Volendo prendere una T120 (in futuro...), sarebbe possibile sostituire le ruote a raggi con cerchi in lega (aftermarket ovviamente) ?
Volendo prendere una T120 (in futuro...), sarebbe possibile sostituire le ruote a raggi con cerchi in lega (aftermarket ovviamente) ?
Ciao. Se ti piacciono i cerchi in lega vai su una Street Twin o, meglio ancora, una Speed Twin. Una T120 cerchiolegata non c’entra proprio niente con il suo stile, la sua linea.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho già una Street Twin 2021...
La Speed Twin 1200 l'ho presa in considerazione, ma poi mi sono reso conto che i suoi 100 CV sarebbero un pò eccessivi (in passato ho dominato "cavallerie" anche superiori, ma ora sono "diversamente giovane" e non me la sento più...).
La T120 con i suoi 80 CV per me sarebbero il giusto compromesso.
Ora non vedo così scandaloso mettere dei cerchi in lega sotto la T120 (ammesso che sia possibile), considerando che le stesse moto spesso vengono customizzate in maniera molto opinabile.![]()
Riguardo alle personalizzazioni di cattivo gusto hai ragione, ce ne sono tante. Ciò però non costituisce motivo perché anche tu debba aggiungerti alla lunga lista![]()
A parte gli scherzi faccio fatica ad immaginarla. Magari con qualche altra modifica per accostarla di più al progetto che hai in mente e creare una simulazione di ciò che vorresti….Magari piace. Facci sapere.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente già lo sai, però tieni conto che dal MY 21 la T120 ha i cerchi in lega, seppur sempre a raggi (e con pneumatici con camera d’aria). Fino al MY 20 i cerchi erano in acciaio e pesavano circa 4kg in più complessivamente, quindi con l’attuale risparmi 2kg a ruota.
In totale, l’attuale T120 pesa 7/8 kg in meno rispetto alla precedente versione
SI, in effetti ne ero già al corrente, ma hai fatto bene a ricordarlo a beneficio di chi magari non lo sapesse.
Il mio voler montare (eventualmente) cerchi in lega è una scelta in primis estetica, in quanto i cerchi a raggi mi piacciono poco o nulla, e di conseguenza anche tecnico/pratica dato che le camere d'aria sono uno sbattimento in caso di foratura o sostituzione del pneumatico.
La questione "peso", personalmente la ritengo irrilevante.

Penso sia tutto possibile,anche mettere i cerchi in lega ad una T120,informati in qualche officina specializzata ma tieni in conto che forse dovrai cambiare anche dischi e pinze.

Sì, c'è "Bartubeless" che permette di rendere i cerchi originali a tenuta d'aria (quindi tubeless)
https://www.bartubeless.it/
Chi va piano, arriva dopo.
Ciao, ho pensato anche io a sostituire i cerchi e metterli in lega, secondo me quelli della ST stanno bene, Comunque ci farò un pensiero più avanti.
Ora mi sono limitato a modificare i miei con Bartubless ( proprio per eliminare la camera d’aria) e in settima ritiro la moto.
PS. Aspetterò qualcuno che li ha già sostituiti per vedere come stanno.