Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 354

Discussione: Topic politico - Campagna elettorale

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    la pandeminchia é stata solo uno specchietto per le allodole, i cazzi da cacare arrivano adesso

Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio

Scusa ma sono confuso..

.
    ce la puoi fare anche te. te lo riassumo per sommi punti: esiste un virus? si, come milioni di altri virus. E`letale come dicono? No, manco per il cazzo. La pandemia? E`stata creata ad hoc per distogliere l'attenzione della gente su quelli che erano i reali cambiamenti in corso. Parole come Great Reset e New World Order, dopo averle fatte passare per parole di carbonari ignorantoni, adesso ve le spiattellano in TV e nei giornali, citate da politicanti e economi di mezzo mondo come se fossero le parole piú comuni di questa terra. Ma voi siete terrorizzati dal covid e state giá aspettando la quarta siringata di siero magico per tornare alla normalitá. E non vi accorgete che nella nuova realtá ci hanno giá messo a pecora senza vaselina
    Ultima modifica di massimio; 14/09/2022 alle 06:49 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Dal Corriere della Sera:

https://www.corriere.it/economia/azi...9698064a.shtml

Tre miliardi di metri cubi di gas all’anno, non sono proprio scoregge (oddio, se andiamo sul personale potrei aggiungere che se tutti “producessero” come me, è probabile che assisteremmo ad un pareggio…).

P.S. Senza vaselina, ma con il sabbione
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Dal Corriere della Sera:

https://www.corriere.it/economia/azi...9698064a.shtml

Tre miliardi di metri cubi di gas all’anno, non sono proprio scoregge (oddio, se andiamo sul personale potrei aggiungere che se tutti “producessero” come me, è probabile che assisteremmo ad un pareggio…).

P.S. Senza vaselina, ma con il sabbione
    https://youtu.be/j4bC2KZ6Y7I

qui ci sono i dati MITE pubblicati.

Se l'Eni sta andado a Cipro a predere GAS ci ci sarà un motivo.

TCP Rider Senior L'avatar di massi69
    Moto
    Triumphista complottista
    no ma il bello è che pensano che l aumento di tt I costi di ciò che è connesso all energia ed alle materie prime sia un evento naturale.... come se improvvisamente le fonti si siano esaurite e nn essendoci quantità il prezzo cresce , quando invece tt gli aumenti si devono ad una volontà e ad un piano ben definito...a cui , a seguito degli aumenti e da cui che questi vanno ad innescare subentrano politiche e decisioni già pianificate ed ordite...
    e adesso ammuccatevi le minchiate del grado.in meno è tt le altre puttanate ..
    mi raccomando accettate tt
    siringati e muti
    e togliete gli specchi dentro casa

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Monaco, non sono affatto un complottista

Gli aumenti di luce e gas sono nati in tempi non sospetti, le misure restrittive (o per meglio dire imposizioni) sul Covid sono state tremende per i commercianti, per i gestori di bar/negozi/ristoranti/ecc e molto discriminanti (il GreenPass è stato obbrobrioso) per buona parte della popolazione.
    I giovani hanno patito moltissimo le proibizioni, ora stanno montando i proclami al veganesimo e all’elettrificazione dell’automotive (con costi proibitivi per la maggioranza delle famiglie, già molto in difficoltà per le bollette).
    Sono solo alcuni esempi di come i nasoni vogliono cambiare il nostro modo di vivere.
    Scusa ma le affermazioni tra i due quote mi sembrano in contraddizione

Gli aumenti di luce e gas sono nati in tempi non sospetti
    Quindi sono sospetti perché nati in tempi non sospetti?

So bene che sei completamente dalla parte del pensiero totale (oramai non basta più dire unico).
    No, perdonami, non lo sai, neanche un po'. Trovo semplicemente assurdi certi ragionamenti e ancor più alcune conclusioni alle quali arrivate con estrema certezza (perché, diciamocelo, non sono dubbi, se lo sono mai stati, sono certezze)

Due domande.
    Perché non riaprono i pozzi di estrazione del gas metano (nel mar Adriatico, ma non solo)?
    Ti ha risposto navigator

Perché non hanno già iniziato a costruire qualche centrale nucleare di 4ª generazione?
    Perché forse in Italia con un referendum ha detto no al nucleare? Ma, come avrai notato, in campagna elettorale è sulla bocca di tanti politici
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    https://youtu.be/j4bC2KZ6Y7I

qui ci sono i dati MITE pubblicati.

Se l'Eni sta andado a Cipro a predere GAS ci ci sarà un motivo.
    Si il servizio che hai postato è interessante, ed è giusto concentrarsi su Cipro.
    Ma c’è una cosina che il (pur bravissimo) ricercatore non dice, e cioè che i pozzi in Adriatico sono già costruiti, non c’è bisogno di cacciare altri soldi per estrarre il gas (ovvio, ci sono gli stipendi dei dipendenti e i costi di manutenzione), e anche se si tratta di centinaia di scoregge “riunite” (3 miliardi di metri cubi faranno una gran puzza, ma non sono proprio cosi pochi) perché non sfruttarle?
    I pozzi ci sono già.
    A me sembra uno spreco, e guarda caso i dati provengono dal ministero della transizione ecologica, proprio quello che ci ha messo nella merda.

P.S riguardo al nucleare, è evidente che il vecchio referendum sia un ostacolo quasi insormontabile per la costruzione di nuove centrali, ma le meduse italiane che lo hanno “vinto” non hanno mai aperto gli occhi su un probabile futuro (che puntualmente si è avverato) come l’attuale.
    Un bel DPCM in stato di emergenza e su 5 centrali. Immediatamente.

@Monaco, tra essere complottisti e guardare con i propri occhi quello che accade attorno c’è di mezzo il mare.
    I prezzi delle materie prime sono balzati alle stelle prima della guerra?
    È vero o non è vero?
    La benzina a oltre 2€ alla pompa, quando il prezzo al barile era sempre a 100$ è una favoletta, oppure no?
    Se non vedi alcuna speculazione, o disegno, mi fa piacere per te, ma io non la ritengo una cosa normale.
    Cosa ne pensi dei proclami contro l’utilizzo di carne animale e pro auto elettriche da millemila Euro?
    Libertà (personale, di pensiero), cioè essere liberi nell’agire e nello scegliere (cit. Treccani), non si scontra con tutti questi “bellissimi” appelli sempre più frequenti?
    Io non ho mai parlato di Grande Reset, ma ci sono troppe coincidenze che portano a pensare che qualcosa sia vero.
    Ultima modifica di _sabba_; 14/09/2022 alle 07:52
    Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    ce la puoi fare anche te.
    Già questo inizio non meriterebbe una risposta (ti ricorda niente "IDIOTI"?)

la pandeminchia é stata solo uno specchietto per le allodole, i cazzi da cacare arrivano adesso
    Scusa ma non affermavi un paio di post fa che non negavi la pandemia? ripeto: sei contraddittorio

E`letale come dicono? No, manco per il cazzo.
    E questo in base a cosa lo dici? Quali evidenze hai per affermare ciò?

La pandemia? E`stata creata ad hoc per distogliere l'attenzione della gente su quelli che erano i reali cambiamenti in corso
    Quali cambiamenti? Il grande reset? Le auto elettriche e il veganesimo come sostiene Sabba?

Ma voi siete terrorizzati dal covid e state giá aspettando la quarta siringata di siero magico per tornare alla normalitá. E non vi accorgete che nella nuova realtá ci hanno giá messo a pecora senza vaselina
    Io non sono terrorizzato dal Covid (e,per inciso, non sto neanche aspettando la quarta dose) ma quello che mi spaventa è sapere che ci sono persone che speculano su chi crede al grande complotto anzi, mi spaventano ancor di più quelli che ci credono.

Con educazione (finché riesco),
    Luca
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Si il servizio che hai postato è interessante, ed è giusto concentrarsi su Cipro.
    Ma c’è una cosina che il (pur bravissimo) ricercatore non dice, e cioè che i pozzi in Adriatico sono già costruiti, non c’è bisogno di cacciare altri soldi per estrarre il gas (ovvio, ci sono gli stipendi dei dipendenti e i costi di manutenzione), e anche se si tratta di centinaia di scoregge “riunite” (3 miliardi di metri cubi faranno una gran puzza, ma non sono proprio cosi pochi) perché non sfruttarle?
    I pozzi ci sono già.
    A me sembra uno spreco, e guarda caso i dati provengono dal ministero della transizione ecologica, proprio quello che ci ha messo nella merda.

P.S riguardo al nucleare, è evidente che il vecchio referendum sia un ostacolo quasi insormontabile per la costruzione di nuove centrali, ma le meduse italiane che lo hanno “vinto” non hanno mai aperto gli occhi su un probabile futuro (che puntualmente si è avverato) come l’attuale.
    Un bel DPCM in stato di emergenza e su 5 centrali. Immediatamente.
    non risolvi nulla dall'adriatico.
    qui La croazia.
    https://www.youtube.com/watch?v=P7LV4UXV2GE&t=150s

oggi dipendiamo dalla Russia o dall'America (gas scisto con navi che attraversano l'oceano, per la felicità della buffonata del green deal), Stop. Tutto il resto ad oggi sono solo chiacchere o opzioni ipotetiche.
    Ultima modifica di navigator; 14/09/2022 alle 07:59

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
    Già questo inizio non meriterebbe una risposta (ti ricorda niente "IDIOTI"?)

Scusa ma non affermavi un paio di post fa che non negavi la pandemia? ripeto: sei contraddittorio

E questo in base a cosa lo dici? Quali evidenze hai per affermare ciò?

Quali cambiamenti? Il grande reset? Le auto elettriche e il veganesimo come sostiene Sabba?

Io non sono terrorizzato dal Covid (e,per inciso, non sto neanche aspettando la quarta dose) ma quello che mi spaventa è sapere che ci sono persone che speculano su chi crede al grande complotto anzi, mi spaventano ancor di più quelli che ci credono.

Con educazione (finché riesco),
    Luca
    Luca, io non sono contraddittorio. Se leggi quello che ho scritto ho detto che esiste un virus che hanno utilizzato come cavallo di troia per diffondere una psicopandemia a livello globale. Quando in realtá sarebbe bastato ibuprofene, come da decenni, e riposo. Ma a loro non serviva curare il virus, a loro serviva diffondere terrore e destabilizzare la comfort zone in cui si trova l'uomo, in modo da potergli far mandar giu bocconi piu amari del fiele, che in altre circostanze non avrebbe mai fatto. Quando in TV Mattarella o la Van der Lyen hanno parlato di Grande Reset, Nuovo Ordine Mondiale , a te cosa viene in mente? Riesci ad avere un tuo pensiero su quello che sta succedendo? O credi veramente che l'economia sia andando a rotoli per colpa di Putin? O credi veramente che l'economia Europea diopendesse dall'Ucraina, paese che oltre a importatore di mignotte, prima nemmeno sapevamo dove si trovasse?
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Monaco, non sono affatto un complottista, ma ogni cosa sembra andare sempre nella stessa direzione, e cioè quella di impoverire (impaurire) il popolino.
    Gli aumenti di luce e gas sono nati in tempi non sospetti, le misure restrittive (o per meglio dire imposizioni) sul Covid sono state tremende per i commercianti, per i gestori di bar/negozi/ristoranti/ecc e molto discriminanti (il GreenPass è stato obbrobrioso) per buona parte della popolazione.
    I giovani hanno patito moltissimo le proibizioni, ora stanno montando i proclami al veganesimo e all’elettrificazione dell’automotive (con costi proibitivi per la maggioranza delle famiglie, già molto in difficoltà per le bollette).
    Sono solo alcuni esempi di come i nasoni vogliono cambiare il nostro modo di vivere.
    So bene che sei completamente dalla parte del pensiero totale (oramai non basta più dire unico).
    Io potrei anche essere d’accordo su alcune cose, ma non su tutto.
    Come ho più volte scritto, ho qualche dubbio, che man mano che passa il tempo diventa sempre più forte.

Due domande.
    Perché non riaprono i pozzi di estrazione del gas metano (nel mar Adriatico, ma non solo)?
    Perché non hanno già iniziato a costruire qualche centrale nucleare di 4ª generazione?

Magari aspettano che l’Italia faccia la fine della Grecia.
    Bella roba.

un paio di punti
    -l'energia ed i carburanti sono schizzati alle stelle nel momento della riapertura post pandemia, quando la domanda e' tirnata a livelli qwusi normali, ma non c'e' stato il pick up di produzione, poi e' arrivata la guerra in Ucraina
    -si le restrizioni sono state pesanti, ma ovunque e per tutti, il greenpass serviva perche' c'era bisogno di tracciare chi era coperto da vaccinazione per...Riaprire e alleviare le disgrazie economiche.
    -i pozzi nell adriatico ci sono e non sono mai stati chiusi, il fabisogno italiano annuo e' 70 miliardi di mc di gas, la produzione annua dell'adriatico lato italia e' 2.5 miliardi di mc, questo su una riserva totale dei giacimenti dell'adriatico di piu o meno 50 miliardi di mc

-le centrali nucleari, che tutt'ora vengono malviste da una larga fetta di cogl..cittadini, anche se inizi ora a costruire Una centrale nucleare, si impiega in media circa 14 – 1/2 anni per essere costruita, dalla fase di progettazione fino alla messa in funzione

il fatto e' che nell'87 ci si e' dati la zappa sul piede per far piacere a qualche demente veteroecologista

Citazione Originariamente Scritto da navigator Visualizza Messaggio
    Il discorso gas è quanto di più torbido ci sia oggi...
    Eni paga il gas dalla Russia a prezzi stracciati e rivende a prezzi folli tramite quella maledetta borsa di Amsterdam, gestita da una società Americana. L'america ha l'interesse dichiarato da anni di togliere il monopolio gas alla Russia e vendere il suo gas a prezzi decuplicati oltre che destabilizzare l'industria europea.
    Il gas italiano sono scorregge sparse che anche estratte tutte insieme a costi enormi non risolverebbero il problema.IMG_20220912_120422_921.jpg
    questa mi pare una cazzata, gli USA nella migliore delle ipotesi hanno una capacita' estrattiva total(non annua) di 150 trilioni di mc dai propri giacimenti,ma ne consumano dai 2 ai 3 trilioni annui, infatti ne importano circa 1.5 trilioni dal canada, mi spieghi come fanno a vendercelo se manco a loro basta quello che hanno?

che tutti i maggiori player ci stiano facendo soldi in maniera oscena e' palese
    Ultima modifica di Rebel County; 14/09/2022 alle 08:23 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 12 di 36 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima