Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29

Discussione: Interfono Pilota/Passeggero connessione my Triumph connectivity

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Và bhe....non mi sono spiegato, ci riprovo un'ultima volta, poi....siamo tutti maggiorenni e vaccinati...

Io ho suggerito di... "stare zitti e mentire spudoratamente"? Ma....quando mai?!

Ho solo chiesto di non enfatizzare oltre....all'evento/i che capita/no (in prevalenza a tè a quanto pare), con considerazioni personali e generiche sul modo di gestire (o meno) che secondo... tè...hanno in Triumph.
    E' irritante questo...."generalizzare" a prescindere ; ricordo che dietro ai sistemi Triumph ci sono fornitori (anche tedeschi tipo Continental) che come fornisco sistemi vari a Triumph , li forniscono gli stessi sistemi ad altri costruttori, i quali, quindi, a loro volta posso avere gli stessi (o simili) problemi , che si chiamino....MV / Aprilia / ecc. / ecc. / ecc. o.....Triumph.

Qundi, hai il problema anche tu?! Bene (male ovviamente )!
    Lo scrivi, proponi una soluzione, se l'hai testata....bon.

Poi se potrai arricchire l'argomento con altro di utile ok!
    Ma.....senza enfatizzare e colpevolizzare sempre / costantemente il costruttore.

Anche perchè poi non si capisce quando il costruttore ha veramente fatto una topica...o meno (vedi la storia di...."al lupo...al lupo").

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di CampaBjj
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Io invece, sempre con il sistema N-Com, accendo l’interfono, lo collego al casco, POI ACCENDO IL QUADRO.
    ma cosi per curiosità.. e capire se ho sbagliato qualcosa... tu come hai fatto l'accoppiamento iniziale?
    -telefono a interfono e poi a moto
    -telefono a moto e interfono a moto?
    -in un altro modo?

le app N-com easyset e my triumph le apri o non le usi?

grazie per la risposta
    < The Only Easy Day Was Yesterday >

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    1) accoppiamento telefono con l’interfono
    2) accoppiamento telefono con la moto
    3) installazione App MyTriumph sul telefono
    4) accoppiamento App MyTriumph con la moto

Nessun ulteriore accoppiamento

L’auricolare N-Com funziona sia con le call (in uscita e in ingresso) che con la navigazione.
    Per visualizzare le call in ingresso sul cruscotto, bisogna andare nel Menu BlueTooth della moto e abilitarne la visualizzazione.
    Ho anche disabilitato la funzione di risposta automatica, per non interferire con quella impostata nell’auricolare.
    Per ottenere la comunicazione con l’auricolare di mia moglie, abilito la connessione interfonica prima di accendere il quadro della moto.
    C’è una sovrapposizione di connessioni BlueTooth e di funzioni di comunicazione che sicuramente non favoriscono la situazione, e ho notato che solo facendo come descritto sopra sono riuscito a far funzionare tutto, o più o meno tutto.

P.S. @FICHI
    Non ho detto che dobbiamo mentire o che lo facciamo già, ho scritto bene in chiaro che non dobbiamo farlo (di fronte ai problemi delle nostre moto), come invece fanno da altre parti.
    Posso portarti una quantità impressionante di esempi.
    Solo con la verità, e soprattutto riportando le eventuali soluzioni ad un problema specifico, si può raggiungere la “perfezione morale”.
    È ovvio, non tutte le ciambelle nascono con il buco.
    Dipende se poi il fornaio di turno riesce a farglielo senza far morire di ansia il cliente (o lasciarlo nella palta).
    La storia del al lupo al lupo non mi è piaciuta per nulla.
    Se solo ti capitasse 1/3 di quel che è successo a me, non avresti nemmeno pensato di scrivere una cosa del genere.
    E invece, come capita praticamente sempre (per cui lo metto in conto), anche per te è facile stare nella stragrande maggioranza e fregarsene totalmente del povero sfigato di turno, triplo in questo caso.
    Ma va bene così, no problem.
    Ultima modifica di _sabba_; 05/06/2022 alle 17:54
    Sabba

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Hai ragione

TCP Rider
    scusate di che cellulare stiamo parlando? per liphone quando entra in funzione il sistema triumph cambia il canale bluetoot
    se è un tema di musica basta fare lo switch su iphone o premere il tasto interfono

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da stezopa Visualizza Messaggio
    scusate di che cellulare stiamo parlando? per liphone quando entra in funzione il sistema triumph cambia il canale bluetoot
    se è un tema di musica basta fare lo switch su iphone o premere il tasto interfono
    Cosa intendi per fare lo switch su iPhone e premere il tasto dell’interfono ? Come si fa lo switch ?
    Come ti colleghi alla moto ? ( telefono moto e moto cuffie oppure telefono cuffie telefono moto e cuffie moto)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di CampaBjj
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da amazzoni Visualizza Messaggio
    Cosa intendi per fare lo switch su iPhone e premere il tasto dell’interfono ? Come si fa lo switch ?
    Come ti colleghi alla moto ? ( telefono moto e moto cuffie oppure telefono cuffie telefono moto e cuffie moto)
    allora io switcho con iPhone in questo modo, una volta partita la riproduzione musicale vado sull’app che utilizzo (Spotify nel mio caso) e clicco su AirPlay, da lì scelgo l’interfono. Una volta che ti arrivano chiamate o info navigatore si interrompe o lo senti contemporaneamente.

ho acccoppiato in questo modo:
    -telefono/interfono
    -telefono/moto
    -ma Triumph/moto
    < The Only Easy Day Was Yesterday >

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da CampaBjj Visualizza Messaggio
    allora io switcho con iPhone in questo modo, una volta partita la riproduzione musicale vado sull’app che utilizzo (Spotify nel mio caso) e clicco su AirPlay, da lì scelgo l’interfono. Una volta che ti arrivano chiamate o info navigatore si interrompe o lo senti contemporaneamente.

ho acccoppiato in questo modo:
    -telefono/interfono
    -telefono/moto
    -ma Triumph/moto
    anche io esattamente cosi, se poi interviene di nuovo triumph mentre guido premo il bottono dell interfono per riattivare la musica.

io collego telefono iphone al tft e interfono all iphone

ho provato a collegare l interfonoal tft, le funzioni vanno meglio ma si sentono male le telefonate. gracchia

spero di aiuto

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    io e la mia compagna ce la caviamo ancora a gesti (e pugni nei fianchi in caso di velocità eccessiva )

sono uno di quelli a cui piace ancora isolarsi (e perdersi senza navigatore) mentre guida; e anche lei la pensa così, per fortuna...

oh si scherza, eh
    Leandro

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    I pugni nei fianchi del pilota sono materia di studio (e pratica) per le donzelle….

Sabba

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima