https://www.amazon.it/Motul-Motocool.../dp/B000VJPVPY Io ho preso questo volevo vedere se abbassava la temp esecondo me funziona , quindi dovrebbe andar bene per le alte temp climatiche,per quanto costa dovrebbe congelare il radiatiatore

https://www.amazon.it/Motul-Motocool.../dp/B000VJPVPY Io ho preso questo volevo vedere se abbassava la temp esecondo me funziona , quindi dovrebbe andar bene per le alte temp climatiche,per quanto costa dovrebbe congelare il radiatiatore
NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Grazie per il consiglio,lo provero' sicuramente.
Ti saluto e ti ringrazio.
Scusate se "resuscito" questa discussione dopo tempo immemore, ma anche per me è giunto il momento del rabbocchino sul tiger sport (16000km / circa 3 anni) e leggendo i vostri post mi è sovvenuto un dubbio.
Io ho il liquido nella vaschetta Verde/Blu quindi, libretto di istruzioni a parte, dovrebbe corrispondere con un "vecchio G11" voi nelle vostre moto avevate in circolo i più recenti viola/rosso G12/G13...
A meno che tutte le tabelle che ho trovato online non siano veritiere, ovvero che non per forza il colore del liquido presente indichi la tipologia di prodotto.
Il concessionario via telefonica mi ha confermato di rabboccarlo con liquido blu/verde![]()
->2003 B&W 125 ->2005 GD 250 ->2006 Hornet 600 ->2007 Versys 650
->2012 Tiger 800 ->2019 Tiger Sport 1050

si, se vuoi fare solo il rabbocco usane uno come quello presente (che se è l'originale è un HOAT, cioè tecnologia con additivi organici ibridi). Puoi usare quello blu-verde che si trova comunemente nei centri commerciali tipo l'Arexons, costa poco e va bene. Se poi vuoi mettere un OAT (organico totale) tipo quelli rossi/rosa/viola forse è meglio fare cambio totale del liquido con spurgo impianto. Ciao
“L'ignorante parla a vanvera.
L'intelligente parla poco.
'O fesso parla sempre." - Totò
rabbocca con acqua demineralizzata, cosi non hai dubbi![]()
grazie a tutti![]()
Ciao a tutti,
in merito al liquido refrigerante, ieri ho fatto un giretto in una nota catena di negozi per ricambi auto-moto, ed ho trovato in vendita le confezioni di Bardhal Coolant HOAT da 1 litro a 7.95 euro , colore verde-bluastro. Già pronto per l'uso.

Più che "rabbocchino" se non l'hai mai fatto ti consiglio un cambio totale con pulizia annessa.
A luglio ho fatto il tagliando è ho chiesto al meccanico di sostituire anche il refrigerante, mi ha riportato poi che sul fondo della vaschetta
e nell'acqua di spurgo era presente della "poltiglia", la mia ha 4 anni e al momento del tagliando 41mila Km, credo però influisca più il tempo...

Io oramai lo cambio tutti gli anni: una volta presa la mano è un attimo.
Quando la acquistai da un privato nel Settembre 2020 la vaschetta di espansione era di due colori: nera sotto e grigia sopra.
Non vi dico cosa ho tirato fuori, sembrava fogna putrefatta.
Per ottenere un colore dell’acqua trasparente credo di aver risciacquato 10 volte tutto l’impianto con la canna e poi in ultimo 3 volte con la tanica di demineralizzata.
Terrò in considerazione il tuo consiglio, tengo monitorata la vaschetta di espansione periodicamente e per il momento
non noto strane putrefazioni al suo interno, ma visto che si va verso i 4 anni valuterò fattibilità durante il rimessaggio invernale,
guardandomi prima dei tutorial per non fare disastri
oppure lo farò presente al mecca al tagliando del prossimo anno e vedo cosa mi dice... i km percorsi non sono poi molti..18k scarsi...