Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 29 di 29

Discussione: Borsette laterali

TCP Rider L'avatar di leorus
    Moto
    Tiger 900 RP "Sandy" - Tiger 800XC abs '13 - ex Honda NX650 Dominator '96
    se cerchi su subito c'è un tizio che li fa (credo in 3d o qualcosa di simile) e li vende mi pare a 30€

io lo avevo messo tra i preferiti ma non so perché non mi sono mai convinto all'acquisto

per il mio viaggio in Svezia mi ero procurato una vecchia cassetta di munizioni dell'esercito e con un paio di adattamenti al telaietto valigia ero riuscito a farlo entrare (poi però era pesante e scomodo e l'ho tolto subito dopo il mio ritorno)

Leandro

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Hardtechno
    Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da leorus Visualizza Messaggio
    se cerchi su subito c'è un tizio che li fa (credo in 3d o qualcosa di simile) e li vende mi pare a 30€

io lo avevo messo tra i preferiti ma non so perché non mi sono mai convinto all'acquisto

per il mio viaggio in Svezia mi ero procurato una vecchia cassetta di munizioni dell'esercito e con un paio di adattamenti al telaietto valigia ero riuscito a farlo entrare (poi però era pesante e scomodo e l'ho tolto subito dopo il mio ritorno)

Io sto ancora cercando una soluzione adatta.
    Givi Toolbox han trovato un codice che adatta ai telaietti Triumph ma viene 110€ la rottura è che non è molto capiente. Su Aliexpress come ha fatto Roby si risparmiano 40€ ma la resa estetica è, a mio gusto, un pelo più bassa.
    Per assurdo al momento la soluzione più cheap ed esteticamente ok (35€) che ho trovato sono quelle borse della Bagster da 6 litri che sono grandi abbastanza da stare la dietro: i contro sono che ha 3 punti di appoggio anzichè 4 il che le rende instabili e sono facilmente inculabili.

Per ora ho deciso di bloccare con la rete interna Givi per le valigie Triumph che si aggancia in alto e per tenere grasso spray e kit pneumaici va bene (ma ciula spazio).

Aggiorniamoci e grazie per i feedback a tuti!!
    Ultima modifica di Hardtechno; 17/11/2022 alle 13:11
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

TCP Rider L'avatar di fly1
    Moto
    EX TIGER 1200 my 2018 MATT MARINE, TIGER 900 RALLY PRO BLACK
    Se può essere utile. Eurospin . Nn ricordo di preciso ma nn più di 9€ . Nei cestini attrezzature x bici. Né ho prese 2.

Inviato dal mio 2201117SY utilizzando Tapatalk

Moto
    Speed Twin 1200
    Alla fine della fiera ho fatto la scelta da principino. 100 e passa euro di spesa da Pogliani e mi sono fatto arrivare il Toolbox ed il suo Kit.
    Che nonostante ne dica il customer care della Givi che mi ha risposto via mail ignorantissimo con un secco "NO non monta sui telai originali Triumph". Il kit universale monta alla perfezione codice Tl6415kit.
    Ecco il risultato.

Ci ho messo al momento: una straccia, kit vermicelli, compressorino Xiaomi, tubo per rabbocco benzina (ho la tanica sull'altra valigia). Ci sta ancora pochissimo altro.
    Magari vi interessa: non ci sta il grasso 400ml della Motul (forse senza tappo, ma non so se lo metterei senza tappo). Il grasso ed il nastro americano li ho fissati sotto il coperchio della valigia con la rete elastica givi (che calza perfetta anche su valigie Triumph).

Così sono apposto per le evenienze che posso gestire autonomamente.

Ho visto su Triumph Rat che qualcuno ha tolto il vano ricarica del cellulare ricavando altro spazio attrezzi.

WhatsApp Image 2022-11-23 at 08.16.11.jpgWhatsApp Image 2022-11-23 at 08.16.12.jpg
    Noi siamo l'esempio per quei morti viventi che strisciano sulle autostrade nelle loro infuocate bare di metallo, noi dimostriamo con la nostra opera che lo spirito dell'uomo è ancora vivo.

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Posta il link della rimozione del vano di carica, per cortesia.

Sabba

Moto
    Speed Twin 1200
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Posta il link della rimozione del vano di carica, per cortesia.

Ci sono capitato per caso, appena ho un attimo te lo cerco! L'ho visto fare anche in gruppi Tiger inglesi su FB!

Comunque segnalo che kit montaggio Givi di qualità ridicola... 50€ una staffa e due cagate... Si spanavano le viti con la chiave a cricchetto e mi si è pure spezzata a metà quella che tiene il coperchio... Per fortuna l'altra è intera e tiene su la plastica (quella che vedete nella foto a sinistra) dall'altra parte incollerò il tappino che sembri simmetrico...

TCP Rider
    Moto
    Tiger 900 Gt '24
    Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ci sono capitato per caso, appena ho un attimo te lo cerco! L'ho visto fare anche in gruppi Tiger inglesi su FB
    Ciao , non so se ho capito bene quello che cercate ma su Thingiverse trovate le matematiche gratuite x realizzare una “scatola” sottosella in AM.
    Thingiverse -> Triumph tiger 900

Ciao

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Si, la scatola di Thingiverse va al posto di quella già presente sui modelli GT e GT Pro, per cui non mi serve.
    Ce ne vorrebbe una seconda da mettere al posto del portacellulare.

Sabba

TCP Rider
    Fastidiosissimo per le gambe o le ginocchia dipende dove lo monti....

Citazione Originariamente Scritto da Hardtechno Visualizza Messaggio
    Ed invece esiste qualcuno che ha montato un toolbox anche flessibile a cinghie, all'interno del telaietto valigia (dove c'è lo scarico dall'altro lato) per farci stare il grasso spray, kit forature ed attrezzini vari?
    Stavo valutando >QUESTO< visto che pare che nessuno faccia un kit per i benedetti telai triumph.

Che dite?
    fastidiosissimo, sia per le gambe che per le ginocchia a seconda di dove lo monti----

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123