Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
La moto va molto bene, e ha poco da invidiare alle concorrenti di categoria, compresa la nuova Tiger 1200 e la Santa Maria Madre Martire Goretti GS.
Pesa, ha il cardano, è ingombrante, costicchia, ma sono caratteristiche che la accomunano alle altre petroliere semoventi.
Al confronto (dal punto di vista di leggerezza e guida) la tua Tiger 900 sembra una motoleggera, ma devo anche aggiungere che la HD, nonostante i “difetti” di cui sopra, è una moto molto piacevole da guidare.
Chi ha avuto modo di farlo, non ha sicuramente trovato grosse differenze con la Triumph 1200 (di tutti gli anni, con le ovvie sfumature che caratterizzano i vari modelli).
Se posso consigliare, io comprerei la versione con le sospensioni elettroniche che si abbassano al semaforo, e la adotterei di luci di svolta supplementari che si montano sopra al faro, e farei installare la griglia che nasconde lo stesso (per togliere la sensazione di scatola).

P.S. Se la tua 900 ha su la Arrow, dimmi se la vendi.
Io purtroppo l'ho provata poco perchè era senza assicurazione dato che è quel periodo dell'anno in cui concessionari si stanno vendendo le demo. Sicuramente se dovessi cambiare prenderei quella che dici tu, che è la "Special". In alternativa sarebbe un downgrade per molti optional che ho ora presenti sulla Tiger e che mi rendono il viaggio piacevole (e sicuro).
Sono combattuto al 50-50 nel senso che veramente non ho NULLA da recriminare alla Tiger e per il poco tempo che ho a disp. e diviso in due moto, ho guidato con estremo piacere per 10k km (senza usarne nessuna per andare a lavoro). Dall'altro lato vorrei dare spazio ad un progetto nuovo, affascinante e coraggioso.