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Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Per chi ha messo un manubrio conico aftermarket o ha la Street R

  1. #1
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
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    Per chi ha messo un manubrio conico aftermarket o ha la Street R

    Raga un consiglio.

    Ho montato il manubrio Magura nero della Speed Triple con i riser abbinati (che sono circa 52 se non erro, contro i 42 normali).

    Ma c'ho qualche problema di cavetteria...

    1) per ovviare ai problemi del cavo frizione corto ho avvicinato il comando frizione "al centro" del manubrio e ho fatto passare il caso sotto i cavi del gas anzichè sopra.

    2) per i problemi al comando gas, invece ho ruotato i comandi verso il basso in modo da accorciare la corsa.

    Ecco, i problemi sono:

    1) i cavi mi sbattono contro il cruscotto, ma vabbè... basterebbe una fascetta credo...
    2) il cavo frizione, se giro il manubrio fondocorsa destro, si spiattella completamente sul radiatore, e non è bene
    3) i cavi del gas mi schiacciano un po' i cavi elettrici appena sotto il manubrio, e saggezza mi direbbe che è meglio tenerli separati...

    Soluzioni?

    Ho chiesto in Triumph ma pare che il cavo frizione della R sia uguale a quello della N.
    Non mi sanno dire per il cavo Speed...

    Voi come avete fatto? avete avuto problemi? qualcuno ha messo i riser 60mm?

    E poi, gentilmente, qualcuno mi posterebbe delle immagini del suo cruscotto per vedere com'erano messi i cavi prima, che stupidamente, non ho fatto foto pre-lavoro?
    Grazie per i consigli!
    Ultima modifica di Fulgore; 08/03/2010 alle 13:48
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  3. #2
    TCP Rider L'avatar di simone160
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    Devi per forza utilizzare i pezzi street? non riesci ad adattare un cavo di altri modelli?? mi sa che ti tocca spendere due soldi e fare un po' di prove...
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  4. #3
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
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    No per forza no, ma non riesco a trovare in giro la lunghezza del cavo..
    pensavo andasse bene lo Speed, ma in Triumph mi dicono di no..

    Per cui, appunto, mi chiedevo se qualcun'altro avesse già fatto un po' di prove e mi sapesse dare una dritta..

    Mi sa che mi toccherà passare dal mecca se voglio un lavoro fatto un po' meglio del mio...
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  5. #4
    TCP Rider L'avatar di simone160
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    Fulgore ho capito c'e' l'hai corto!!!!!!!









    il cavo......


    Ma il conce triumph non ha il meccanico interno? o e' di quelli che non hanno fantasia e fanno solo le cose da manuale???
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  6. #5
    TCP Rider Senior L'avatar di Mr Frowning
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    qualche moto qua e là
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    potresti provare con quelli daytona

  7. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da Mr Frowning Visualizza Messaggio
    potresti provare con quelli daytona
    si anche secondo me... sicuramente e un pelo piu lungo... cmq mi ricordo vecchiee discussioni di cui si parlava proprio di manubrio troppo largo e i cavi non arrivavano

  8. #7
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    Per i cavi dell'acceleratore per ora ho risolto facendoli uscire dal lato destro del telaio invece di quello sinistro. Ovviamente c'è da smontare serbatoio e airbox. Risultato: i cavi ora sono lunghi abbastanza e liberi di scorrere in ogni posizione dello sterzo.

    Per il cavo frizione... ho staccato il fermo ad anello in plastica che sta davanti al motore e l'ho incastrato poco più indietro sempre sulla staffa nera. Così fa un giro leggermente più corto, però quando è tutto sterzato va a sfregare su un dado li vicino... non mi soddisfa molto, ma per ora non ho trovato una soluzione migliore.

  9. #8
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    Con i riser Triumph per il manubrio conico per la N sono forniti anche cavi più lunghi per ovviare appunto a questo problema

  10. #9
    TCP Rider L'avatar di Fulgore
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    Grazie a tutti, quello del Daytona potrebbe essere una bella idea.

    E anche i consigli di Vicio non sono male (sicuramente farò così per i cavi accelleratore!).

    Per quanto riguarda il kit Riser conico N, a me il conce Mattia dice che i cavi in abbinata con i riser sono SOLO quelli dell'accelleratore... frizione no..

    Altre soluzioni valide?
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  11. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da Fulgore Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, quello del Daytona potrebbe essere una bella idea.

    E anche i consigli di Vicio non sono male (sicuramente farò così per i cavi accelleratore!).

    Per quanto riguarda il kit Riser conico N, a me il conce Mattia dice che i cavi in abbinata con i riser sono SOLO quelli dell'accelleratore... frizione no..

    Altre soluzioni valide?
    Sono passati 12 anni, ma ci provo.. io mi ritrovo nella stessa situazione, come avevi risolto?

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