Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: KTM Adventure 1090

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Il mio "freno" nei confronti della 1090 è dovuto proprio alle manovre da fermo e alle emergenze.
    Sposto MOLTO più facilmente la SS900 al contrario della T7, sebbene ben più leggera...
    Vorrei provare la Tiger 900 per capire se possa essere (quanto basta) alla portata del mio fisico.
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Mastroragno
    Moto
    ZXR250R, CBR400RR
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Se trovi la attuale Tiger 900 pesante, allora una Tiger 1200, ma anche un Benelli TRK 502, diventa impossibile.
    Pensa che ho comprato apposta la Tiger 900 proprio per la sua leggerezza e facilità di spostamento da fermo.
    Nella casa al mare abbiamo i sassi, e muovere la precedente Tiger Sport 1050 era un delirio.
    Comprai una merdomoto (la Kawasaki Versys 300X) appositamente per utilizzarla al mare nel periodo estivo, al posto del Gilera (che ho sempre usato ma che vorrei preservare nell’eternità) e, ovviamente, della Tiger Sport (inutilizzabile a causa del peso abnorme).
    La Tiger 900 è una bicicletta anche sui sassi, e la sposto senza alcuni sforzo.
    Sono alto 176-177 (dipende dalla postura) e peso 83-85 chili (a seconda se mia suocera fa i tortellini oppure no).
    Con il mio corpicino non faccio alcuna fatica, ma proprio nulla.
    Il mio amico, il proprietario della KTM, è alto meno di 1,70 ed è più pesante di me (è una rotonda sul mare), ma con l’abbassamento di sella e sospensioni riesce a muoverla abbastanza bene.

Può darsi che se fossi avezzo alle moto che ora van per la maggiore le differenze le sentirei eccome, ma mai mi passerà per la testa di prendermi certi bisonti che superano i 220kg e hanno una certa altezza... fosse un ZZR1400 ci farei un pensierino, ma perchè gradisco altre moto... nulla è impossibile ma per me la praticità sono altre, non la sella riscaldata o il Cruise Control ...
    Ecco, invece il Versys che avevi come già ti scrissi la trovavo una moto interessante (non "merdomoto", o "motina", o "motoretta", nomignoli che non gradisco...)...

Citazione Originariamente Scritto da meritene Visualizza Messaggio
    Il mio "freno" nei confronti della 1090 è dovuto proprio alle manovre da fermo e alle emergenze.
    Sposto MOLTO più facilmente la SS900 al contrario della T7, sebbene ben più leggera...
    Vorrei provare la Tiger 900 per capire se possa essere (quanto basta) alla portata del mio fisico.
    Ecco, se facevi più fatica a spostare il Tènèrè 700 (come per il mio caso...) a maggior ragione, Sabba mi consenta, che il Tiger 900 pesa ben di più... e potresti, ripeto, potresti aver qualche difficoltà in più...

TCP Rider L'avatar di meritene
    Moto
    Ex Tiger 800 XRx 2017
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Ecco, se facevi più fatica a spostare il Tènèrè 700 (come per il mio caso...) a maggior ragione, Sabba mi consenta, che il Tiger 900 pesa ben di più... e potresti, ripeto, potresti aver qualche difficoltà in più...
    Mi piacerebbe comunque verificare perché la Tiger 900 ha la sella più vicina a terra di diversi cm.

Inviato dal mio ZTE A2017G utilizzando Tapatalk
    Salvate il congiuntivo in via di estinzione!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Mastroragno Visualizza Messaggio
    Può darsi che se fossi avezzo alle moto che ora van per la maggiore le differenze le sentirei eccome, ma mai mi passerà per la testa di prendermi certi bisonti che superano i 220kg e hanno una certa altezza... fosse un ZZR1400 ci farei un pensierino, ma perchè gradisco altre moto... nulla è impossibile ma per me la praticità sono altre, non la sella riscaldata o il Cruise Control ...
    Ecco, invece il Versys che avevi come già ti scrissi la trovavo una moto interessante (non "merdomoto", o "motina", o "motoretta", nomignoli che non gradisco...)...

La Tenerè 700 è una moto molto alta, con un assetto specifico per il fuoristrada.
    Purtroppo implica anche un baricentro piuttosto elevato, e capisco che possa risultare ostica nel muoverla da fermo, ma anche nel cavallettarla, nonostante il peso contenuto.
    Ho scritto scherzosamente merdomoto riguardo alla Kawasaki, ma tornando serio ne riconosco le tantissime qualità.
    Regalava una guida bellissima, frenava bene, era molto comoda e appariva come una moto di cilindrata superiore.
    L’unico problema evidente era il motore, che pur non essendo completamente “inchiodato”, non permetteva un vero utilizzo a 360º.
    Andava benissimo per andare al lavoro, per una scappata al mare (partendo dalla Romagna, non da Milano), per andare in centro città.
    Se avesse avuto una decina di cavalli in più (i classici 48cv per i neopatentati) sarebbe stata una moto perfetta per il 90% del mio utilizzo.
    Ma per andare oltre all’hinterland ci vuole ben altro, specie se si viaggia in due.
    Comunque mi è rimasta nel cuore, perché era una moto praticamente perfetta.

Piccola chiosa.
    Stiamo parlando di moto di grande livello, sia che si tratti della Tiger 900 che della Adventure 1090, ed è ovvio che questi mezzi richiedano un pochettino di esperienza in più rispetto alla piccola Versys, cosi facile che si guida con una mano sola.
    Bisognerebbe fare esperienza con mezzi del genere prima di passare alle categorie superiori, ma proprio per questo motivo mi fa strano vedere la quantità inusitata di utenti di Benelli TRK 502, che va poco più del Kawa ma pesa come una 1200.
    È bellissima e dal grande impatto estetico, ma è un rutto a livello prestazionale.
    Credo che la prossima 702X, che è finalmente dotata di un motore all’altezza, farà sfracelli nelle classifiche di vendita, ancor di più della 502X.

Sabba

Bannato
    Ma ognuno sarà libero di pensare se una moto va bene o no per le proprie caratteristiche fisiche o di guida?
    Non esiste una regola, ficcatevelo nell'encefalo.
    Alta, bassa, larga , stretta.... e quindi?
    Come per il gentil sesso, non esistono canoni standard.
    Quindi mettetevi l'anima in pace. @meritene non farti traviare , la Triumph non fa per te con buona pace di tutti i suoi più agguerriti sostenitori.

TCP Rider L'avatar di morospeed
    Moto
    ex Speed 2005, ex ktm rc8 r '10, ora Speed 2011 abs+honda 125 CRM l'endurello del '91
    Ciao ciao bellissima 1090, venduta, chiudete pure, grazie.

Inviato dal mio CPH1941 utilizzando Tapatalk

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Ok, son contento per il nuovo acquirente…
    Passo e chiudo.

Sabba

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123