Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Errori TuneECU P0122 e P1107 Aiuto!!

Nuovo TCP Rider
    Ciao ti scrivo in merito alla discussione di qualche tempo fa per sapere poi come hai risolto. Io ho un tiger 800 ed anche a me spunta su tunecu errore p0122 sensore farfalla basso.

Ciao volevo sapere come hai risolto il problema. Io ho un tiger 800 e su tunecu mi da errore p0122 sensore farfalla basso. Grazie

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di sarracino
    ..i sensori sono in corto oppure con contatti ossidati e non arriva segnale alla ECU.
    Prova con WD40, altrimenti sostituisci i sensori.. Il fatto è che quello TPS è una rogna da posizionare....ti consiglio di trovare il ricambio del corpo farfallato con già su il sensore TPS.

Nuovo TCP Rider
    Ciao. Ti ringrazio per la dritta. La cosa che fa più rabbia è che riesci a vederlo e svitare una delle due viti volendo ma l'altra no e per arrivarci devo smontare Mezza moto. Proverò con wd 40 intanto. Il fatto strano è che mi succede dopo un po' che sono un moto. Si accende la spia motore e in marcia la moto non tiene il minimo spegnednosi. Se provo a spegnere e riaccendere il quadro per un breve periodo torna tutto ok e poi di nuovo stesso problema. Credi sia il sensore andato o potrebbe essere altro?

TCP Rider L'avatar di sarracino
    ...quei sensori difficilmente si rompono senza una causa sono quasi eterni ma se hanno preso umidità o altro sui contatti allora....
    Da come descrivi mi sembra più un cattivo contatto.
    Prova con il WD 40 senza allagare tutta la moto. Oppure risolvi trovando una scatola aria della tua moto con già il sensore montato.
    A proposito ma non ho capito che moto hai...

TCP Rider Senior L'avatar di ekofox
    Moto
    Speed Triple 1200 RS 2025 e KTM Duke 890R
    Prova/te a cambiare la batteria
    Ho avuto un problema "simile" sul cbr 600RR.. la batteria di 6 anni anche se sembrava perfetta e la messa in moto era sempre ok, poi quando salivo di quota (in montagna) il motore "moriva" fino a spegnersi e dovevo aspettare qualche minuto per rimetterla in moto.
    Ultima modifica di ekofox; 25/06/2019 alle 12:20

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Marcogibi Visualizza Messaggio
    Ciao. Ti ringrazio per la dritta. La cosa che fa più rabbia è che riesci a vederlo e svitare una delle due viti volendo ma l'altra no e per arrivarci devo smontare Mezza moto. Proverò con wd 40 intanto. Il fatto strano è che mi succede dopo un po' che sono un moto. Si accende la spia motore e in marcia la moto non tiene il minimo spegnednosi. Se provo a spegnere e riaccendere il quadro per un breve periodo torna tutto ok e poi di nuovo stesso problema. Credi sia il sensore andato o potrebbe essere altro?
    Ciao nella mia speed da lo stesso errore (sensore farfalla basso P0122) come hai risolto o cosa hai sostituito?

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Credo di conoscere la causa.
    Nel tempo si sporca l’alberino del motorino passo-passo, che ad un certo punto non riesce più a garantire la corsa utile per comandare la farfalla (cioè posizionarla al giusto grado di apertura).
    Non so se è smontabile, quindi se si riesce a pulire, ma credo che una volta messo a punto quello (e regolato di conseguenza il TPMS), non dovresti più avere problemi.
    Se non ricordo male, proprio la Tiger 800 ha avuto un aggiornamento software per ovviare a questo problema.
    Bisognerebbe sapere che livello di software hai su, e nel caso aggiornarlo.

Sabba

TCP Rider
    Ok vediamo un po

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •