Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Gomme da OFF... sulla GT

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200

Gomme da OFF... sulla GT

Si sa, le misure delle gomme non aiutano... e men che meno la povera GT 900 che soffre di quel cerchio anteriore da 19, per non parlare poi della carenza di materia prima.
    In vista di un futuro viaggio in Marocco, con 60-40 sterratino leggero (che si fa pure con le gomme di serie eh, ma se ci si può aiutare ben venga): che tipo di gomma consigliate?

Io mi sono trovato bene con le originali, ma volevo provare a cambiare. Ho addocchiato le Pirelli Scorpion Trail 2: c'è di meglio?
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Come..."marca / modello" , puoi legger i ns. test in questa sezione: http://www.forumtriumphchepassione.c...-road-m-s.html
    arricchita di esperienze, di anno in anno.

Certo si parla "dei 21''" all'anteriore, ma....se leggendo i contenuti ti ispira il pneumatico "X" anzichè "Y" , puoi vedere se il costruttore del pneumatico che ti ispira , ha in catalogo anche il 19'' . Buona lettura

Nuovo TCP Rider L'avatar di ORIFUMI
    Moto
    tiger 900 rally pro
    tanti dei miei compagni di merende si trovano bene con le pirelli str, io le monto (sul 21) a fine luglio al posto delle metzeler karoo street.
    le pirelli trail 2 le avevo montate sul 800 (da 19) erano senz altro meglio di metz di serie ma della stessa categoria (stradali 95%)

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da ORIFUMI Visualizza Messaggio
    tanti dei miei compagni di merende si trovano bene con le pirelli str, io le monto (sul 21) a fine luglio al posto delle metzeler karoo street.
    le pirelli trail 2 le avevo montate sul 800 (da 19) erano senz altro meglio di metz di serie ma della stessa categoria (stradali 95%)
    Top cercavo una gomma del genere! Venendo dal Daytona la mia ignoranza per l'off ed il moto touring è abissale!
    Grazie
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Scorpion STR è una gomma che va bene quasi ovunque: sterrato compatto e pietroso è il suo pane, ma mantengono un gran margine di sicurezza anche su asfalto. Peraltro le fanno anche in 100/90 19, quindi noprob per la GT.

Certo, resta un semitassellato 80/20, pertanto: in off sul marcio non può vantare il mordente di un 50/50, e di converso su asfalto a manetta non avrai la stessa sicurezza di uno stradale (oltre ad essere apprezzabilmente più rumoroso).
    Solo verifica bene la disponibilità perchè non è facile trovarle (io, per sicurezza, ne ho già fatte mettere via una coppia dal gumat per quando finirò le STR che monto adesso, e su cui ho già fatto circa 7K km)