diversi volendo, ho guardato giusto settimana scorsa.
    Gli scarichi non influiscono se hai i telaietti per questo modello, che siano originali o meno. Non ho esperienza diretta ma sono fatti apposta quindi direi che problemi sarebbero ben strani.
    Sei sicuro di avere i db killer su quegli scarichi? Mi pare strano che il rumore sia cosi' eccessivo, dalle foto sembrerebbero esserci ma non ho gli zard e non li conosco

Citazione Originariamente Scritto da ryp Visualizza Messaggio
    se cerchi sul sito di aste ci sono i telaietti per la 675 per il montaggio delle borse, di due tipi diversi volendo, ho guardato giusto settimana scorsa.
    Gli scarichi non influiscono se hai i telaietti per questo modello, che siano originali o meno. Non ho esperienza diretta ma sono fatti apposta quindi direi che problemi sarebbero ben strani.
    Sei sicuro di avere i db killer su quegli scarichi? Mi pare strano che il rumore sia cosi' eccessivo, dalle foto sembrerebbero esserci ma non ho gli zard e non li conosco
    Grazie, vado a cercare e spero soprattutto di vedere qualche immagine esplicativa perché nella quasi totalità sono raffigurati i terminali originali.
    Quanto al rumore penso sia molto soggettivo, adesso lo trovo invadente e un po' tamarro. Poi chissà, magari tra qualche mese mi sembrerà un alito di vento e vorrò passare a un Harley!
    Comunque, avessi la certezza di poter montare i telaietti senza problemi, molto probabilmente terrei gli Zard montati e con quanto risparmiato tra sostituzione e riprogrammazione della centralina forse riuscirei anche a comprare il kit usato!

Da quanto ho capito:
    - I telaietti Givi TE705 non vanno bene perché si attaccano al paracalore dei terminali originali
    - le Pro Blaze H della SW-Motrch sembrerebbero andar bene e sono anche molto pratiche da montare/smontare. Però dovrei rimettere il portatarga originale
    - io ho visto questi, ma sarei grato se qualcuno ne indicasse anche altri o scrivesse le proprie esperienze

Ultima modifica di scottbi; 06/06/2022 alle 15:22 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima