Citazione Originariamente Scritto da Rexie Visualizza Messaggio
È la prima volta che ho a che fare con un telaio in lega. Mi dai una bella notizia in merito alla riparabilita'. Sembra strano pure a me che si sia rotto, ma non posso garantire sulla storia pregressa di questa moto, avendola presa di terza mano. Semmai, da parte mia posso testimoniare sulla coppia di serraggio regolata con chiave dinamometrica e su una stranezza che ho notato. Ovvero il silenziatore, innestato nel collettore, tendeva a stare una decina di centimetri sotto alla staffa, per cui per agganciarlo ho dovuto fletterlo in su con decisione. Ne deriva che la staffa, oltre al peso del silenziatore, è stressata anche dalla trazione che quello esercita sulla stessa. Non vorrei che per arrangiare al meglio il LeoVince abbiano dovuto piegare in qualche modo il collettore o rifare la saldatura della flangia finale.

P.S.: saldatura al TIG suppongo?
Effettivamente non dovrebbe essere così tanto ( 10 cm) fuori asse con il supporto...controlla che il collettore non sia stato leggermente piegato per adattare il terminale precedente.
Tig ...ma dovrebbe andare bene anche a filo continuo..