Ah ma aspetta, te dici di aver preso il modello S1 che non è omologato; probabilmente in effetti servirà la mappatura. La domanda è: se un giorno decidi di mettere i collettori, occorrerà di nuovo mappare? Conviene informarti
Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk




Per il completo è specificato dalla SC che serve la mappa. Per solo terminale non indicano nessuna modifica.
Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Mi sembra un po' confusa la questione. Se hai una street 2019 é euro 4, quindi il catalizzatore é 1 unico nel padellone (le 2020 euro 5 ne hanno anche uno subito dopo l'attacco del terminale nei collettori). Parlando di scarico, l's1 non é omologato, visto che togliendo il terminale con annesso padellone vai a scatalizzare e metti su uno scarico vuoto andando a fare praticamente un completo. Sc probabilmente ti dice che non c'è bisogno di rimappare se metti l sc1r che ha il Kat. Io come esperienza posso dirti la mia sulla mia r 2020. Ho messo su da ormai 2 anni e mezzo e 20.000 km l'hydroform della hp corse che é molto simile come configurazione all S1, non ha Kat ed é molto aperto. La moto non mi é sembrata ne spompa, ne scoppiettante/magra ne altro. Non ho mai rimappato e credo di non farlo. C'è da dire però che a me é rimasto il Kat nei collettori che magari qualcosina fa. Cmq sia secondo me devi sicuramente prima montarlo e vedere come si comporta la moto. Se la senti spompa o che scoppietta tanto o che fatica a reggere il minimo probabilmente ti conviene rimappare, ma secondo me non avrai problemi. Male che va nella peggiore delle ipotesi dovrai registrare un po' prima le valvole, ma di danni non ne fai. In anni di post fatico a ricordare una 765 con problemi al motore e ce ne é di gente che gira senza mappa.

Mmm strano però a memoria ricordavo che l'ultima 765 2017 che vidi non aveva il rigonfiamento dopo i collettori con il Kat, ma solo il padellone a fare da kat. Anche perché se così fosse avresti potuto mettere qualsiasi terminale senza bisogno di Kat visto che stava dopo (normative sonore permettendo). In questo caso allora se gli rimane il Kat nei collettori ancora meglio, può andare tranquillo.


https://youtu.be/vP-WCyvjSJ8
Mica male il Leo, costa pure due lire…
Più che altro ha un dbkiller assolutamente decente senza fare mod.
Ma sul sito Leovince dice che non sono omologati (per l'uso stradale naturalmente)

