La avvìi normalmente, non devi stare ad aspettare nulla.
![]()
Sabba

No scusa ma allora non ho capito. Non devo aspettare che parta la ventola (che poi non ha funzionato) o addirittura 15 minuti accesa e ferma al minimo senza toccare nulla fino a quando (raccontano le leggende metropolitane) la spia va a spegnersi da sola?
Se non è così allora non ho capito nulla

Sono due cose diverse.
Per spegnere la spia, che si è accesa per un errore saltuario, è sufficiente effettuare più avviamenti normali.
La procedura dei 12 minuti serve per resettare i sensori di funzionamento della moto, base necessaria per ricalibrare di nuovo la carburazione, ma NON spegne la spia.
P.S. La procedura dei 12 minuti non è una leggenda metropolitana. Viene riportata nei “sacri testi” Triumph.
Sabba

Ti dico per esperienza personale, con moto uguale alla tua che la spia si spegne dopo alcuni avvenimenti e un tot di km fatti. Non basta che la accendi semplicemente. Non più tardi di tre mesi fa ho dovuto cambiare la batteria e nel giro di due tre uscite la spia si è spenta da sola.
Inviato dal mio Redmi Note 9 Pro utilizzando Tapatalk

Proprio cosi.
Se però la spia continua a rimanere accesa, bisogna collegare TuneEcu e guardare il codice di errore.
Io penso che basti ancora qualche avviamento, in caso contrario fai appello alla gentilezza degli utenti locali del TCP per farti imprestare la chiavetta.
![]()
Sabba

Era successa la stessa cosa a me tempo fa al mare con la batteria quasi ciucca, è un errore di centralina, continua a fare avviamenti e a usarla senza problemi che tra qualche giorno ti si spegne da sola.
Valuta anche le condizioni della batteria se sta per partire ti conviene cambiarla, a me è successo per la batteria che non aveva abbastanza spunto, sostituita con una yuasa con spunto maggiorato mai avuto problemi.