anche a me succede..non ho trovato cause per adesso
anche a me succede..non ho trovato cause per adesso
Continuo il thread per non aprirne uno nuovo.
Da un giorno all'altro la mia 2010 ha un problema simile; accesa, si spegne dopo un attimo.
Tappo serbatoio aperto, o scollegato il tubo con valvola di sfiato, e funziona normalmente. Tubo libero, sembra che sia la valvola di sfiato quindi. Successo anche ad altri? Ok una valvola qualunque per ricambio, ovvero, è solo una valvola che permette l'ingresso d'aria nel serbatoio (e non fa uscire benzina) oppure scarica anche sovra-pressione?
Grazie per condividere eventuali esperienze
Grazie! Adesso me la studio ma la molla per il bicchierino intuisco serve al secondo effetto. Ma te sei riuscito a ripararla, mi sembra incollata, non smontabile
Smontata, inondata di wd-40, ammollo nel petrolio e compressore per asciugarla bene.
Tutto si muove, sembra ok. Rimontata, la moto funge. Cmq ne ho comprata una, al caso la cambio. Mi disturba non aver capito perfettamente come funge; se la cambio la dremelizzo!

Probabilmente si era incollato il pistoncino; forse era sufficiente sbloccarlo introducendo un cacciavite sottile e poi lasciarla a bagno con del petrolio bianco.
"Ad impossibilia nemo tenetur"
Si, probabile sia stato bloccato o sia entrata un impurità. Beh, domani la collaudo!

Io avrei provato con wd40 ed aria compressa
Esattamente quello che ho fatto e scritto un po' sopra