Quando faccio una frenata anteriore intensa,ad una velocità superiore agli 80km/h con la mia trp sento un vibrare forte come se i dischi fossero ovalizzati:puo essere? Grazie
Quando faccio una frenata anteriore intensa,ad una velocità superiore agli 80km/h con la mia trp sento un vibrare forte come se i dischi fossero ovalizzati:puo essere? Grazie

Può essere che si sia ovalizzato un disco.
A me è capitato sulla Sport a 35000km.
![]()
Sabba
Il meccanico mi ha detto di provare a disattivare l ABS è provare:se fa lo stesso è ovalizzato.
Eventualmente posso chiedere la sostituzione in garanzia?grazie

Ultima modifica di FICHI; 27/09/2022 alle 19:45
Ti faceva lo stesso difetto?
Anche la mia intorno a questo km si è iniziato a sentire questo difetto

No ; se non avessi controllato , così per... "normali verifiche" l'usura delle pastiglie.....non sarebbe emersa il problema.
Domani faccio le prove e se fa lo stesso chiamo in concessionaria e prendo appuntamento

Comunque è strana sta storia dei dischi che si ovalizzano così precocemente su alcuni modelli Triumph.
Ma di che marca sono?
Sicuramente non sono Brembo.
![]()
Sabba
Ho provato anche senza ABS....ho controllato l usura delle pasticche che è omogeneo....ho fatto girare a vuoto la ruota anteriore e gira molto libera.....ho provato a tirare leggermente la leva per vedere se tremasse sulle dita....tutto normale,fatto sta che se a 100/120km/h freno bruscamente l anteriore vibra:cupolino,sterzo, porta cellulare e non appena la velocità si riduce diventa tutto regolare
Ho l appuntamento con il meccanico Triumph

Hai il bauletto sulla moto?