Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: In arrivo Street Twin Matt Ironstone

TCP Rider L'avatar di giudice
    Moto
    Speed Triple 1200RR - Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum e neofita del mondo delle moto vere, scooterista fino all' anno scorso.
    È in arrivo (incrociando le dita), come da titolo, la mia Street Twin …
    In conclusione, se avete consigli o pareri da darmi sulla moto, le sue prestazioni, affidabilità che per me conta molto saranno ben accetti.

Grazie a tutti per l' attenzione e a presto con delle foto.
    Ciao, anzitutto complimenti. La ST é una bellissima moto, più sbarazzina della Bonnie ma non meno affascinante, e si inserisce perfettamente nel catalogo delle mc Triumph con un look distintivo e appagante. Nell’ambiente metropolitano si trova a suo agio, per via di una facilità di guida esemplare (frutto di un connubio ben riuscito fra posizione di guida, frizione di burro e cambio preciso, anche se un po’ lungo), ed é un catalizzatore di sguardi e complimenti.
    Il livello di finiture é allineato agli standard Triumph, quindi molto elevato.
    Dal punto di vista dinamico, permette ben di più di quanto il suo aspetto lasci intendere: l’impostazione di guida (più “dentro” la moto che sopra) consente di condurre il mezzo anche con piglio sportivo, pur con tutti i limiti insiti alla tipologia di moto, bene assecondati da un motore tutto coppia che consente di percorrere le curve anche con una marcia in più del dovuto. La frenata, inoltre, é stata migliorata rispetto al primo modello e garantisce buone decelerazioni in tutta sicurezza.
    Il serbatoio non ha una gran capienza, ma il motore é piuttosto parco, ragion per cui l’autonomia é sempre soddisfacente.
    Scalda e vibra poco ed ha pure un sound gustoso.
    Tutto perfetto? Ni.
    Le gomme di serie ( sempre che monti ancora le Phantom) sono dignitose sull’asciutto (fatta salva una marcata sensibilità alle sconnessioni longitudinali), ma terribili sul bagnato. Occhio, quindi, sui fondi viscidi… Peraltro, sono quasi eterne, quindi le cambierai più per vetustá ( o perché desideri qualcosa di meglio) che per consumo.
    Il vero punto dolente é la sella: per brevi distanze va benissimo, ma basta affrontare un viaggio di mezza giornata per ritrovarsi con i crampi al culo.
    Se l’uso prevalente consiste in diporto cittadino e brevi scampagnate, nessun problema. Ma se si vuole sfruttarla come compagna di viaggio (e con le sue belle borse posteriori e uno zaino si fanno tranquillamente giri ad ampio raggio, magari su belle strade costiere come il periplo della Corsica o della Sardegna, dove si gode davvero del meglio che sa offrire questa moto), bhe, un cambio sella é da mettere in conto. La migliore opzione, a questo riguardo, é la sella comfort della T120 (davvero un altro mondo), che però non è del tutto plug and play ma richiede qualche minimo aggiustamento. Cosa che il conce ti fa in mezz’oretta, neh…
    Altra cosa: i trasferimenti autostradali sono una vera tortura: sebbene il motore permetta ben di più, non si riescono a tenere medie superiori a 110-120, se non a prezzo di indolenzimenti notevoli dei muscoli del collo. Un piccolo parabrezza (sebbene poco in linea con lo spirito della moto) consentirebbe di attenuare il problema. Al limite, lo si monta e smonta alla bisogna. Peccato per l’assenza di un cruise control, perlomeno a richiesta
    In merito all’ affidabilità, la moto é un mulo. Ha anche poche frocerie di elettronica (che a nulla servirebbero, peraltro), a parte l’indispensabile abs, e dunque meno possibilità di noie.
    Le prestazioni sono assolutamente brillanti (la Guzzi V7, ovvero la rivale più diretta, la mette sull’asse dei formaggini, sia in accelerazione che ripresa) e i consumi, come accennato sopra, particolarmente contenuti.
    Mi pare tutto…
    Per il resto, goditela e buone scampagnate

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider

Cool

Ciao, grazie della testimonianza.
    Finalmente un commento completo ed esaustivo.
    Purtroppo non ho potuto provare in movimento la moto ma solo da fermo e quindi la mia curiosità cresce di giorno in giorno, seppur manchi ormai poco alla consegna (o almeno spero).
    Spero davvero di trovarmi bene anche se ho pochi dubbi a riguardo. Piuttosto mi auguro di non avere rogne di fabbricazione e riuscire a godermela in tutto e per tutto.

Grazie e lamps per te.

Aspetto altre risposte da altri appassionati.

TCP Rider L'avatar di Luke76
    Moto
    SPEED TRIPLE R PVM

In arrivo Street Twin Matt Ironstone

.

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Confermo quanto detto da Giudice.
    E ti confermo che se pensi di usarla per qualche tragitto oltre l’oretta di viaggio ti troverai a volere una sella diversa. Ho montato la comfort della T120 e il mondo cambia. Se hai un minimo d manualità te la cambi da solo con le 2 modifichine da fare

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Ric67 Visualizza Messaggio
    Confermo quanto detto da Giudice.
    E ti confermo che se pensi di usarla per qualche tragitto oltre l’oretta di viaggio ti troverai a volere una sella diversa. Ho montato la comfort della T120 e il mondo cambia. Se hai un minimo d manualità te la cambi da solo con le 2 modifichine da fare
    Ci penserò alla modifica.. Prima voglio provarla sul mio sedere ovviamente.. Stavo pensando ad uno di quegli oliatori per catena automatici.. Qualcuno lo ha montato sulla Street?

Come velocità massima a quanto arriva la 65cv?

TCP Rider
    Moto
    Street Twin 19
    Sinceramente la velocità massima non l’ho sperimentata perché facendo un paio di tirate a 160 sei letteralmente appeso al manubrio e non è una velocità confortevole per la guida.
    Per l’oliatore automatico non saprei dirti nemmeno sapevo che esistesse

TCP Rider
    Ma a 160 ne ha ancora di spinta se apri la manetta?

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Consiglio spassionato: vai di Speed Twin
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Frank_SSS Visualizza Messaggio
    ..la mia Street Twin 900 che dovrebbe arrivare a metà settembre..
    Citazione Originariamente Scritto da Fearn59 Visualizza Messaggio
    Consiglio spassionato: vai di Speed Twin
    Bastava leggere bene il primo post..
    Secondo te, vado a disdire l' ordine?
    Per la seconda volta poi?
    C'è sempre tempo per rivenderla fra un paio di anni se non mi soddisferà

TCP Rider L'avatar di Fearn59
    Moto
    Street Twin
    Visto che sono io quello che ti ha risposto per primo,credo di averlo letto bene il tuo post��
    Strade libere
    Non esistono stranieri, solo amici con cui non abbiamo ancora bevuto.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima