pensa che il villaggio dove ho casa prende acqua dal pozzo da circa 50 anni e depura pure i reflui autonomamente. Le analisi sono perfette e controllate dagli organi preposti sia della potabile che delle aque depurate che vengono poi utilizzate per innaffiare tutti i giardini.
Zero contratto col gestore regionale e spese ridicole.
Nella mia casa principale invece ho due pozzi che uso per le pulizie esterne e per l'irrigazione, essendo leggermente salmastra non mi conviene trattarla e uso quella di rete, ma comunque sarebbe fattibilissimo.
L'acqua da bere a casa la compro comunque quella che esce dal rubinetto è terribile, ho dei filtri per la lavatrice e quando li cambio l'odore è di fogna e la melma che ci trovo non me la bevo di certo.
Per quanto riguarda gli aumenti retroattivi sono illegittimi ...
"La Corte di Cassazione, terza sezione civile ,con sentenza n. 17959/2021, ha riconosciuto l'illegittimità delle ormai note “partite pregresse” del servizio idrico"
...basta non pagarli e nessuno mai ti cercherà, qui dal primo grado di giudizio moltissimi hanno rispedito al mittente le richieste del gestore, molti altri invece stanno chiedendo indietro quanto dato ingiustamente.