Citazione Originariamente Scritto da massi69 Visualizza Messaggio
no ma vedi che proprio nn riesci ad afferrare la cosa....
che l aumento dell inflazione, cm ho scritto, è dovuto esclusivamente all aumento dei costi dell energia , e non alla propensione alla spesa delle persone...
ed aumentare il costo del denaro contribuirÃ* solo a rendere ancora più povere le persone, visto che l energia è un costo imposto e a cui nn ci si può sottrarre e le persone quindi , oltre a diver pagare questa di più, si ritroveranno a dover pagare di più anche per l indebitamento pregresso , tipo i mutui, e per il credito al consumo in divenire , visto che si slzeranno di conseguenza anche i tassi ... e quindi altro che darsi alle spese pazze, e questo genererà ulteriore recessione...

perciò cornuti e mazziati...

tu invece vai un po lì in giro a caput mundi a vederti i manifesti con il tasso zero , se sono sempre a zero oppure hanno messo un virgola qualcosa....oppure se il kg di pasta è sempre 1 kg oppure le confezioni sono più piccole....
eee sta distruzione creativa galoppa eh?
e toglilo sto prosciutto davanti alle lenti anche se c è il prosciutto lenti
https://lenti.it/ ��
certo che quella europea , a differenza di quella americana, non è inflazione da domanda, o per lo meno non tutta

l'inflazione core area euro stava intorno al 3 virgola qualcosa...

quindi mi stai dicendo che sei contrario alla politica della lagarde...

ti stupirà: anche io, nel mio piccolo e per quanto capisco

per quanto capisco, però, la lagarde altro non sta facendo che quello per cui la BCE è fatta: il controllo dell'inflazione

che, in ogni caso, dal punto di vista monetario ha un suo perchè (valore dell'euro...e a fronte di un crollo del valore dell'euro, anche se con tassi meno onerosi, i caxxi sarebbeco comunque amari)...ma lagarde non è mario draghi, che era uscito dal solco sicuro del mandato per fare altro (cosa per la quale ancora lo ringrazio, ma probabilmente tu ed altri illuminati, no)

ovvio che corrono tempi assai duri, specialmente per settori industrali e commerciali con fiato e portafoglio cronicamente asfittici come in italia, e ovvio che, a fronte di questo mare agitato, chi ha meno leve come l'italia, è destinato a soffrire di più

seno certo, comunque, che al posto di lagarde tu sapresti fare mooooooolto meglio

poi com'era quella della borsa?

p.s. sulla distruzione creativa, ovviamente, puoi giocare sulle parole quanto vuoi, ma visto che sei un appassionato della natura e delle sue leggi, quando una madre ha cibo non sufficiente per tutti i suoi piccoli, privilegia i più forti, lo sai, no?